Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

20/04/15, ore 22:29

Primo capitolo e già fangirlo. Cosa darei per vedere canon scene come questa <3 E poi devo ammettere di non aver mai letto Romeo & Juliet e questa frase è troppo bella. *^*

08/06/14, ore 19:18

Non seguo la programmazione americana aspettando invano che sulla tv mettano la nuova seria (nuova per me immagino visto che è solo la terza) anche se la tentazione di guardarlo in streaming è ogni giorno più forte.
Probabilmente è proprio per questa tentazione che, nonostante il tuo avvertimento spoiler, ho voluto comunque leggerlo.
Mi ha tolto il fiato vederli insieme, nella loro quotidianità e intimità, finalmente marito e moglie.
La frase più bella (lasciamelo dire, la ciliegina sulla torta, una torta davvero ben fatta) è quella riguardando quel piccolo anello di metallo: "non sei più solo". Meravigliosa.

23/05/14, ore 19:34

No, okay, io adesso mi sciolgo.
Premesso che al lavoro ho appena finito di adattare Romeo e Giulietta per bambini di otto anni, premesso che al solo pensiero dei Rumbelle il mio cuore se ne va per i cavoli suoi e NON C'E' MODO DI RECUPERARLO, tutto ciò è così adorabile e perfetto per loro che io non ho parole ç_ç
Bravissima ad esserti lasciata ispirare così, un abbraccio.

22/12/13, ore 13:49

Ciao! Mi piace moltissimo l'ìdea di fare una storia in cui pubblichi tutto ciò che ti viene in mente su questi due, perchè io li adoro. In più, ora che OUAT è andato in pausa ho bisogno di fanfiction, devo colmare il mio vuoto lasciato dalla morte di Rumpel *sigh*.
Comunque mi piace molto il capitolo, il fatto che sia "collegato" con Romeo e Giulietta è molto romantico.
A presto, spero. Bacioni :*
Giu<3

21/12/13, ore 11:08

Ciao Rosaspina7! :)
Be', conoscere nuover rumbellers è sempre bello e leggerne i - come li chiami tu - "deliri" e condividerli è una cosa che fa molto piacere, specialmente se questa raccolta parte con un capitolo così maledettamente dolce e fluffoso! xD
Allora, ti dico subito che sia Rumpel che Belle sono assolutamente IC e perfetti nel loro modo di relazionarsi.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atteggiamento di Rumpel che ogni sera si mette ad osservare la sua amata mentre legge, beandosi della sua vista! *-*
La conversazione sulla lettura di Romeo e Giulietta rivela i tratti salienti dei personaggi ed è stata davvero toccante la frase di Rumpel riguardante l'ottusità di alcuni genitori che porta a perdere i propri figli, ricordando ciò che è accaduto tra lui e Bae.
Belle che lo consola e gli dà forza è proprio perfetta: come sempre il suo amore rappresenta l'ancora di salvezza del Signore Oscuro e impedisce alle tenebre di prendere il sopravvento su di lui.
A tal proposito ho trovato azzeccatissimo il passo che hai scelto dell'opera di Shakespeare: sono proprio Rumpel e Belle!
Mi piace molto anche come la passionalità tra i due continui in crescendo fino alla fine del capitolo e la riflessione finale sulle fedi nuziali e il parallelismo con il pugnale è stata una bellissima idea!
Complimenti, dearie! Seguirò con piacere questa raccolta! :)
Baci! A presto! :*
Stria93

21/12/13, ore 10:34

Ciao e benvenuta nel fandom! :)
Amo le raccolte RumBelle, perciò appena ho letto il titolo e la descrizione ho aperto questa storia... E non ne sono rimasta delusa, anzi! :)
La tua fanfiction mi è piaciuta molto: hai descritto un momento perfetto, dolce e romantico, senza snaturare le caratteristiche dei personaggi. Hai fatto bene a sottolineare l'amore che Belle nutre per la lettura e anch'io credo che quella citazione di Shakespeare si adatti a questa coppia tormentata. Il piccolo riferimento a Baelfire calza a pennello: del resto, il figlio è stata la ragione alla base di tutte le scelte di Rumpelstiltskin, non lo si può escludere se si vuole caratterizzare bene lo stregone!
Mi piace il tuo stile: è preciso e pulito, ma elegante, ideale per rendere le situazioni in modo realistico ed efficace.
Il finale col parallelismo pugnale/fede nuziale è stato un autentico colpo di genio, bravissima!
In conclusione, splendido esordio; rinnovo i miei complimenti nella speranza di leggere presto un'altra tua storia!
Un abbraccio! :) :*
Euridice100