Viva la Vida
di Faith Grace

09/08/14, ore 21:27

avevo già annunciato che lo avrei fatto e ora penso che i tempi siano abbastanza maturi.
Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte perché penso che sia una delle più particolari e superbe fanfiction in circolazione. Io nono conoscevo bene il fandom quando mi è stata suggerita ma il tempo di qualche capitolo e ne sono rimasta letteralmente stregata, prima di tutto per la caratterizzazione dei personaggi: ognuno di essi viene trattato con uno spessore psicologico non indifferente, sono tutti così realisti che sembrano delle persone realmente esistenti e inseriti dentro la storia. Prendiamo Roxas ad esempio all'esterno lo vediamo come un ragazzino serio, diritto, arreso al proprio destino con una malattia incurabile ma facendo un salto nel suo passato vediamo che non è la persona che immaginavamo essere, tra eccessi e vizi ne ha vissuto una vita non propriamente raccomandabile, eppure tutto questo l'ha reso davvero maturo. E' ironico come un ragazzino così piccolo si sia già creato una visione così cpmplessa del mondo.
Axel è l'altro personaggio principale della fic, il suo cambiamento durante il primo atto è davvero sorprendente ma mai irreale, attraverso il suo pov si vengono a conoscere tutti i suoi dubbi interiori: lui si mostra come una persona sbruffona e che ama prevalere sugli altri, eppure si viene a scoprire che in realtà è davvero insicuro e un romanticone.
Se iniziassi a elencare tutti i personaggi non la finirei più per questo mi dedicherò brevemente ai temi, altra cosa fondamentale. Ho deciso di segnalare la storia perché dopo ben 17 capitoli la storia è ancora fittissima di misteri e ogni volta che io apro un nuovo capitolo non so mai cosa aspettarmi... è impossibile qui fare previsioni perché ogni mia teoria viene poi sventata. In pratica riesce a mantenere sempre viva l'attenzione del lettore, SEMPRE! Spesso lancio delle occhiate alla pagina delle recensioni e non mi stupisco del fatto che chiunque sia rimasto spiazzato dalla storia.
Inizia tutto con una simil storia d'amore drammatica con il fighetto della scuola che si innamora del proprio tutor malato ma poi... poi dal secondo atto avviene l'impossibile: droghe, alcol, storie d'amore finite male, stupri, violenze, governo, trasferimenti, misteri, ghetti, bugie.
Questa fanfiction è tutto, davvero inspiegabile in poche parole e per questo vorrei che fosse inserita tra le scelte così che tutti potranno scoprire questo splendore.

harrysdimples.

28/06/14, ore 00:39

Ma né Fede! Ho visto che avevi pubblicato il link della tua storia sul tuo profilo, e ho detto: "comincio a leggerla"!
Premettendo che ne so poco e nulla di Kingdom Hearts, ma solo meramente chi siano i personaggi, da te descritti con tanta passione e dedizione, la curiosità ha preso piede. E devo dire che mi piace, credo proprio che mi lascerò travolgere. Scrivi magnificamente non sei prolissa e la storia conquista alla prima lettura, davvero. Continuerò a leggere il seguito molto volentieri e ti dirò cosa ne penso in definitiva. Un abbraccio! ;)

28/04/14, ore 15:21

Ciao la tua fanfiction mi piace un casino :) non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi ma so che ci vorrà tempo perchè anch'io scrivo fanfiction che prima o poi posterò qui quindi prenditi tutto il tempo che vuoi :)

30/03/14, ore 14:32

Penso sia la fanfiction più STUPENDA che io abbia mai letto. Sono colpita da tutto, ho letto sino all11esimo capitolo (sin ora). Mi son divorata tutto quello che hai scritto con voracità immane, e adesso non mi sento ancora sazia. Inutile dirti che voglio di più, inutile dirti che scrivi benissimo e che hai avuto un'idea originale.
Sappi soltanto che appena avrai finito la fanfiction, credo me la metterò su pendrive per rileggerla xD
Stupenda <3

30/03/14, ore 11:47

Allora...premetto col dire che per oggi recensirò solo questo capitolo per scarsità di tempo.
Ok basta cominciamo.
Che posso dire? bellissimo...Roxas sta male, sta morendo e Axel si sente malissimo a crederlo.
...non so cosa dire, sul serio...é bellissima davvero :)
non vedo l ora di avere il tempo per dirti che cosa ne penso.
solo non ho capito perché Rox non può fare educazione fisica...beh...rileggerò...
ciaoooooooo

22/01/14, ore 22:44

Mi piace. Mi piace il tuo stile, mi piace la storia, mi piace tutto. Nonostante io non ami molto il genere, la tua storia non mi dispiace affatto.
Bello, molto, per essere un primo capitolo.
-applejuice

22/01/14, ore 18:39

Ciao :) eccomi qui a recensire..premetto che di solito non leggo questo genere di storie, ma questo non toglue il fatto che mi piace molto in modo in cui l'hai scritta. Roxas ha avuto un gran fegato a trattare così Ax quel giorno. Lui tutto mingherlino e 'sfigato', l'altro grande e grosso e voglioso di prendersela con gli sfigati di turno. Ho adorato il modo in cui l'ha messo in riga :) La parte iniziale, con lui in sala operatoria, mi ha rattristato molto. Si vede quanto Ax ci tiene a lui..
Buona serata
Irene

06/12/13, ore 19:34

Appena ho saputo sono accorsa, non potevo perdermi la tua nuova fic e devo dire che come inizio è una bomba! Mi piace come idea il fatto che Axel racconta della storia sua e di Rox, e non vedo l'ora di sapere cos'ha...spero che non muoia però perché non possono separarsi ç_ç

06/12/13, ore 12:59

Devo dire che sin da subito mi è piaciuta molto e la trovo molto bella e intrigante. Sono molto curiosa di sapere la malattia che ha Roxas, poverino :c
Anche il carattere dei personaggi mi intriga molto, e poi l'ambientazione: adoro le scuole americane!! *-*
Che dire, continuerò sicuramente a seguirla e spero che sia presto aggiornata! Aspettando quel momento intanto aggiungo la storia fra le seguite :)
Ps: non vedo l'ora che esca anche il nuovo capitolo di One day! OuO <3
Ciauuu! :3

05/12/13, ore 20:00

Ok, la trama mi piace un sacco *-* Aspetto il nuovo capitolo, ciao :)