Cortocircuito.
di Vella

15/06/14, ore 13:38

Ciao :)
Ed eccomi da te per recensire questo capitolo. Dopotutto non ero rimasta così indietro.
Vediamo i nostri cari personaggi, che cercano, nelle vicissitudini che la vita gli mette a disposzone, che tentano di districarsi all'interno della vicenda. Henry, Hanry. Piccolo e curioso Henry. Com'è possibile che si sia incuriosito tanto da voler scoprire cosa celasse quel biglietto e cosa celasse il padre con la controversa Charlotte.
E Gerard? Vogliamo parlare di Gerard?
Piccolo farabutto che non è altro. Solo per alcune rispoeste date con un tono un po' sarcastico non può certo mettersi a picchiare la gente così. Ha destato qualcosa nel nostro Henry che non riesce a torgliersi dalla testa e quindi non vedo l'ora di vedere cosa potrebbe succedere al Ballo Nevoso. Ti dico la verità. Non immagino proprio cosa tu abbia pensato di far succedere a quel ballo, anche se so che capiterà di tutto e di più. XD
Kath poi, ti pare il modo di girare per casa, sapenoche quel pervertito di Viktor è in giro? Mia cara ragazza!
E' rimasta anche sconvolta del modo in cui l'ha toccata e nel modo in cui l'ha guardata. Le parole sono sempre stizzose e sarcastiche, ma credo che questi due faranno scintille anche se sto cercano di caire il nesso tra Charlotte e Viktor.
Nulla da dire sul modo di scrivere. Fantastico e l'ambientazione è veramente accurata. Come già ti dissi in un'altra recensione, si vede che tu hai studiato per bene il periodo senza tralasciare nulla. Complimenti :D
Un bacio,

04/06/14, ore 15:49

Ciao! Eccomi qua!
Come va?
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Bello soprattutto il paragrafo di Gerard e Henry, quei due sono fatti per stare insieme, dico davvero.
La frase finale di Katherine è a dir poco strepitosa, l'ho letta persino a mia sorella (non segue la storia, ma non ho resistito... XD).
Mi spiace solamente il fatto che in questo capitolo Wendy sia praticamente inesistente, ma comunque il capitolo precedente era molto incentrato su di lei perciò era anche giusto lasciare un po' di spazio a Kath e Vicktor; inoltre, da quanto ho capito nei commenti, la Wendy/Daniel non è molto apprezzata... Che peccato, è la mia coppia preferita!
Ad ogni modo, al prossimo capitolo!

Tory ~

04/06/14, ore 14:13

No, cioè, ho tipo visto lo spam sul tuo profilo e sono corsa
E, wow, miracolo, sono riuscita a recensirti in orario, mi emoziono!
Mi piace troppo come inizi questo capitolo perchè Henry era stato messo un pochettino da parte e ora una parte del capitolo è dedicato a lui ed a Gerard C:
E come primo incontro, beh, mi ha fatto morire dal ridere e so che non dovrei farlo perchè è sbagliato e perchè si stavano menando a sangue, ma, non lo so, mi ha fatto ridere ( E chiedo scusa se non è il risultato che volevi, ma immaginarmi la scena di loro che si uccidono quasi ed intanto si danno del voi, mi fa ridere. )

Viktor è un sadico. Ci sono arrivata. Si diverte a torturare Kath e in fondo in fondo anche Kath credo che si diverta in questo gioco!

Ecco, ora non so proprio come fare.
Adesso voglio leggere il seguito, ma non posso perchè hai appenaa aggiornato. Quasi, quasi, preferisco la me che ritarda sempre a recensirti, così non devo spttare tanto per avere il prossimo capitolo.
Sento puzza di guai ed anche bella forte!

E non ci provare eh! Non provare ad abbandonare questo pregetto, perchè io necessito di sapere come andrà a finire tutto ciò!

Ce dire, al prossimo capitolo

01/06/14, ore 15:17

Ok, prima di tutto ciao e perdonami per il ritardo assoluto, non sono riuscita ad avvisarti su facebook ( O forse sì, per la scuola sto in un livello vegetativo da quando Maggio è iniziato) come già detto per colpa della scuola sono stata impegnata e sono rimasta indietro, ma ecchime qua per recuperare uwu
Finalmente è arrivato il ballo Nevoso, avevo bisogno di sapere che diavolo sarebbe successo ( E noto che è solo la prima parte quindi non so seriamente che cosa potermi aspettare da tutto questo xD ) .
E quindi ecco Gerard che sebbene mi sia apparso al quanto... apatico nei precedenti capitoli ora sembra provare delle emozioni come il nervosismo e la meraviglia nel vedere il suggestivo luogo dove sta andando. Che dire... mi ha sempre interessato come personaggio e non so se questa sua apatia che io ho personalmente percepito sia voluta o meno, ma conferiscono al personaggio questa caratteristica che a me non dispiace affatto, come l'ironia. Essendo prima io una persona sarcastica ed ironica non posso far altro che apprezzare un personaggio con un comportamento simile.
Viktor, beh vorrei sapere tanto che cosa ti passa per la testa, è un personaggio ben caratterizzato, particolare. Quale sarà la sua missione?
Anzi, cosa vorrà Charlotte? E ViKtor a cosa centra? E Gerard? Sono troppo curiosa di sapere ngh

Ritornando a Wendy, al conte ed Daniel. Mio Dio, soffro troppo per Daniel che sta perdendo la sua musa in questo mod-- ma cavolo. Hey Daniel che intenzioni hai *Fiss male Daniel* Wendy insomma è il oggetto di desiderio di Daniel e del conte e spero che alla fine contrariamente all'ultima frase da te scritta. " era troppo impegnata a rispettar l'etichetta e a piegarsi al volere del mondo tranne che al suo. " Riesca a metterla da parte e si ribalti la situazione e spero che lei possa finalmente fare ciò che vuole.

E credimi non è affatto troppo lungo o se lo è a me non ha pesato affatto avendolo letto con moltissimo piacere ;)
Alla prossima

20/05/14, ore 16:57

Ciao cara!
Finalmente sono approdata anche qui ~
Inizio col dirti che ho trovato quello che credo essere un errorino.
Ho controllato anche sul dizionario e risulta che "dolere" alla terza persona singolare, passato remoto "è "dolse" e non "dolé"... xD
Comunque sia, al di là di quello, non ho trovato altro, quindi vuol dire che sei migliorata ancora di più *^*

Ok, passiamo ai personaggi e ai relativi scleri, da? *J*

1. Viktor.
Oh, porca puzzolina. Se mi dici che è un assassino a sangue freddo me lo fai volare in cima alla piramide delle persone fighe ed immaginarie! *u*
Lo adoro, lo adoro e lo adoro ancora! *u*
Aw!
Non vedo l'ora di sapere che pasticci combinerà! u.u

2. Daniel.
Ma che cosino carino! *u*
È proprio il tipico artista innamorato di quello che pensa essere un amore platonico, forse un po' troppo invasato dalla letteratura e dalla sua passione per la scrittura, per capire che Wendy è reale e che deve muovere quelle chiappette d'oro che si ritrova e andare a prenderla, prima che qualcun altro ci metta sopra le manine. ~

3. Wendy e George.
WENDY E GEORGE.
NO. NON SI SHIPPANO.
NON SI POSSONO VEDERE.
Ho già detto che darò fuoco alla casa di George, vero?
No, perché Wendy è di Danieluccio bello, insomma! Ad ognuno ciò che gli è dovuto e George deve sloggiare.
Che vada a cercare ciò che desidera da Gerard, su, su.
*Fissa male George.*
E NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! Wendy non può sposare quel bruto!
Spero che al ballo si camuffi così bene, la signorina, da rendere difficile il suo riconoscimento.
Deve sposare Daniel, insomma! ;U;

E buh, basta.
Su Gerard mi ero già espressa qualche capitolo fa e l'idea che ho di lui non cambia :'D
Spero di leggere presto il seguito, perché sono curiosissima di sapere cosa accadrò al ballo nevoso - sto sudando ennemila camice, caspita!
E spero siano cose belle che si risolvono nelle mie OTP o, quanto meno, che mostrino Viktor in tutta la sua splediditudine(?) e magnificenza ♥
Aw, Viktor, amore di mamma ♥
E, sinceramente, una trasgressione del genere, da parte di Wendy, non me l'aspettavo proprio, sai? Sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché mi ha fatto capire che lei non è poi così bella e dannata come appare o come Dan la dipinge ;)
Aaaah, Daniel avrà un bel po' di lavoro da fare, sì! ~

A presto, dunque.
Bacioni ~

♥~

18/05/14, ore 03:25

Ciao :)
Ora che ho letto questa prima parte del ballo Nevoso non posso assolutamente non lasciarti una recensione.
Ora capisco cosa ci fa Milady Charlotte alla festa del signor Jenkins e quest'ultimo non può che essere molto contento di ciò che prospetta la bella signora, anche se non vuole incontrarla e al momento non ci è dato sapere il motivo per cui non vuole assolutamente vederla. Ci sarà stato qualcosa tra loro che ha portato a questa freddezza? Mah, spero che presto lo scopriremo.
Daniel è ancora di più divorato dalle incertezze e dalla purezza di Wendy che solo poco dopo si note non essere come una Venere di Milo o come la Venere del Botticelli. Casta e pura come una rosa appena colta. Ma Daniel questo non può saperlo, come non può sapere che George la vuole sposare, ma come mai tutto questo interessamento verso Wendy? E' reale il sentimento oppure c'è qualcosa che il nostro conte non vuole dirci?
Naturalmente tutto contornato dalla bella campagna di Bukhingamshire (e spero di averlo scritto bene) e dalla bella aspettativa di questo ballo-bordello. Questa storia dei gigolò mi intriga, devo dire. Anche perchè Gerard non mi sembra entusiasta di partecipare e vorrei sapere il motivo per cui è così "asettico" a volte (passami qesta parola). Beh, credo che ci riserverai delle belle sorprese.
E' un attesa snervante, questo te lo devo dire, ma la storia sta prendendo piede e voglio capire come i nostri eroi riusciranno a sbrogliare la matassa che si stanno apprestanto a imbrogliare tutta.
Ed ecco che con questo giocodi parole che ti lascio, non sapevo come esprimermi se non così per spiegare il concetto che ho capito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione,

17/05/14, ore 04:32

Mi sono resa conto che sono rimasta un pochettino indietro e approfitto di queste orette notturne per scrverti una recensione per poi prepararmi psicologicamente a leggere il Ballo Nevoso che forse forse riesco a leggere subito dopo questa recensione.
Dunque, dunque. Kath è sull'orlo di una crisi di nervi e questo non può che farmi sorridere, perchè la vedo. Lei, la donna sicura di sè e senza peli sulla lingua, battuta su tutti i fronti da un precettore sgorbutico e arrogante. Che poi voglio proprio capire perchè fa così, visto che ha avuto un incontro con Charlotte nel capitolo precedente. Tu mi tieni troppo sulle spine e il tuo non dilungarti aumenta la mia angoscia. Però tutto questo è una cosa positiva, perchè riesci a tenermi incollata alla storia ed è veramente un pregio.
Poi Gerard che non si sente più se stesso, non si sente più parte di ciò che è. Purtroppo è una condizione che soffrivano la maggior parte dei damerini dell' '800 o mi sbaglio?
E' il classico donnaiolo che non riesce a godersi la vita e attende in un'apatia che lo rende invulnerabile a qualsiasi parola. Ancora non riesco ad inquadrare questo personaggio, ma spero che più avanti sarà pi semplice decifrarlo.
Daniel è così carino e dolce o almeno così lo vedo io. Perchè può sembrare un ragazzzo puro e pulito, ma nessuno sa cosa nasconde sotto se non Henry che ogni tanto scopre, anche se ubriaco, ciò che al ragazzo gli passa nella testa. Henry ubriaco poi è troppo forte. Cioè, quando Daniel gli risponde ecco che già non lo pensa più. Ahahahah!
E poi George e Elisabeth. Lei la bimba viziata e lui il fratello composto e con la testa sulle spalle, che guai se gli tocchi Wendy, anche se sta (forse) flirtando con Daniele. Mamma che giro, spero di aver azzeccato tutti i nomi e adesso dopo questa epistola mediamente lunga, mi appresto a leggere il prossimo capitolo. Non ce la faccio ad aspettare XD
Un bacione,
Loty
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 05:58 am)

16/05/14, ore 20:52

Ciao, ti ho già detto che questa storia è fenomenale? No? Beh, te lo dico adesso. È FENOMENALE. I miei personaggi preferiti sono Wendy e Daniel, li amooooo! Si, okay, la smetto.
Questo capitolo è fantastico, da quello che abbiamo capito paparino Jenkins decide tutto lui... Argh!
Non sopporto George, è troppo possessivo, violento e sicuro di sé... non ce lo vedo bene con Wendy.
A tra qualche giorno, allora! ( XD ).

Tory ~

10/05/14, ore 12:22

Ehilà Vella, ci si rivede XD bene, bel capitolo anche questo, in cui si è trattato il tema dei gigolò e del loro lavoro... felice (?) lo spero per loro XD e sono anche contento in un certo qual modo del fatto che tu stia riportando vicende verosimili, in modo da entrare più in "contatto" con la vita della belle époque. Ma parliamo della tua domanda spoiler XD il Conte George sa di questo bordello? Forse sì XD ci starebbe: di solito i conti hanno queste scappatelle e ce lo vedo benissimo frequentare le case chiuse e magari quando nessuno lo vede ^^ e poi c'è il ballo Nevoso :D vedremo, vedremo ^^ nel frattempo, ho molto gradito questo capitolo ^^ alla prossima!

28/04/14, ore 22:04

Ciao Vella,
ho letto questo prologo e ho subito inserito la tua storia tra le seguite. Mi ha colpito molto.
Prima di recensirlo, l’ho riletto. E non sono andata avanti nella lettura, volutamente, per essere più precisa sulle impressioni che ho avuto. Spero di non essermi sbagliata: mi è successo da qualche giorno di leggere un prologo che mi è piaciuto tanto ma poi, capitolo dopo capitolo, di affondare in una storia senza trama, con palesi errori di sintassi, con frasi in lingua straniera riportate con un sacco di errori. Mi fermo qui perché quella storia là non l’ho recensita, spero proprio, ma soprattutto per te, che stavolta non succeda.
Ho amato, da subito, la descrizione che fai della stazione: il primo paragrafo è un omaggio alla vista, all’udito e all’olfatto. C’è caos, confusione, e poi, sembra una scena da cinema, appare un uomo che riesci prepotentemente a caratterizzare, parlandoci di poesia, dello strano sapore dell’amore, di un uomo sul margine di un crollo di nervi.
Bellissimo il flash del colpo di fulmine, un po’ sottotono, invece, le righe che seguono, perché hai cambiato il punto di vista: sarebbe stato bello continuare a vedere la scena con gli occhi di Daniel (ma quel “come era solita fare” non può appartenere a Daniel, quindi è un punto di vista di Wendy).
Alcune piccole osservazioni:
- i due unici neuroni funzionanti significano che non capisce tanto, o che non capisce tanto in quel momento?
- avrei usato il verbo imprimere, non al riflessivo, nella frase: “si lasciò abbracciare delicatamente e poi impregnarsi un bacio forte…”.
La seconda scena mi è piaciuta perché caratterizza i personaggi mostrando, e non raccontando. Vediamo l’intelligenza, l’indipendenza, l’astuzia di Katherine. Il suo orgoglio nel non versare lacrime. La sua spudoratezza, forse. Inoltre, un Henry nullafacente, scocciato… viziato? E un padre autoritario, impegnato a far riconoscere questa autorità ai propri figli (con risultati non del tutto brillanti…).
Bello, mi è piaciuto, spero che il registro continui così, scrivi bene, davvero. E io amo il genere storico e la buona scrittura.
Ancora non mi esprimo sulla trama, è solo un prologo.
Ciao, Vella.
eb

25/04/14, ore 19:36

Credo di essere tremendamente in ritardo per recensire questo capitolo, altri affari mi hanno risucchiato nella vita reale XD
Comunque finalmente riesco a dirti le mie impressioni su quanto è successo a casa Jenkins, perchè qui non è successo ancora molto ma si prospetta che succederà di tutto. Non so davvero cosa pensare, diciamo che mi può sembrare che succeda una cosa e poi, sorpresa, succede tutta un'altra cosa.
Cosa ci riserverai per il Ballo Nevoso, eh?
Dobbiamo preoccuparci?
Comunuqe l'invito per la cena è stato molto particolare, devo dire, nel più totale silenzio e l'aria che si respirava era tirata e asfissiante, anche se quelle poche frasi di cortesia non sono mancate.
Kath e Wendy sono completamente diverse, il cielo e la terra, il bianco e il nero. E non fai altro che farcelo notare sempre, tanto da immaginarle queste due donne che rappresentano il passato e il futuro di quel tempo che stava già andando verso il '900. Proprio come ci hai fatto notare tu stessa.
Poi arriva il momento in cui Viktor parla con il padre, non credo comprenda bene, il signor Jenkins, verso chi ha veramente riposto la propria fiducia. anche perchè come leggiamo dopo c'è un piccolo complotto contro di lui, ma perchè?
Charlotte è stata rifiutata da qualcuno? Che conto in sospeso c'è tra lei e il signor Ernest Jenkins?
Tante domande che ogni capitolo, invece di rispondere, ne crea altre in un interminabile cerchio che pian piano si chiuderà con qualcosa di veramente e assolutamente eclatante. Ne sono sicura.
Naturalmente ti rinnovo sempre i miei complimenti per come imposti ogni scena e non è stato difficile dividere Wendy da Katherine all'inizio, almeno per come l'ho letta io. Complimenti per la grammatica e naturalmente per la storia che scivola via, come se lo stesso lettore vivesse appieno tutto quello che succede.
Presto riuscirò a farti sapere il mio parere sul capitolo che hai pubblicato ultimamente ^^
Un bacio,

25/04/14, ore 08:47

Ciao, scusami infinitamente, ho ritardato di un bel po' di tempo, sono una brutta persone, ne sono assolutamente cosciente, ma ho avuto vari impegni e quindi, perdono ancora ;-;
Ma toriamo alla storia, sì.

E un capitolo tra Katherine e Viktor *saltella felice ed allegra* Dopo le rivelazioni del precedente capitolo ci sono rimasta un pochettino maluccio per Vicktor, ma sono troppo curiosa di sapere che cosa hai tirato fuori per quanto riguarda la loro storia. Quando agli inizi dicevo che non fosse facile per loro due pensavo al carattre di Katherine ed a quello di Viktor, ma adesso credo che ci sia così tanto altro sotto che boh, mi farebbe venir voglia di entrare nella tua testa per scorprire precisamente cosa *saltella via*

Come dissi tempo fa, o non ricordo---- io adoro Gerard in un certo senso e poi, come ammette che le donne non gli piacciono, così schietto con se stesso per essere, appunto, lo stereotipo del ragazzo di quel periodo.

Daniel sembra essere stato friendozonato con una semplice occhiata, questi livelli sono massimi, provo solo assoluta pietà per lui. *le pat* credo sia una sensazione orribile ed approvo quel groppone che ha, io mi arrabbierei come non mai, non con Wendy, in fondo che colpa ne ha se sembra essere così innocente?

Al prossimo capitolo

24/04/14, ore 10:42

Ciao Vella! Certo, scrivere lo spazio scrittrice in rosa sullo sfondo bianco non è quello che si dice una scelta vincente, ma mica devo recensire questo, no? Da quello che puoi dedurre, se sono qui è perché mi sono fatto una piccola maratona della tua long, visto che l'avevo messa nelle seguite e ci sono un po' di capitoli ho preferito leggerne un po' sperando un giorno di potermi mettere in pari ^^ e dunque, sono un po' d'accordo: i personaggi che hai fin qui introdotto sono affascinanti, e naturalmente l'atmosfera della Londra Belle Époque contribuisce molto, quindi sono sempre molto contento di tornare nella capitale inglese XD ad ogni modo, m'interessa il sogno, è forse il pezzo che ho preferito di più fino a questo momento *.* è davvero scritto molto bene, e io che esco dalla tua Tom/Mirtilla già lo sapevo ovviamente ^^ ma come si sa non si conosce una scrittrice fintantoché non si misura con le originali, e sono molto soddisfatto per la cura fin qui mostrata. In uno dei capitoli ho trovato " ben curato di Daniel apparì." che sarebbe apparve, da correggere, ma a parte questo non credo di aver trovato altri errori, quindi avanti così e alla prossima!

19/04/14, ore 13:44

Nononono e poi ancora no.
Non ci siamo.
Perché George deve interferire con la mia OTP numero due?
Sappi che si è appena guadagnato il titolo di "Personaggio più odioso della storia", ecco.
Digli che lo fisserò per sempre in modo truce, perché se lo merita. è_é

Ok?
Aw.
È un figo, ja. Però sono curiosa di sapere cosa sta complottando con Non-Ricordo-il-Nome-del-Personaggio-in-Questione, scusa, perché non mi va di odiarlo come odierò George.
E la sorella di George.
Ddddiiio! Che pettegola! Mi ricorda una mia compagna di classe che detesto :'D
E poi, povera Kath! Sta sclerando male xD
Anche se, a dire il vero, pensavo che avrebbe risposto a tono a Viktor... non so, mi aveva dato quest'impressione u.u
Però mi sta bene anche così: mi faccio molti più film mentali su quei due lì :'D
Non vedo l'ora di scoprire che ruolo ricoprirà Gerard in tutto ciò (non è che è gay, per caso?) perché anche lui è ambiguo quanto Viktor e, quindi, degno della mia attenzione ~

Aw.
Ah, anche la grammatica e la punteggiatura sono ancora piùmmigliori (???) degli altri capitoli, quindi mi complimento con te per tutti i progressi che stai facendo, anche se qui è rimasto un errorino o due che non vale nemmeno la pena segnalare :3
Brava, brava, bravissima (cit.) ♥~

Spero di leggere presto l'aggiornamento, perché sono curiosa di vedere cosa succederà al Ballo Nevoso *u*
E di vedere Henry sclerare male quando (e se) incontrerà Elizabeth :'D
Già immagino la scena, ahahahah!

A presto, cara!
un bacione e ancora complimenti!

♥~

16/04/14, ore 22:18

Ciao cara!
Devo dire che questo capitolo è estremamente più curato degli altri.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro, credimi.
Sono felice che tu stia migliorando, perché questa storia merita davvero tutto: recensioni con la bandierina verde, tanti lettori e tante persone che l'amano.
C'è ancora qualche errorino di punteggiatura (qualche virgola che manca) e qualche termine che è usato inopportunamente, ma finora ne avrò riscontrati due a dirne tanti, il ché è un'ottima cosa, un ottimo passo avanti. :3
Qui ti segnalerò solo questo: "quando vide le due giovane sorelle congedarsi" c'è un piccolo errorino di battitura :3

"Viktor era ghiaccio, lo aveva scorto dagli occhi, dal movimento leggermente storpiato, dalla cicatrice quasi invisibile sul collo, dai capelli arruffati con diligenza. "
Insomma: Viktor era un figo, io l'ho sempre saputo.
Lo shippo sempre di più con Kath, sai?
Ogni volta che aggiungi qualcosa alla sua descrizione, io mi squaglio e gli muoio dietro. *ç*
NO VA BE', PERO' NON PUOI CONCLUDERE COSI', NEH.
Io come faccio, adesso?
Quando so chi è la persona in questione e cosa ci deve fare Viktor?
Eh?
Morirò di curiosità, ne sono sicura ;u;
Mi avrai sulla coscienza.(?)

... ok, faccio la persona seria e ti rivolgo tanti complimenti.
Vedo che stai anche migliorando il modo di parlare dell'Ottocento. ~
Brava bambina.
Aspetto l'aggiornamento presto, cara!

Eiriin

Ps: Scusa il ritardo immane con cui giungo a recensire, ma sai... c'è una brutta bestia, nella mia vita, che si chiama Maturità e la sua complice, la Scuola, mi aveva rapita, liberandomi solo oggi -.-"