Hallelujah (cause they are our heroes)
di TheHeartIsALonelyHunter

03/07/14, ore 17:06

Okkei mi sono commessa da morire lo ammetto.. soprattutto per i pezzetti di Remus, Tonks, Fred e Cedric, e concordo con te, che molto spesso le persone danno molta più importanza solo ai personaggi principali diciamo, ma che in realtà ognuno di loro è importantissimo per la trama. Sono felice di sapere che la pensi come me :) I miei personaggi preferiti sono tutti "secondari" quindi immaginati hahahaha
bravissima, mi è piaciuta veramnete molto!!
A_Classic_GiRl

30/01/14, ore 15:39

Beh, complimenti per la determinazione con cui hai dato a tutti i personaggi un onorevole posto in questa storia, ricordandoli uno ad uno attraverso una struttura semplice ma efficace. Parti sempre da una parola, magari qualcosa che li caratterizzava una volta o qualcosa di non vero o non esatto, e poi delinei in poche righe tutto il loro essere o il senso della loro morte e conclusi con un'altra unica parola, spesso opposta o legata alla prima da un senso di evoluzione o disillusione. Come Dobby, prima servo e poi libero o Cedric leale ma poi invisibile. Solo Piton era e rimane solo, povero. Ma dopotutto era il destino che aveva scelto da solo.
Posso dirti quale morte mi ha commosso di più? Edvige!!! T___T Ancora non smetto di piangere se ci ripenso... Ho il cuore tenero quando si tratta di animali.

04/01/14, ore 10:50

OMG ! Che cosa bellissima che hai fatto!
Mi è piaciuta da morire !
Le Drabbles più belle? Sono tutte spettacolari ma ho tipo rischiato il collasso a quella di Lily di Sirius e di Piton... cioè tu così mi vuoi morta / ci vuoi morti.
Mettere delle parole simbolo all'inizio e alla fine rende il tutto molto più emozionante. Davvero ottimo lavoro ... questa, diciamo raccolta, si amalgama benissimo, legata da un filo conduttore che non può non farti piangere.
Dalle parole emergono i sentimenti che hanno contraddistinti i personaggi non solo nella morte ma anche nella vita, ognuno muore come è vissuto in pratica.
Davvero i miei complimenti, mi hai fatto emozionare e commuovere !
Alla prossima

24/12/13, ore 16:02

OH MIO DIO, E' STUPENDA. CAVOLO. Magnifica shot... una delle più belle che abbia mai letto. Tutte le morti sono ben descritte e tristi. Ma quelle che ho trovato più malinconiche sono state: Fred, Severus, Colin. Soprattutto Colin, mi sono accorta solo ora di quanto adori questo personaggio. Magnifico. Fantastico...
Dico sul serio, è la One-shot più stupenda e intensa che abbia mai letto.
Angst? Al massimo.
Errori grammaticali e sintattici? Nessuno.
Per favore, Erika, metti questa fanfiction tra le scelte, anche se sono l'unica ad aver recensito.
Sto piangendo... è triste... tra le preferite.
Fleur
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 02:25 pm)