Primi passi di padre
di Echadwen

31/08/15, ore 12:45

Indovina chi è tornato a farsi squagliare il cuore dalle tue storie? Mais oui, c'est moi!
Alluuura, da che parte posso cominciare? Be', mi sono sciolta sin dal principio, con Thranduil che deve andar via (lontano dal suo bimbo, nooooo!) e ovviamente decide di trascorrere il tempo precedente alla partenza col piccolo Legolas.
E concordo col re, il bambino sembra davvero essersi allenato per secoli a diventare così adorabile... e invece è solo la sua natura <3 <3 <3 Inchinatevi davanti al bimbo più puccettoso di Arda, signori e signore!
Sul serio, però, tra le sue risate e i suoi occhi incantati nel guardare la farfalla, volevo allungare una mano per prenderlo dalla storia e spupazzarmelo per l'eternità. L'unica cosa che mi ha frenato è stato il fatto che, se lo avessi preso io, lo avrei portato lontano dal suo papà, e questo sarebbe stato assolutamente INACCETTABILE.
E oddio, adoro il suo impegno nel cercare di far girare la farfalla come aveva fatto Thranduil, e anche la sua frustrazione quando non gli riesce... E piango per il re che asserisce che la sola magia che possiede è l'amore che prova per il suo bambino *si mette a fare capriole tra cuori e arcobaleni* E quando dice che niente sulla Terra potrebbe tenerlo lontano da Legolas? *afferra un arcobaleno e lo abbraccia singhiozzando per i troppi feels*
Ma naturalmente, tutto questo non ti bastava... dovevi scrivere di Legolas che dà un bacino - il suo modo di dire "ti voglio bene" - al suo papà. HAHA. Ti presento la mia nuova forma: non sono più solida, bensì liquida, non sono più umana ma una pozza di emozioni. Yay.
Insomma, Legolas e Thranduil sono nel mio cuore così come il principino è in quello del suo papà!
Complimenti!
(Quasi dimenticavo. Nella frase: "Avrebbe voluto portarlo con sé tuttavia sapeva che non fosse una buona idea", io metterei un "era". Insomma, visto che lo sapeva, per lui è qualcosa di certo, quindi credo ci starebbe meglio l'indicativo. O, in alternativa, un "sarebbe stata". Quel "fosse" mi stona un po'.)

08/03/15, ore 17:04

Ciao :)
Ho scoperto pochi minuti fa questa raccolta e mi sta piacendo tantissimo! Bellissima la scena finale in cui Legolas da il giocattolo il padre *^* Complimentissimi!
Atena

04/07/14, ore 20:47

Bellissimo ^o^
Legolas è troppo!
Qui avrei da ridire! "E papà è solo la persona che ti vuole e ti vorrà più bene di tutti su Arda, fino alla fine del mondo". E no... su Arda magari sì ma sulla Terra non mi batte nessuno!
Com'è tenero Thranduil! Non avevo mai pensato a lui così! Puccio! 😍

09/05/14, ore 12:51

"Aspetta!" aveva sentito la voce dell'erede nella propria mente; si voltò.
"Questo... per te" gli porse il filo con la farfalla "così tu... così... tu... No scorda me" sorrise mentre il padre prendeva il giocattolo dalle sue mani.
"Promesso. Tu sei sempre qui" gli aveva risposto portandosi la mano al cuore.

OMMIODDIO, il mio povero cuoricinoh non può reggere tanta fluffositàààà.
Ech, che fai, mi vuoi uccidere con lo zucchero? aaah, che splendore!
I loro pensieri sono le parti migliori, ovviamente, già c'è la scintilla tra i due: "Papà è magico... Aspetta, cos'è un papà?" dhjsfjas piccolo Legghino, me lo strapazzerei di coccole! *^*
Un abbraccio per te (e uno per il principino, eheh!), alla prossima! c:

Eowyn_

25/01/14, ore 13:37

Teneri!! Quei due sono teneri da morire!
E poi Legolas che prova a far girare la farfalla :3 pucciosissimo!
Complimenti davvero!! Troppo belli!

04/01/14, ore 14:25

Ciao carissima !
Questo capitolo è ... ancora più adorabile del secondo !!! <3
Mi piace tantissimo questo legolas piccolo ... è un concentrato di tenerezza ^.^
Ho notato con piacere in ogni capitolo metti una immagine che si riferisce al capitolo ! Anche queste sono bellissime e contribuiscono a rendere maggiormente l'atmosfera ! :D
Ps. Uhm ... mi hai un'idea per le mia prossima fic su Bleach.
Un bacio e alla prossima ( imminente ) recensione :)
- LightOrDarkness

27/12/13, ore 15:05

Ma ciao! Prima di tutto auguri anche a te!
Che fantastica sorpresa! Un bellissimo regalo di natale, grazie mille^^!
Anche in questa OS hai mantenuto lo stesso clima di tenerezza e dolcezza della prima storia che mi è piaciuto tantissimo!
La scena della partenza è davvero bella!
Allora, premetto che anche qui ci sono varie frasi che mi sono piaciute molto.
Ad esempio questa l’ho trovata assolutamente stupenda! “Pochi mesi erano trascorsi da quando aveva visto la luce per la prima volta eppure, al sovrano, parve che avesse secoli di esperienza nel fare di tutto per sembrare adorabile. No, lui lo era di natura.”
Si vede sia la totale venerazione di Thranduil per il figlio, sia la natura eccezionale di Legolas. E se Legolas sapeva già essere adorabile dopo pochi mesi di vita, possiamo affermare senza alcun dubbio che dopo quasi 3000 anni è diventato un campione insuperatoXD!
Poi quando Legolas pensa “Papà è magico” mi è piaciuto perché è il pensiero incantato tipico dei bambini che vedono nel padre una specie di supereroe, è molto azzeccato.
E per finire, come già ti avevo detto nella scorsa recensione, Thranduil che ama suo figlio più di ogni altra cosa e glielo dimostra mi fa impazzire. Questa frase quindi l’ho adorata: "L'unica magia che scorre nelle vene del tuo papà è l'amore che prova per te" lo circondò con le braccia tirandolo a sé "E papà è solo la persona che ti vuole e ti vorrà più bene di tutti su Arda, fino alla fine del mondo"
Complimenti!
Se non dovessimo risentirci prima, tanti auguri per l’anno nuovo! A presto!

25/12/13, ore 19:11

Ciao!!
Innanzi tutto, tanti auguri di buon Natale e di buone feste!! XD
Poi, la storia! Sennò perchè sarei qui? Domanda più che lecita, oserei dire.
Grazie mille di avermi fatto sapere della nuova fic! Sia la fic che l'immagine scelta sono bellissime come le precedenti!! Le aspettative non sono state deluse!
La dolcezza la fa decisamente da padrona! E sei riuscita a farmi commuovere anche questa volta... T.T
Spero proprio che Thranduil riesca a tornare presto a casa dal piccolo Legolas! Io non so dove abbia trovato la forza di separarsi da lui, anche se temporaneamente... è troppo dolce quell'Elfo! ^^
Brava, brava, brava! Non ho altro da aggiungere!
Quando aggiorni (spero presto) fammi un fischio!
All prossima recensione!

24/12/13, ore 23:42

Sono in poche parole: A-D-O-R-A-B-I-L-I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *O*
Sei stata fantastica anche in questo capitolo, COMPLIMENTI!!!!!!^^
I discorsi "mentali" erano carinissimi!!!!!
La parte che ho adorato è quando il " Baby Legolas" ha detto:" Papà è magico..." ,è stato dolcissimo!!!!!:D
Continua presto!!!!!!
Bacioni Natalizi,
Satana1

24/12/13, ore 19:53

Cara Echadwen,
Ma cos'è 'sta meraviglia meravigliosamente meravigliosa? Allora, io e te dobbiamo chiarirci: tu non puoi scrivere e pubblicare cose così dolciossssseee e tenerose! Mi è salito il diabete, ti giuro! Ma poi, dove le trovi delle cose...delle idee così fluffose? Secondo me, tesoro mio, tu saresti una bravissima mamma. Hai proprio questo senso dell'amore incondizionato per la famiglia!! Riesci a scrivere di situazioni così belle e tenere come se nulla fosse! Hai proprio talento, ascolta me.
Che dire di questa seconda one-shot? Adoro sempre di più papy Thranduil e picci Legolas *________*! ME LI spupazzerei dalla mattina alle sera!
Il gioco della farfalla m'ha intenerita troppo! Sono ridotta a budino!!!

"Aspetta!" aveva sentito la voce dell'erede nella propria mente; si voltò.
"Questo... per te" gli porse il filo con la farfalla "così tu... così... tu... No scorda me" sorrise mentre il padre prendeva il giocattolo dalle sue mani.
"Promesso. Tu sei sempre qui" gli aveva risposto portandosi la mano al cuore.
Lo guardò ancora per qualche istante prima di chiudere la porta alle proprie spalle."

BELLISSIMA!!!
Brava, tesoro.

Baci,
Shin.

24/12/13, ore 17:36

Adoro questa FF: Thranduil versione tenerone é magnifico e Legolas... bhe... é Legolas!
Mi chiedo cosa Thranduil debba andare a combinare da Elrond...
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Un abbraccio e auguri!
-R.A.R.

24/12/13, ore 17:07

Wow! Lo dico e lo ripeto, wow! Thranduil vin versione totalmente zuccherosa! Vedi legolas serve per far ricordare alla gente la parte zuccherosa di ognuno di noi! Ed é un grande quando cerca di far girare la farfalla! Ed è così dolce quando richiama il padre e dice in maniera totalmente sgrammaticata per non dimenticare... ed é una grandissima idea fare una raccolta!