il ritorno
di sher96

13/10/14, ore 18:06

Ciao, sono un grande fan di pk, ti dirò che alla fine della prima serie di Pk mi ero disperato per la scomparsa di Uno, e secondo nè la seconda nè la terza serie (per quanto la terza con i guardiani sia molto interessante) possono essere paragonate alla genuità della prima. Comunque, tutto questo preambolo te lo faccio per dirti che a me questo racconto ha fatto venire in mente proprio quella, la prima serie. Quindi, riassumendo tutto quello che vorrei dire su questa bellissima ff: è fantastica!!! (p.s. scusami per il folle sproloquio, ma era da tempo che cercavo qualcosa di simile e questo racconto e finalmente l'ho trovato)!! Complimenti vivissimi!!
Saccuz

28/02/14, ore 21:40

una parola: bellissima. si, la trovo davvero bellissima e.... * si commuove* non solo l' unica ad aver amato questa raccolta. universo ti ringrazio. la tua storia la trovo molto bella, anche se si svolge molto velocemente. non sai quanto possa essere felice che qualcuno abbia scritto qualcosa non su paperinik, ma su pikappa, perchè devo ammettere che lo trovo molto più avventuroso e più da adulti diciamo, anche se mio padre che avrà quasi quarant'anni dice di preferire il primo. mah, forse perchè sarà abituato a quel tipo di " supereroe paperino". comunque la trovo molto malinconica, come piace a me, e non posso fare a meno di metterti bianderina verde. complimenti e a presto.
P.S penso che presto potrei scrivere qualcosina anch' io sull' argomento. ;)

13/12/13, ore 19:32

Più che una storia, per ora è una sorta di prologo. Bello lo stile utilizzato, e bella la nostalgica malinconia di fondo, almeno nella prima parte. Le situazioni si susseguono piuttosto rapidamente, potresti inserire degli elementi divisori (e io sono il maniaco degli elementi divisori, se leggi specialmente gli ultimi capitoli della mia "Paperopoli, 1998" te ne accorgi).

12/12/13, ore 17:23

Ciao. Ho appena finito di leggere la tua storia, e devo dire che da buon nostalgico non ho potuto fare a meno di apprezzare. Così come ho potuto apprezzare la totale assenza di riferimenti a PK2: la serie in sé non mi è dispiaciuta, ma non ha fatto altro che aggiungere "problemi" e nessuna soluzione.
Tornando alla recensione, spero di leggere altre tue storie, perché mi piace molto lo stile che hai usato.
L'unica nota negativa che ho trovato è stata la totale assenza di spiegazioni, ma è credo sia compensata dal fatto che hai voluto semplicemente risvegliare la speranza in qualche pker di vecchia data e niente più.
Continua così :)