Lui sarebbe fiero di voi
di Eowyn 1

23/04/15, ore 22:46

Riciao! :D
Ho visto questa fic con Thorin e Fili e mi ci sono subito immersa<3
Io adoro queste conversazioni commoventi<3
E infatti mi sono davvero sciolta :3 anche io quando ho visto la Desolazione di Smaug ne sono rimasta abbastanza sconvolta (non parlo del terzo perché quello mi ha proprio uccisa..quindi vabè) e questa fic davvero mi è rimasta nel cuore<3
Mi hai fatta immedesimare nei pensieri di Fili<3 (amo Fili soprattutto, ecco perché sono un po' di parte in questo caso eheh ) e vederlo così irrequieto che non riesce a dormire mi ha davvero colpita.
Ovviamente è l'influenza della Montagna Solitaria...come potrebbe essere altrimenti, ed anche la mancanza del padre, che avrebbe davvero dovuto essere con loro nella riconquista..
Il dialogo con Thorin l'ho apprezzato tantissimo; l'emozione di entrambi è palpabile; è bello come Thorin si sia subito accorto di un cambiamento nel nipote e sicuramente il padre di Fili e Kili sarà orgoglioso di come Thorin si sia preso cura di loro.
Sarà anche un nano burbero e con un orribile caratteraccio, ma sotto sotto c'è del tenero! L'ho sempre detto:3
Davvero davvero bella! Complimentissimi :D
Sono sempre felice di leggere fic dove si dà un po' di importanza anche a Fili, dopo che nel film è stato così dimenticato.
Un bacio e alla prossima! Scrivi davvero bene!
Diletta

14/07/14, ore 10:18

No ma... sono un mostro! Perché non ero venuta a recensire questa one shot?? Sono un essere spregevole! -.-'

Me la sono letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta veramente un sacco! Ti capisco quando dici che il film da un lato ti è piaciuto e dall'altro ti ha sconvolto completamente... anche io ci sono rimasta un po' così al cinema quando lo ho visto però... insomma, considerato nel complesso non mi è dispiaciuto.
In ogni modo, questo momento di riflessione che hai ritagliato mi è sembrato molto ben gestito ed elaborato. I pensieri di Fili e di Thorin sono assolutamente plausibili e ben sviluppati, quindi complimenti! Inoltre ho trovato che le parole della canzone I see fire siano perfettamente calzanti in questo contesto, sono proprio contenta che tu le abbia inserite: ottima scelta!
A questo proposito, devo dire che una scena che mi ha fatto veramente venire i brividi (al cinema e non solo) quando l'ho vista è quella quando sono già dentro la montagna e Thorin, proprio riprendendo le parole della canzone dice "Se la cosa è destinata a finire nelle fiamme allora bruceremo tutti insieme"!!! Mio dio... mi sono venuti dei brividi pazzeschi! xD
Che altro posso dire? Ti faccio ancora i complimenti e ti chiedo perdono per questa mia mancanza imperdonabile (...e ho visto che me ne mancano ancora due da recensire... sono una persona terribile...)!
Un bacione enorme e alla prossima!!!
=)
Carmaux_95

22/02/14, ore 14:20

Kili sarà un grande guerriero e Fili un grande re. Oh.
Molto bella (tra l'altro con i versi della canzone *_*) . Anche io sono rimasta sconvolta da alcuni cambiamenti del film e sono rimasta molto male quando i quattro nani non sono partiti. Volevo vedere Fili e Kili suonare le arpe uffa! molto bella la parte in cui ricorda il padre e dice che gli manca la madre.

25/01/14, ore 12:00

Bella :D mi è piaciuta un sacco e i nomi cosi sono perfett! (Anche perchè io ho letto l'edizone di mio zio che deve essere la stessa di quella di tuo padre. E la cosa che mi fa sorridere più di tutte è che io con mio zio avevo un rapporto simile a quello che viene evidenziato in questa tua fic tra Thorin e Fili)
Devo dire che io tra i due fratelli preferisco Kili però mi è piaciuta veramente tanto questa fic e hai gestito magistralmente il dialogo tra Thorin e il nipote. Spettacolare!
Complimenti ancora!

15/01/14, ore 06:56

Ehi ciao?! Mi piace un sacco questa fiction! Si vede che Thorin tiene ai suoi nipoti e come potrebbe essere altrimenti? Con quei due! Speriamo ci sianp anche loro contro il drago.... alla fine nelle note hai accennato a Bofur e a Ori.... ti prego dimmi che piacciono tanto anche a te! Io sono una fan di Ori..... ti prego se ti piace scrivi anche di lui!

04/01/14, ore 21:23

Davvero bella. Adoro il modo in cui scrivi. Semplice,ma che non trakascia un singolo dettaglio. complimenti continua cosi!

30/12/13, ore 00:52

La tua fic mi è piaciuta un sacco, davvero. Sei riuscita benissimo a cogliere i pensieri di Kili, di Thorin.. E' stato emozionante leggerla e sentire in sottofondo I See Fire (mi sono innamorata di quella canzone, non riesco a smettere di ascoltarla!), crea un'atmosfera unica. Complimenti per lo stile, è stata una lettura molto piacevole, anche se un po' triste.

27/12/13, ore 17:42

Bellissima! Davvero una OS bellissima *.*
Hai descritto un lato di Thorin che solitamente non si vede se non sparuti secondi durante La Desolazione di Smuag, secondi che tra parentesi mi hanno sconvolta per la puccettosità dei due fratelli Nani e da cui devo ancora riprendermi.
E Fili... vedere quanto gli manchi il padre, fa male T.T
Beh è logico che arrivati a quel punto, si faccia una sorta di "bilancio" della situazione.
Sei stata brava a descrivere la mancanza del padre, il forte desiderio che ha di varcare quella porta insieme a lui...
E ti giuro che mi è scesa la lacrimuccia quando Thorin si è fermato e ha "parlato" con il padre dei suoi ragazzi.
Complimenti.
Un bacio.

P.S. Entreranno... entreranno

21/12/13, ore 23:11

Carinissima ! Mi è proprio piaciuta! Sei riuscita a scrivere una one shoot piuttosto tenera senza sprofondare nell'occ. La storia è semplice, ma i sentimenti di ognuno sono puri e autentici.

21/12/13, ore 22:27

Il mio é del 2010 e anche lì ci sono le vecchie traduzioni ... Io le preferisco, don't worry! Bellissimo il racconto dei pensieri di Fili, la paura e la nostalgia per il papà ... Stessa cosa per la risposta di Thorin! E la preghiera finale? Meravigliosa, come pure I see fire che é la mia ossessione!
brava!
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 10:28 pm)

20/12/13, ore 22:39

Oooow... Che bella storia...semplice,ma efficace...
In fondo,stando bene attenti,si può notare che Thorin ama i suoi nipoti...solo è troppo orgoglioso...
Bellissimo quando si rivolge al papà dei ragazzi...
Ho adorato questa OS XD
Ps:ogni volta che ascolto/leggo quella canzone scoppio a piangere...

20/12/13, ore 21:43

Oooooooooh, mio dio, che cosa estremamente dolce!! >.< Sono tutta un burro, porca vacca, grondo ammore da ogni dove!! E tutto questo perchè?? Un po' per mia propria vocazione, sicuramente, ma un po' anche per questa dolcissima 'Missing Moment' che, tanto per cominciare, ha come protagonista principale Fili (l'ammore mmio, il mio adorato nanetto cialtrone che nel film si faceva cavare armi persino dalle mutande!), e poi ci mostra un Thorin dolcioso e sentimentale. Moooooooolto molto tenera, sentita e ben scritta. Complimenti!! :D
Ho sempre adorato l'idea di Thorin così devoto alla sorella e ai nipoti, che li accoglie sotto la propria ala protettrice, ed è effettivamente questa la 'versione' a cui mi mantengo fedele, che sia quella vera o meno. Per me Thorin è un Nano sì innamorato della Montagna Solitaria in quanto propria patria e obiettivo più grande, ma anche della propria famiglia...e l'affetto che Fili gli dimostra ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per loro nel corso degli anni è pari soltano alle ultime frasi del Re, che praticamente 'costringe' il padre dei due ragazzi ad 'esserci' quando varcheranno le porte di Erebor. Commovente, davvero. Se poi consideri come va a finire...
Ok, niente tristezza. Non intendo rimanere vedova prima ancora di aver sposato il mio BELLISSIMO e AMATISSIMO Nano biondo, perciò...ALLEGRIA!! :D
Ancora complimenti per questa fantastica One Shot, alla prossima!