Over the appearence
di arwen5786

05/06/08, ore 13:10

Tu ora devi spiegarmi come fai... no dico, come diavolo fai a farmi piacere coppie che non supporto/non concepisco, come?!**
Neji e Sakura insieme nella mia testa non esistono, ma questa fic è così bella che mi viene (quasi) voglia di ricredermi XDD
Mi è piaciuto molto come hai reso Sakura, ma soprattutto Neji! (che novità, tu lo rendi perfettamente**)
La parte finale, con Neji che le dice di non essere come Sasuke, lei che vuole imparare a conoscerlo meglio *____* Aw, mi è piaciuta moltissimo^^

18/05/08, ore 21:41

Ieri dopo averti salutata per andare a letto ho avuto la pessima/ottima idea di fare un salto su efp prima di chiudere. Mi sono ricordata di segnare la tua fic “Over the appearence” sulla lista delle fic da leggere, e sono entrata per sbaglio nella pagina. Avrò ritardato il mio orario di andata a letto di venti minuti.
Atmosfera frenetica dell’ospedale, le piccole cose quotidiane come le chiacchierate coi pazienti, l’ic di Sakura perfetto (e oso aggiungere, amabile) che ho trovato poche volte in vita mia. Nessuno sbaffo, nessuno, dalla cima al fondo. Poi ho trovato un’ironia che poche volte mi era capitata di incontrare. Tu non mi puoi rifilare frasi come: “Era come se tutte le persone di Konoha avessero deciso di cadere dalle scale, rompersi una gamba, spaccarsi un labbro.” O “Anni fa era un continuo ‘sei noiosa’. Adesso scopriva che c’era una persona che reputava ogni parola che dicesse sciocca. Roba da esserne fiera” e pretendere che io chiuda la pagina e me ne vada a letto!
Detto questo… Io detesto Sakura, ma nelle fic spesso si riesce a farmela piacere: ecco, in questa fic in particolare mi sono sentita accanto a lei dal primo momento, e sei riuscita a introdurre il suo rapporto con Neji gradualmente, in modo affatto precipitoso. A me non piacciono in coppia, per il semplice fatto che la ragazzina dai capelli rosa non la posso proprio vedere… ma quando tu mi introduci una Sakura non solo apprezzabile, ma umana, caratterizzata su tanti piani in modo assurdamente verosimile, simpatica (ti rendi conto, mi ha fatto sorridere più di una volta O.O)… allora con Neji ci sta. Ci sta eccome.
Fresca, scorrevole e curata come poche altre lette, mi ha stregata la parte finale in cui il ricordo delle sentenze di Sasuke e le frasi di Neji si alternano: hanno un contrasto perfetto, che fa capire esattamente quanto Neji sia stato in grado di rivedere i propri limiti, rivalutare la sua perfezione quanto il suo bisogno di rappresentarla; a differenza dell’altro, che partendo l’umiltà l’ha lasciata completamente a casa, che ha proseguito per la sua strada lasciandosi dietro solo terreno bruciato. In quanto alla caratterizzazione di Neji, trovo che hai fatto benissimo a dargli uno spessore più umano; per la mia idea di lui, le due parti in cui si trova a sbiancare e ad arrossire dopo una frase detta da lui stesso, sono state forse troppo “libere” da parte sua… uhm, come dire? Lo vedo molto rigido e trattenuto, non mi sarei aspettata un cedimento così rapido. Però ecco, questo secondo la mia visione di Neji; nel contesto che hai creato, e soprattutto con la maturità che gli hai dato, penso che ci stia a pennello come tentativo di sciogliersi di più. Insomma, lo trovo ic, con quel tocco di scioltezza in più che lui cerca disperatamente di guadagnarsi… è stupendo. Sul serio. Mi è piaciuta veramente tanto Cami, segno che evidentemente in me una certa base di simpatia NejiSaku c’era… un po’ sopita, ma c’era. Sta tutto a caratterizzare bene Sakura, come tu hai fatto in modo più che ottimo. Solo una cosa, perché anch’io devo rimane ic… dubito altamente che allo stesso modo si possa scovare qualche base di NejiHina, eh u_u . (Non succederà mai! MAI! Mwahahahaha! Ecco, la cosa sadica doveva starci)
Ok, basta. Un bacione ghiaccioloso un po’ più propenso al cornetto soft (in onore di lui, naturalmente!) dalla tua Giulia **

18/05/08, ore 16:02

All'altezza delle mie aspettative: ottima la caratterizzazione di Neji - chissà perchè?! :P - che tu riesci a rendere umano nonstante l'aparenza fredda e compassata. Sicuramente avrai visto il film da Naruto Shippuden... Beh, secondo me aiuta ancor di più a capire Neji come personaggio, che trovo uno dei più complessi e interessanti. Probabilmente perchè Kishimoto stesso lo caratterizza come personaggio che "si evolve", lasciando quindi spazio a un'ampia gamma di plot twists. Rigurdo alla tua preoccupazione di avere reso Neji ic nonostante il crack pairing, secondo me hai fatto un ottimo lavoro :) Laura

16/05/08, ore 09:43

quando leggo fanfic come questa, la totale adorazione che ho per sasuke vacilla!XD! è scritta veramente bene, ma soprattutto, neji è risultato perfetto...completamente IC, e proprio per questo ancora più intrigante! apprezzo sempre di più le fanfic dove la coppia non sia sempre sasuke/sakura, ma anche, appunto, sakura/neji e perchè no, anche sakura/shika e sakura/gaara...forse qualche dubbio rimane ancora sulla coppia sakura/narutoXD! comunque complimenti! baci!

15/05/08, ore 22:41

Cami, come potevo mancare nel recensire questa one-shot? Di cui mi sono innamorata istantaneamente? Anche io adoro il NejiSaku, e tu lo sai rendere perfettamente! Mi sono piaciuti sia quei piccoli accenni ShikaTema, e anche quelli SakuSasu. Mi è sempre sembrato che Sakura contasse i giorni da 'con Sasuke, senza Sasuke'. Un concetto assolutamente azzeccato. E Neji...*sbav* null'altro da dire, se non perfetta. Hasta Luego, mi dissolvo nell'oscurità ù.ù
Baci ù.ù

15/05/08, ore 22:16

bella davvero *___* Complimentissimi!! ^O^!! Mi è piaciuta davvero tanto ^^

15/05/08, ore 21:50

Perfetta.

15/05/08, ore 21:27

Assolutamente ben resa. Non si poteva fare di meglio. Tutto quello che c'era da dire lo hai scritto e ben inteso con maestria. Davvero brava e...ammetto che non avrei letto la fic se non avessi letto il tuo nick. Ormai leggo solo cose di determinati autori e...nn mi hai delusa.

15/05/08, ore 21:13

Oddio, tra te e Kaho mi state convertendo una alla Saku/Naru, l'altra alla Saku/Naji ... e mo io che faccio? Accidenti, scelta difficile visto che avete scritto entrambe bellissime ff. Però questa coppia mi intriga per i caratteri totalmente opposti dei due protagonisti. Cacchio, Cami descrivi Neji alla perfezione e anche quando devi mettere in risalto delle debolezze, che io penso non gli appartengano, viene lo stesso Neji! Non se si è capito, ihih!! Sai quanto io lo odi *Sara evita una scarpa lanciata da chissà dove* ma visto da questa prospettiva non è poi così malaccio. Sinceramente (non odiarmi per quello che sto per dire) preferisco la Saku/Naji alla Hina/Naji. La trovo davvero affascinante come coppia e soprattutto nuova. Ah, immancabili e impeccabili gli accenni Shika/Tem con anche sole due frasi. Un bacio, Sara

15/05/08, ore 20:41

Quando me l'hai data da leggere, sai di cosa mi sono stupita? del fatto che tu ritragga Neji con una sfaccettatura umana che spesso non ho il coraggio di descrivere, io, credendo (forse stupidamente) di ricadere nell'OOC... ma tu lo rendi così dannatamente bene, Cami! *_* Freddo e distaccato apparentemente, eppure così attento ai dettagli, così attaccato alla vita, ad ogni colore... il suo modo di accorgersi di Sakura, questo incontro è davvero naturale. Non credo sia facile creare una fanfic credibile con un pairing improbabile eppure tu lo fai ogni volta. Parlo per esperienza (vedi anche KankuSaku ù.ù). Insomma, dai a tutto una patina di naturelezza, senza contare le introspezione delicate e veritiere, trasudanti di sentimenti e emozioni, mai superficiali o banali o - peggio - clichè... sei nuova, innovativa, naturale (e ti giuro che per me un'autrice è BRAVA quando sa rendere i personaggi - metti anche in uan situazione assurdo o OOC! - in modo naturale. Mi colpisce sempre tanto, questo fatto. E la coppia... beh, me l'hai fatta amare tu! *__* Dovrò darmi alla NejiSaku stagnante nel computer... giuro che se la finirò, un giorno, sarà per te, tesoro! *_*
Un bacio, oh patriota di lotta hyuugacestosa. (ah, amo le tue manie incestuose <3 ma lo sai già...)
La LetiXD

15/05/08, ore 19:58

SakuraNeji, la gioia per me! *_* anche eprchè è una delle poche salse in cui vedo quel Neji lì U_U. Si, sono cattiva con lui solo perchè ti fa arrabbiare...XD allora, sai benissimo cosa ne penso della shot: è+ davvero davvero meravigliosa. Lo stile Cami, lo stile aaaaaaaaaaw *sospiro ammirato* e la trma, semplice e sempre così articolata nelle introspezioni. E quei magnifici tocchi TenLee e ShikaTema - *_* - gioia, tripudio e gaudio! *_*
Un bacione!
Roberta - il tuo frollino che oggi ha provato a essere stantio con Neji ma poi si è addolcito con Sakura! XD

15/05/08, ore 19:54

Penso che la storia sia molto significativa e profonda. Io non amo le Neji-Saku, perchè Neji è SOLO di Tenten, e tu sei riuscita a farmela piacere! Mi piace molto come scrivi, complimenti!

15/05/08, ore 19:50

Eccomi, finalmente riesco a commentare con calma una delle tue fantastiche fanfiction, e lo faccio mooolto volentieri dato che uno dei due protagonisti lo adoro in maniera quasi maniacale! Devo ammetterlo, sono iscritta solo da quest'anno, e di conseguenza ti ho scoperto da poco, ma non appena mi sono ritrovata a leggere "Cosa significa...Normale?" sono andata completamente in visibilio, quindi ho cominciato a sciropparmi molte delle tue fic. Ora sono a buon punto con "Mistake are gonna fade over time" quindi, la prossima volta potrebbe finalmente spuntare una mia recensione. Dunque: una coppia decisamente particolare e che apprezzo parecchio anche se la mia testolina bacata pretende quasi che Neji stia obbligatoriamente con Hinata [Li adoro, sono Hyugacest convinta! ^^], ma in questa nuova one-shot ho adorato Sakura e l'homo. Lui sempre etereo e impassibile, quasi il bello e irraggiungibile, mentre lei che cerca di avvicinarsi in qualche modo, volendo capire a tutti i costi cosa si cela dietro quella freddezza apparente. Bellissima, ma che dico?! Splendida. Sei veramente spettacolare Camilla. Mille e mille complimenti. Alla prossima!!!