Odore di cannella
di Oryenh

30/03/12, ore 15:21

La storia è stata pubblicata anni fa e non so se leggerai la mia recensione ma ci tenevo a dirti che la tua "storia caramella" era molto gustosa! (mi piace anche la definizione). Anch'io ho scritto una romione...la mia però forse è più una mentina... Ancora complimenti.

11/02/12, ore 14:47

Non è la prima volta che leggo questa storia, così come non è la prima volta che rimango almeno trenta secondi a fissare lo schermo e a pensare che è perfetta: perfetta perché è uno stile semplice, senza baroccaggini inutili, ironico ed adatto a parlare dei sentimenti di questi due tizi ben poco raccomandabili che ci hanno fatto innamorare della loro storia per ben sette libri. Continuando ad attendere, soprattutto, la dipartita di Ron se non avesse compreso al più presto quello che stava succedendo.. da un po' di anni.
Se ci fosse la possibilità di un altro primo bacio, vorrei questo primo bacio perché esprime in toto la dolcezza del sentimento, l'ingenuità e la goffaggine, anche, di questi due.

Tutti i personaggi sono assolutamente IC: Ron ed Hermione che litigano, lei che perde le staffe davanti all'ennesima prova di grande sensibilità weasleyana, Harry che tenta di fare da madre e cerca di spiegar loro che sono tanto carini insieme e che lo pensano effettivamente tutti, ... E poi, Hermione qui nella tua storia è tanto caparbia, quanto ostinatamente organizzata: suo è il carattere di selezionare accuratamente i candidati sulla base di incontri in Biblioteca, per esempio; persone che in qualche modo si rendono già al di sopra della media, almeno per tentativo di studio. Ho amato l'umanità che trapelava per tutta la storia, che la rende quel personaggio così sfaccettato e meraviglioso anche nei libri della Rowling.
E Ron. A me Ron fa sbellicare dalle risate, sempre. Certo, se fossi Hermione avrei un attacco di isteria ogni volta che si ponesse sulla mia strada, ma in generale è assolutamente il tipo di amico che vorrei al mio fianco per potermi stupire delle piccole cose, per potermi stupire, ad esempio, di come un amore si crei e si consolidi in anni ed anni e nessuno dei due se ne sia ancora accorto.

Lo stile, come già ti dissi è davvero meraviglioso.
Eddddunque, io non so che dirti di più.
Grazie, ecco.

20/10/11, ore 18:12

una fic molto corta e carina,mi ha attratto il titolo. di solito non leggo ron\hermione ma questa è davvero ben fatta. Brava.

22/04/10, ore 20:55

Storia caramella! Oddio è veramente così! Avevo questa storia nelle "storie da ricordare" da un po', perché appunto dovevo ricordarmi di leggerla... (Ho scoperto solo dopo che la funzione della cartella era quella di ricordare delle storie che erano piaciute. Fatto sta che ho deciso che ce la lascio, così ho preso due piccioni con una fava).
Devo scrivere una cosa prima di dimenticarmela... PUDDING! Quando ho visto la scritta pudding mi è venuto in mente Dean *Questa è la mia mente malata*.
A parte ciò. Non ricordo se appena iscritta al sito, avevo avuto l'occasione di leggere questa storia... Ma al tempo non sapevo fare recensioni decente (non che adesso ne sia capace), quindi non avendo visto un mio commento mi sono decisa a rileggerla.
Rom ed Hermione sono la prima prima coppia preferita di Harry Potter, la mia prima ship, il primo pairing tifato in assoluto nelle fan fiction. Benché mi sia un po' allontanata dal fandom, è sempre un piacere trovare storie così belle, capaci di lasciarti dimenticare tutto quello che stai facendo e facendoti immergere in questo bellissimo mondo, dentro Hogwarts, insieme a loro, per sbirciare le loro vicissitudini.
Li ho trovati perfettamente IC, così teneramente impacciati, ma allo stesso tempo innamorati! E Ron così geloso di Krum, che riesce ad infilarlo in ogni discorso, scatenando l'ira della ricciola... Povera ragazza! Però lui è così buono e dolce e *awh* mi fai tornare la voglia di leggere HP *__*
Bella, veramente veramente bella. Il tuo stile è scorrevole, ma anche ben curato. Le immagini mi sono passate davanti come in un film, nitide e piacevoli.
E la trama della storia l'ho trovata assolutamente deliziosa! Mi farò un giro anche nelle altre storie, perché mi da idea che tu sia veramente una brava scrittrice!
Complimentiii!

SiJay
06/02/06, ore 22:45

fantastica!*___*

09/04/05, ore 18:34

ciao è veramente molto carina! Complimenti PS:ora che hai finito Sono tutte favole cosa publichi?Sono molto curiosa!

29/01/05, ore 20:33

Dimenticavo una cosa....Io ho indetto un concorso nel forum per scegliere la più bella fanfiction HP e la tua storia ha ricavuto un voto.Baciotti ASCAR

29/01/05, ore 20:08

Era da un bel po' che mi ripromettevo di leggere questa storia e finalmente ho trovato il tempo.Mi è piaciuta tantissimo. Il problema delle storie romantiche(e in effetti di tutte le storie) è che si tende ad esasperare troppo i sentimenti dei personaggi, a forzarli.Invece nella tua storia risulta tutto naturale e dolce.Una dolce caramella alla cannella. Mi è piaciuto il modo in cui avviene il bacio:Herm con gli occhi coperti dalla cravatta. Herm è la persona razionale per eccenllenza, e coprirle gli occhi è come vedere Herm che da ascolto solo alle sue sensazioni: i rumori dei passi di Ron,il fruscio dei suoi vestiti e poi una vicinanza che non si vede ma si avverte. Una vicinanza morbida, semplice e per questo bella. Come l'espediente del ballo.Mi è piaciuta l'idea di concludere la storia con l'invito al ballo, che chiude in una vicenda quotidiana una cosa importante, senza dover ricorrere allo straordinario, ad eventi particolari...solo un ballo, un piccolo grande ballo che lascia presagire l'inizio di qualcosa. Scrivi davvero bene, riesci ad emozionarmi e a cooinvolgermi. Per questo mi auguro che tu sia a buon punto con il capitolo 15 di sono tutte favole.Baci Isilascar

20/01/05, ore 10:30

Oryeeeen!! (voce zuccherosa) mi piace tanto questa storia, ma proprio tanto tanto tanto!!!!! (inizierei anche a ballare per la stanza come sempre quando mi piace una storia, ma non sono sola in camera mia con mia sorella come spettatrice ma sono a scuola, sto facendo una cosa che non dovrei fare, e c'è la stanza piena di gente che non mi conosce molto e chiamerebbe la neuro...)comunque questa storia caramella mi piace moltissimo!!! bello bello bello!!! questo sarebbe un prequel di Sono tutte favole quando Ron ed Herm si sono messi insieme? cosa vuol dire che per sono tutte favole bisogna aspettare un po'? l'hai pubblicato prima del capitolo quattordici, veeeeero? altrimenti come faccio senza di te???? non abbandonare i tuoi poveri lettori al freddo senza la tua storia!!! no!!! altrimenti... recupero il tricetto e vengo a cercarti!!!!!!! Alexaaaandra Wallace... sai dov'è? se mi può prestare il bazooka... così aumento la mia collezione di armi!! (ma più che altro io torturo!!)

MELORA
12/01/05, ore 18:24

Molto carina e delicata, complimenti!

Claudietta
30/12/04, ore 11:48

Bhe, sono approdata anche qui! Dopo aver letto "Sono tutte favole" mi sono messa a leggere anche questa...one-shot delizione (ed è proprio il caso di dirlo!). Scritta benissimo, semplice e scorrevole...una piacevole lettura! Bravissima!

28/11/04, ore 00:43

Ciao Oryenh!!!! La tua one-shoot mi è piaciuta molto, 6 davvero brava!!! Mi raccomando scrivine altre!!! Resto in attesa!!! Ciao ciao

Chiara
25/11/04, ore 12:31

Brava, molto molto carina.. Ci sono delle ragazze qui che sanno proprio scrivere e riprendere i personaggi sl meglio.. se tra queste secondo me:) oi!

Ginny
20/11/04, ore 10:22

E' bellissima questa one shot!!!Del resto le tue storie sono sempre divertenti.Devo dire di aver subito un grosso schok nell'apprendere che mica finisce così ( oh oh oh e io che avevo pensato: che fine carina!)Ah! Mi sono chiesta, cosa sarebbe successo se in "quel" momento fosse entrato Piton??! In questa mini storia, però Ron sembrava più lui, rispetto a "Son tutte favole". Per Nemo tutto a posto, scusa del ritardo! =^________^=

Elivi
12/11/04, ore 17:24

Mamma mia che bella questa storia! Sarà che ultimamente sono ipersensibile, ma leggendo le ultime righe avevo i brividini... hai reso Ron ed Hermione in maniera incantevole, che bello trovare storie del genere ogni tanto, sono una benedizione! Un bacione e continua a scrivere che sei grande!