L’Amore Troverà la Via (oppure: Teddy Bunny e lo Specchio Imbarazzante)
di SunlitDays

Parlando seriamente... finalemente una one shot degna di questo nome.

Partendo dal titolo: originale. Mi è piaciuta un sacco la tua scelta di aggiungere (oppure: Teddy Bunny e lo Specchio Imbarazzante).

Graficamente parlando? F I N A L M E N T E. Non aggiungo altro. Cercavo da tempo una fan fic scritta chiaramente, con Times New Roman (O Georgia, che mi piace un sacco).

Odio trovarmi davanti una storia scritta con delle font di mer... di cacca. Sto cercando di essere più fine, speriamo nei risultati.

Comunque, personalmente do molta importanza alla scrittura, infatti guarda questa recensione, si capisce quanto ci tengo.

Apprezzo molto il... non so come si chiama (non so, in realtà, se effetivamente il nome ce l'ha) la presentazione all'inizio, nella quale inserisci titolo, autore/autrice, raiting, etc...

Mi da, anche questo, un'idea di chiarezza e di ordinato. Amo l'ordine nelle fan fiction ma odio l'ordine nella mia camera, suona male?

Bando alle ciance, passando alla storia.

Non ho letto troppe Victoire/Teddy, ma mi piacciono parecchio, essendo anche un pairing esistente.

Piuttosto amo le Rose/Scorpius e Dominique/James Sirius... se si visita il mio profilo è palese.

Queste ciance proprio non le voglio bandire, ma amo inserire dettagli (futili o meno) ovunque.

Mi piace questo "missing moment" di una storia mai scritta.

Teddy è la tenerezza in persona, e adoro il fatto che il suo dono non sia trascurato... ah, i capelli, cosa fondamentale per una ragazza/donna, quanto vorrei che tutta la saga fosse reale, e non sarebbe male essere un Metamorfomago.

Quanto riguarda Victoire, diciamo che la mia reazione è «VOGLIO SAPERE DI PIU'». Ovviamente non è una critica, dato che è tutto visto secondo Teddy.

Però sarebbe bello vedere cosa frulla nella testa della Weasley.

L'ennesima cosa che mi è piaciuta è stato l'inserire spezzoni di conversazioni con Ginny e Harry, si capisce quanto siano stati fondamentali per il piccolo Lupin.

Sì, lo ammetto, mi è piaciuta... da uno a dieci? 9 e ¾ (che è d'obbligo da dire) + ¼. Parliamoci chiaro, troppo.

Ci ho fangirlizzato sopra.

Si, l'ho adorata. Lo ripeterò all'infinito.

Ohm, non so come concludere la recensione.

Ci provo, daje.

Se scrivi qualcosa di nuovo sentiti libera di mandarmi un messaggio privato senza problemi.

Se ti va passa da me, ho scritto un paio di one shot, sulla new generation, proprio su i pairing già detti in precedenza.

Ora mi dileguo, sono le 3:16, cazzo.

Baci,

Chiara.

Ommmiodddio quando ho scritto la lista non credevo che qualcuno l'avrebbe considerata e addirittura esaudito una mia richiesta: TI ADORO DONNA.
La nuova generazione, se elimino dalla memoria le terribili fan fiction che ho letto, non mi sta antipatica; non si sa nulla, okay. Ma anche di Dorcas Meadowes sappiamo nulla e a me piace un sacco; oppure Franck e Alice: non è che ci sia stato concesso molto su di loro, come d'altronde su James e Lily. Quindi io da amante dei pg secondari, non discrimino nessuno e li prendo sotto la mia ala protettiva. Anche se certe cose che hanno scritto mi fanno accapponare la pelle. Non ho mai capito questa mania di rivisitare la nuova generazione in chiave Gossip Girl/Mean Girl/teen drama in cui almeno una è anoressica, l'altra è una stronza, l'altra ancora è l'ingenua e tutti sono fighi e sexy con qualche trauma infantile che li rende odiosi. Ci sta una volta. Ci sta anche due. Poi però davvero diventa pesante e quasi grottesco.
Tutto questo sproloquio per dire che non vengono risparmiati nemmeno Ted e Victoire che toh, sono canon, quindi da shippare a priori. E proprio per questo, invece, a me piacerebbe molto leggere su di loro.
E qui entri in scena tu <3
L'immagine di Teddy che si guarda nello specchio è bellissima, non avevo mai considerato questa eventualità (il non essere sicuro di che colore ha i capelli). Come mi è piaciuto il nomignolo che gli hai affibbiato: è simpatica l'idea che da piccolo abbia avuto un incedente con le orecchie da coniglio, ho deciso che diventerà un mio head canon e se mai scriverò su di loro di darò i credits u____u
Ho adorato la storia, il modo in cui hai trattato i personaggi rendendoli dei semplici ragazzi, quali sono veramente. Senza contare che hai citato Harry e Ginny <3 E hai pure usato il mio prompt XD
Grazie mille, questa storia nella sua leggerezza e spensieratezza è bellissima, quello che speravo di leggere.
A presto,
Clà

go teddy goo♥♥♥
ok, ahahah, amo quei due♥♥. Viva le nuove generazioni:)
ok, adoro questa o.s e mi serve il consiglio di un'esperta potterhead per la mia FF appena cominciata (finirà a breve) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2350455&i=1 su ronald weasley ed una ragazza che stranamente somiglia a me (eheheh♥♥♥♥:)))))

Ehilà!
La tua shots è molto carina e scorrevole, a me personalmente è piaciuta e mi sono anche divertita nel leggerla! Hai avuto una magnifica idea e credo che tu sia riuscita anche renderla bene utilizzando un lessico adatto. Mi piace come hai caratterizato i personaggi, dalle rispostine che davano e dai modi di fare si capiva bene tutto, e mi ha fatto piacere, dato che non ne ho mai letti di simili ai tuoi. La grammatica è corretta, e l'adattata al ruolo e al significato della frase rendendo giusta l'intonazione. Complimenti è proprio una bella one-shots!
Spero di risentirti :)
Lele