Unforgettable
di Kurrin Bright

02/03/14, ore 09:40

Hello!

Ce l'ho fatta, sono qui, non ci credo ancora neppure io. Partiamo subito con la recensione!
Possiedi un linguaggio semplice ma efficace. La lettura, in questo modo, risulta scorrevole e si riesce ad immaginare bene la situazione raccontata, come se pure noi fossimo presenti in quella scena. Descrizioni presenti ma senza risultare pesanti. Il lessico utilizzato è facilmente comprensibile e familiare, come la fic.
Non molto shojo-ai, l'amore lascia spazio alla bellissima amicizia che, dalla Coppa Adriano, è sempre presente in queste due ragazze. La dolcezza di questo momento è senza eguali. Senti pure tu il freddo pungente di Cuoripoli ed il calore della scena. Mi è piaciuto molto questo piccolo attimo. Penso pure io che sfociare in qualcosa di più amoroso sarebbe stato fuori luogo, avrebbe rovinato la tenerezza di questa fic. A mio parere, credo che così sia perfetta. Complimenti per questa flash! Sei stata molto brava!

Bye, Mud.

20/12/13, ore 19:57

Per un attimo mi sono illusa di poter leggere una SapphirePearl sul fandom, leggendo i personaggi, ma la dicitura "nessuna" accanto al tipo di coppia la diceva lunga. Tuttavia, anche così la flash mi garba non poco. Anzi, mi piace veramente molto, nonostante trovi strano il fatto che due undicenni stiano per i cavoli loro in un appartamento a Cuoripoli. Facciamo finta che non fossero bambine - per lo meno, intuisco che questo sia il primo anniversario.
Comunque ci sono tre imperfezioni. Per primo, il Curipoli che ti ho evidenziato in precedenza - ovvero, la mancanza della O. Come seconda cosa, all'interno delle caporali non va mai inserito il punto fermo, al massimo fuori, questo non vale per il resto della punteggiatura. Infine, per il rientro di Lucinda hai scritto dalle due compere, quando penso sia dalle sue compere.
La storia in sé è di una dolcessha unica, devono essere molto legate - Lulù e Vera - per scegliere di convivere. Tranne se era una scusa per la blu di dividere l'affitto, a quel punto tanto dolce non è. Ok, scorda tutto anche se me lo aspetterei. In quest'anno hanno avuto la possibilità di conoscersi molto bene, dato che la cara Lucinda conosce i gusti della castana alla perfezione ma anche i miei :Q____ e l'altra le dà molte confidenze, tant'è che ha il permesso di abbracciarla - cosa che invece non permette agli altri. Questi sentimenti d'amicizia reciproca sono molto profondi, che si dimostrano nelle piccole cose e si rendono palesi l'un l'altra, tanto che si ricordano il giorno in cui hanno iniziato a potersi definire "amiche" solo per festeggiarlo e concedersi del tempo per loro anche se fosse solo una scusa.
Cry cara (mi piace il nuovo nick invero), continua così perché questa fan fiction mi è piaciuta moltissimo c:
Fuyu