Che non resti niente
di Nocturnia

18/12/13, ore 22:19

Ho apprezzato tantissimo questo capitolo, e posso confermare che più questa raccolta di storie va avanti e più trovo perfetti i tuoi capitoli.
Questo supera nettamente i primi come descrizione e ritmi di narrazione che, anche se già ottimi, sono ulteriormente migliorati. Bha, magari sono gusti personali.
C'è molta introspezione ma ancora più narrazione vera e propria con descrizioni degli spazi trasmesse tramite le sensazioni e i pensieri dei nostri personaggi. Non occorre sempre scrivere quanti dannati granelli di sabbia si trovano in una stanza, tu scrivi pochi essenziali termini e il mio bel cervellino da lettrice rielabora tutto. "Lo afferri tra le dita e ne incidi la polpa morbida dell'addome, rovesciandone gli intestini all'esterno, ancora racchiusi in una sacca gelatinosa e trasparente." semplice, direttissima macabra poesia.
Gli scontri verbali e fisici tra Selina e Diana sono perfetti. C'è violenza, tanta e ben distribuita, capace di farmi arrabbiare che manco potessi balzare in mezzo allo schermo per aiutare la mia povera gatta indifesa! Che poi sa difendersi anche da sola e far incavolare la regina delle amazzoni in persona. Interessante vedere Selina così spezzata, sporca e imprigionata farsi beffe della sua terribile carceriera anche davanti a morte certa.
Poi c'è Hal che ho trovato perfetto nei panni dell'eroe caduto, di quello che ha scelto la parte sbagliata e lo sa, ma non ha abbastanza forza per reagire.
E finalmente si arriva alla scena clou in cui Selina si ritrova ad essere alleata dei suoi nemici. Tanto tanto amore per il disprezzo che ha dimostrato! Selina aveva già tutto in mente, questo ci dimostra che il cervello la nostra gatta lo usa non solo per rubare. Come se avessimo bisogno di ricordarlo ;)
 ps. un piccolo riconoscimento al titolo, quando l'ho letto mi immaginavo una qualche voce ad effetto che con ariva di sfida pronunciava "che non resti niente"... e ciao ciao alla mia sanità mentale.
psps. perdono infinito per il ritardo ma il mio computer sta dando di matto anche peggio di me.

14/12/13, ore 17:10

Chiarendo che ho saltato per ore quando ho visto questa nuova oneshot e che io leggo tutttee le tue ff (anche quelle di injustice) dico che nonostante i contenuti forti è comunque bellissima! Scritta divinamente e tutto il resto! Comunque odio Diana. Tanto. Dimmi per favore che scriverai una one shot nella quale Selina uccide, finalmente , Diana...
Beh, a presto :D

14/12/13, ore 15:36

ma buon giorno :D
girovagando nei meandri di EFP no trovato questa nuova One e non potuto fare a meno di leggerla :D è troppo...lovely <3 <3 è davvero bella, non solo per il contenuto e per la tua idea ma anche per come è scritta: davvero molto intensa, riesco quasi a cogliere i sentimenti dei personaggi, e i loro pensieri più intimi, sei davvero brava e scrivi troppo troppo bene :D devo per forza farti un'altra volta i complimenti anche se rischio di diventare monotona e ripetitiva ;) beh per il momento ti saluto, spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo :*
Tua
C.L.
P.S. ma lo sai che io AMOOOOO bruce e selina????!!!! sono così coccolosi insieme <3 quanto amore per loro due ;)

13/12/13, ore 09:11

Leggo la tua storia facendo colazione e non c'è niente di meglio di un po' di angst per iniziare la giornata.
Selina è una dura, anche nella sconfitta, anche nella miseria c'è la fa. O forse dovrei solamente dire che è una donna innamorata e che Diana è cieca a sottovalutare questo aspetto della gatta. Può umiliarla, ferirla, farle del male, può offrirle la salvezza che passa attraverso un tradimento, ma non può davvero sconfiggerla, non ci riesce. In quella cella fetida, Catwoman è passata attraverso la disperazione e il dolore, sangue, lacrime e sporcizia. Infine ha preso la sua decisione, l'unica che potesse davvero prendere: accettare e unirsi a Superman — accettare e proteggere Batman. Perché è così che inizia e così che finisce, per Bruce, per un uomo piegato dal peso di innumerevoli lutti ma mai spezzato, per un uomo che lei ama al di sopra di ogni cosa — e non si è forse disposti a fare di tutto per una simile persona?
Diana traspare tra le righe della storia come una donna forte e crudele, educata alla guerra e al sangue, un'amazzone, la più forte. Eppure si colgono i segni di un logoramento interiore, che la lacera da dentro senza lasciare ferite evidenti, che si coglie in quell'insistente presentarsi alla cella di Selina quando ormai non ha più senso farlo. Saper riconoscere la sconfitta del nemico, il momento in cui la guerra finisce, capire quando fermarsi: sono queste le cose che fanno di un guerriero un gran guerriero, in grado di non lasciarsi sopraffare dai sentimenti ma di restare calmo e lucido. E Diana, con una Selina distrutta ai propri piedi, l'ha persa, quella lucidità.
Lo scontro, tra le due donne, il loro faccia a faccia rivela la debolezza di Wonderwoman e la forza, invece di Catwoman.
Hai fatto un bellissimo lavoro, come al solito: vintage is the way.
A presto,
Clà ❤️