Johanna non dormiva mai
di Lilies

11/08/16, ore 10:08

Ehilà! ♥
Era da un pò di tempo che avevo adocchiato questa stupenda fanfiction, ed ora finalmente sono riuscita a ritagliarmi inqe minuti per recensirla! *^*
L'ho trovata davvero bellissima, originale e ben scritta, con uno stile complesso e lineare, piacevolissimo da leggere e senza errori. Inoltre hai saputo rendere benissimo l'idea che dona una sola ed unica frase, tanto profonda quanto straziante, in un modo a dir poco sublime! Ed io non so che altro dire se non... complimenti! Corro ad inserire questa perla tra le preferite, un grande abbraccio ed alla prossima! ♥

Jo

25/03/15, ore 15:02

Come mai non ho ancora recensito questa storia così super arci iper meravigliosa?!
Bhe...lo farò ora.
Comunque io sono Everlack_31, ho letto e riletto questa storia e OGNI SINGOLA VOLTA mi fa piangere.
Ogni volta.
Sarà perché amo Peeta da morire.
Sarà perché leggere di una Johanna che sta per arrendersi è stranissimo e dolorosissimo.
Sarà perché te sei maledettamente brava.
Non so perché.
So solo che amo questa storia tanto quanto la odio.
Vedere i miei cuccioli soffrire così tanto mi distrugge dentro.
Tu sei bravissima e mi hai fatto immergere completamente nella storia.
Ero lì anchio, mentre torturavano Johanna fino a farla svenire, mentre cercavano di strappare a Peeta se stesso, i suoi ricordi, il suo amore...
*singhiozza*
Davvero, non so che dire per farti capire quanto questa storia mi abbia presa.
Dall'inizio alla fine.
Le parole che mormora Peeta dopo le torture...
Quel Katniss Sempre che ripete all'infinito...
Mi hanno fatto commuovere.
Esprimono benissimo come lui voglia resistere solo per lei e come lotterà fino alla fine per rivederla.
Invece, quando Johanna pensa a quanto è sola, a come ha perso tutto tranne la vita, quello mi ha davvero distrutta.
Jo è sempre così dura e scontrosa, ma solo per colpa di tutto quello che ha dovuto passare.
E l'ultima parte...bhe li sono crollata.
Il modo diretto che hai usato e le parole stesse sono così crude e schiette che ho sentito il mio cuore frantumarsi in 1000 pezzettini
Amo alla follia i miei Everlack.
E nonostante io sappia come finirà tutti quest'incubo, non riesco a fare a meno di pensare a quel piccolo e indifeso Peeta. Che urla mentre cerava di non dimenticare e di non diventare un mostro.
E a quella piccola e sola Johanna, che voleva solo smettere di sentire i sussurri di un ragazzo spezzato e trasformato in qualcosa che non è mai stato.
Insomma, sei dannatamente brava.
Un abbraccio, Everlack_31

08/01/14, ore 00:36

È davvero bella,anche se è molto triste e straziante:(
Io adoro Peeta!complimenti davvero, spero di leggere qualche altra fan fic tua!

03/01/14, ore 18:55

Ehy!
Prendilo come complimento: sei dannatamente brava a parlare con la voce della pazzia. Mi hai fatto venire i brividi: ho una tachicardia pessima, i palmi fradici e la pelle d'oca. Mi hai fatto venire non i brividi, ma di più. Il dolore di Johanna nella vasca era qualcosa di assolutamente reale: ho avuto l'impressione di esserci io, là, di essere io ad avere i ritmi tra scariche elettriche e indolenzimento. E i Pacificatori feroci, Effie che non può fare a meno di saltellare anche nelle sue condizioni, Enobaria... è perfetta, sul serio. E il dolore di Johanna è così vivo da far paura...
OK, ora sono passata alla fase fangirlica. Sei dannatamente brava, e lo posso dire dopo aver letto solo due storie (non è vero, probabilmente ho già letto qualcos'altro e non mi ricordo). Sul serio, con le parole hai una bravura pazzesca: potresti quasi farmi piacere la Everlark. QUASI.
Dunque, i miei comlimenti al cubo, e aspettati una stalker :D
B.

02/01/14, ore 20:08

Ebbene, sono di nuovo qui, per la tua gioia. E per la mia.
Ho scorso le tue storie e ho trovato questa, che ha per protagonista il mio personaggio preferito - insieme a Haymitch ♥ - e l'ho divorata.
Tu mi fai tanti complimenti, ma ora sono io che ne faccio a te. Hai un stile che calza a pennello con la vena sadica/crudele delle tue storie - o almeno, di quelle che ho letto sin ora.
Ho trovato entrambi i personaggi molto IC, sebbene Peeta non sia granché partecipe, visto che è una Johanna centric. E devo dirti una cosa: le descrizioni della tortura sono eccelse, da brivido, fanno male.
Ho amato questa frase: "Quell'uomo che ha posto continuamente fine alla sua vita, senza mai ucciderla veramente." È estremamente breve, diretta, cruda e reale, e risponde esattamente a ciò che Snow fa a Johanna. È questo, la ferisce a morte. Quasi. Si assicura sempre di non ucciderla, per farla soffrire, soffrire e soffrire.
Bastar**. *abbraccia Johanna ♥*
Ho amato il riferimento a Finnick, che non vedrà mai più. Perché inconsciamente Johanna ammette di avere qualcuno, anche se qui ci sarebbe da scrivere un poema sul fatto che Finnick amerà sempre e comunque Annie, ma, ehi, Johanna è una sua cara amica, e si vogliono bene, non si può negare. Johanna ha qualcuno, ma ha smesso di crederci, s'impone di non affezionarsi agli altri, perché potrebbero esserle strappati via al minimo passo falso. Così, non affezionandosi, può fare qualsiasi mossa lei voglia. Faranno del male solo a lei, a nessun altro.
Quella nenia... quel "sempre"... ohw, Peeta, sei la dolcezza. Che tristezza se penso a ciò che gli hanno fatto. A ciò che hanno fatto a lui, a Johanna, a tutti.
Oh, e la fine. Ho amato la fine. Così... sbam! (?) Non rendo il concetto.
L'ho adorata.
A presto.
S.

23/12/13, ore 16:36

Oh! Eccomi qui finalmente! Ciao! ^^
Ho scovato questa storia diversi giorni fa e l'ho infilata fra quelle da recensire! Purtroppo non ho avuto modo di farlo prima di oggi! Ferie, finalmente!
Volevo farti sapere che mi è piaciuta tantissimo. E' uno dei missing momento fra i più difficili da scrivere. Le torture a Capitol City... sia perchè non sappiamo nel dettaglio cosa abbiano vissuto per tutti il tempo di prigionia, sia perchè qualunque cosa gli abbiano fatto deve essere stato tremendo e quindi entrare nella mente di un Peeta, o di una Johannha o di chiunque altro è tutto fuorchè facile.
La tua storia è meravigliosa... quella litania di Peeta è straziante: "Katniss. Sempre. Katniss. Sempre." Da brividi.
E quel senso di disperazione e angoscia di cui questa fic è impregnata mi ha fatto mancare l'aria durante la lettura.
Brava davvero, complimenti!!
Gabry

12/12/13, ore 13:14

Oh, sì, la tua storia è inquietante, schifosa e raccapricciante, ma in un senso molto diverso da quel che tu pensi.
Lo è perchè l'argomento è inquietante, schifoso e raccapricciante, mentre il tuo stile, il modo in cui hai raccontato gli avvenimenti, il lessico, il tutto è meraviglioso e fantastico ù.ù
Questa recensione non ha senso, ma sto studiando il verismo, comprendimi. O almeno, stavo studiando finchè non ho pensato di leggere UNA storia su EFP e questa è la quinta che recensisco, capisci? D:
D'accordo, ora la smetto.
Johanna è IC al massimo, mi piacciono molto i suoi pensieri. Peeta idem, lui è... beh, è Peeta :3
Mi piace il ritmo che porta avanti la storia, la divisione dei paragrafi che, seppur abbastanza lunghi (e io sono una da Drabble) scorrono velocissimi. Mi piace il Missing Moments ben descritto.
Mi piace la storia. Punto.
Complimenti :D

10/12/13, ore 13:37

Cioè.... sei un mostro di bravura!! Io ti adoro, sei ufficialmente un mito..... Anche io ho scritto una one shot sulle torture di Johanna....(se ti va passa), ma te riesci a tenermi lì con loro, soffro con loro....
La parte di peeta poi.... Davvero stupefacente

09/12/13, ore 22:49

E' bellissima! Cioè, aspetta, è scritta magnificamente, ma il soggetto è fin troppo veritiero, descritto fin troppo bene: il rifiuto di lasciarsi andare anche da parte di Johanna, che non ha nessuno per cui combattere, la sua curiosità e confusione, che diventa poi terrore per una persona che non ha mai dato l'impressione di poter sopportare, il legame che viene comunque a formarsi tra Johanna e Peeta...
So che potrebbe smbrare un commento un pò confuso, ma è assolutamente positivo!
Spero di poter leggere presto una delle storie che hai elencato nella Nota d'Autore; sono molto curiosa a proposito di quella sul rapporto tra Finnick e Katniss, che mi sembra non essere un tema molto trattato.
A presto
Yvaine_

09/12/13, ore 22:42

Ciao,
bella FlashFic, scritta bene e con un bel linguaggio, proprio da Johanna insomma.
Mi piace molto l'idea e la Flash mi ha lasciato un peso nello stomaco (è un buon segno, tranquilla), vuol dire che mi ha lasciato qualcosa.
Mi piace il cambiamento delle parole di Peeta, il fatto che fino all'ultimo resista e cerchi di pensare a Katniss, ogni volta che quel 'Sempre' di Peeta mi si ripresenta mi scendono le lacrime.
Complimenti.
Roulette.

09/12/13, ore 22:21

Ok, ti sto odiando/amando... Ti sto odiando perché ogni volta che descrivevi le torture di Johanna e Peeta le sentivo anche io sullam mia pelle...
Ti sto amando perché hai descritto tutto (e dico TUTTO) quello che ho immaginato io sulle loro torture... Peeta che urla il nome di Katniss è qualcosa di fantastico. Grazie,
Eli