Il bambino e il bruco
di rosie__posie

28/12/13, ore 16:31

Questa storia starebbe bene in un anime dello studio Ghibli, per la dolcezza, la serenità e quel pizzico di magia fanciullesca che vi traspare. Mi è piaciuto come Sherlock, da piccolo scienziato qual è, trasformi la preoccupazione per la salute di sua mamma nella voglia di trovare una cura a quel male e mi è piaciuto come il suo gesto buono sia stato premiato dal bruco-John.

27/12/13, ore 22:13

Cey polenta arriva a recensire XD
Le kidlock come le retirement sono il tuo ambito (ok mi vengono in mente un sacco di tuoi ambiti) perchè sono storie in cui puoi giocare tantissimo con dolcezza e malinconia e sei bravissima a padroneggiarle. Tra l'altro mi ha ricordato un po' anche la storiellina con la lucciola che avevi scritto e che mi era piaciuta tanto.
La scena in cui Sherlock inizia a parlare con il bruchetto è deliziosa ma la più bella è quella in cui il bambino si risveglia dal suo sonno e trova il corpicino secco vicino a lui, sei riuscita magistralmente a rendere la frustrazione e la delusione di un bambino con semplicità e delicatezza. E il finale è una coccolina e pieno di speranze.
Dovresti pensare a scrivere un libro per bambini saresti bravissima =)
Grazie gni <3
Sempre tua Knightingale

26/12/13, ore 17:25

Ho iniziato a piangere qui:"E allora si dice che farà da solo, che tanto lui è grande. Ha “ben” undici anni." ... e non ho più smesso.
Sino alla fine.
Dio, cosa mi fa la ua scrittura. Io non ho più parole per spiegarlo, ma mi scuote tutts da dentro. È un brivido ed è calore che agita qualsiasi cosa.
Non ho parole. Hai dato un duplice compito a John, in questa storia, rendendolo doppiamente un medico, anche se non lo è realmente.
È un bellissimo regalo, questo. E ti ringrazio, perché ne avevo bisogno oggi.

26/12/13, ore 17:08

Sono rimasta senza parole. E' dolcissima e originale, un bellissimo regalo per tutte noi! Grazie davvero, mi è piaciuta tantissimo e mi ha scaldato il cuore <3