Memories
di Halfblood_Slytherin

14/07/16, ore 17:49

Ripensare all'ultimo dvd la scena n cui muoiono Kili e Fili fa piangere tantissimo T^T
Mi è dispiaciuto così tanto per loro per non parlare del fatto che tutto è successo per colpa di Thorin e di quella stupida montagna e di quell'oro T.T
Questa OS fa piangere, commuove e stringe il cuore anche perchè è scritta veramente molto bene è bello sapere cosa prova Thorin in quel momento preciso U.U
Quindi complimenti !*^*
Fuji

20/04/14, ore 17:53

Ahh wow Thorin col thè e la torta di fango che bello..... vedi che in fondo in fondo il Re sotto la Montagna ha il cuore tenero!?!! E poi con due nipoti così che ci vuoi fare.... ti prego, ti prego in ginocchio, scrivi storie un po' più lunghe.... anche se i sentimenti, le emozioni traspirano amche in queste, sarebbe bello si approfondissi ancora di più.... e adesso mi puoi anche mandarr al diavolo, perché sono veramente un rompiscatole... w visto che la voglio essere fino in fondo e ho iniziato con le lamentele, non ti é mai interessato scrivere degli altri personaggi!? Thorin é forse quello più interessante e con più presenza ma dai anche gli altri non sono male! Ok ok la smetto.... comunque complimenti!

31/03/14, ore 14:53

E con questa chiudo per oggi...( dopo aver letto anche "Buon Natale zio Thorin")
E' molto bella e toccante...anche io immagino Thorin molto dolce con i suoi nipoti...quell'aria burbera si dissolve come nebbia al sole di fronte ai suoi affetti più cari...e penso che così sarebbe stato anche se avesse avuto un amore, un grande amore, di quelli per la vita. Perchè Lui è così...è capace di un amore puro e incondizionato, eterno e roccioso come la sua montagna. Ti dona il cuore per la vita!
Brava! Spero di leggerti presto!
Emouel, al tuo servizio!

12/01/14, ore 16:07

Ciao, bella OS!! Complimenti! Da quello che ho capito sono le riflessioni di Thorin dopo che loro sono morti giusto??? Comunque quando hai detto della torta di fango e del the sono scoppiata a ridere, anche io penso che Thorin sia stato un bravo zio!!
ciao
tamora felix

10/01/14, ore 17:17

Mi viene da piangere, adoro Thorin versione zio proprio perché soltanto nel film emerge (appena un po'), perciò non solo ti perdono ma ti faccio i complimenti per quando gli fai prendere il thé coi nipotini (mi immagino la scenetta XD). So già che quando lo vedrò al cinema piangerò sul serio.
Brava! ^___^

29/12/13, ore 11:20

Ciao!!
Beh, dal video che hai segnalato (che, tra l'altro, è davvero bellissimo e tristissimo allo stesso tempo) non poteva uscire nulla di felice e gioioso, ma, nonostante questo, sei riuscita a farmi sorridere... nelle parole di Thorin, che ricorda con affetto i nipoti, traspare tutto l'affetto che il Re prova per Fili e Kili e non si può non provare dolcezza e sorridere leggendo di quando quei tre eroi erano felici e giocavano insieme.
Anche io mi immagino Thorin come molto affettuoso, in privato almeno... di certo non vorrebbe mai che la sua Compagnia venisse a conoscenza di quando giocava con Fili e Kili a prendere il the! E penso che nemmemo i due fratelli vogliano rendere pubblica questa cosa! Non è un comportamento che si addice a dei guerrieri forti e valorosi come loro! XD
Complimenti, anche questa fic è davvero molto bella e intensa!
Alla prossima recensione!

26/12/13, ore 11:00

Santissima mucca... vuoi farmi piangere?! Se lo volevi, ci sei riuscita! Dai, scherzi a parte, mi è piaciuta tantissimissimo questa storia, che va direttamente nelle preferite! Buon Boxing Day!!!! Anna

26/12/13, ore 00:55

Moooooooooooooolto, molto marina e dolce. Estremamente commovente, a tratti assolutamente assurda (sì, sto parlando della storia del the!!) ma senza perdere verosimiglianza. Confesso di essermi sempre immaginata anch'io Thorin tenero e gentile con Fili e Kili, come una sorta di burbero papà impacciato :3 tenerone. E poi come si fa a non amare quei due? Fili e Kili (ma soprattutto Fili, che diamine?! è.é) sono l'ammore.
Quindi, in definitiva credo che ti ci abbia offerto un gradevolissimo 'scorcio' di film dell'anno prossimo, dato che temo e al tempo stesso bramo che peter jackson ci ricami sopra l'impossibilmente commovente...brava, complimenti!! :D
E ora scusami, ma vado a prepararti psico-fisicamente per l'anno prossimo. Di tempo ne manca ancora parecchio, lo so, ma non vorrei arrivare senza la mia scorta monumentale di kleenex. Cià!

26/12/13, ore 00:43

Cara Halfblood_Slytherin,
Io... Vaffanculo. Sto lacrimando come un'idiota senza un apparente motivo. Ma il motivo c'è. Eccome se c'è! Sappiamo entrambe come andrà a finire a questi tre, quindi, diavolo! Basta. Che tristezza assurda mi hai messo addosso. Eppure, questo è un complimento. Sei riuscita a suscitare in me molte emozioni, e per questo non posso far altro che congratularmi con te. Sei stata davvero meravigliosa, santo cielo! Con una semplice flash, sei riuscita a scandagliare nell'animo del Re Sotto la Montagna.
Grande, grandissima. Non preoccuparti per come lo ha descritto: anche se severo, Secondo me, Thorin ama la sua famiglia. Quindi ci sta che abbia questi momenti di dolcezza.

" Una corona merita un tale sacrificio?
Un trono vale tutto questo?
Un regno conta più della vostra vita?

No, e io l’ho capito troppo tardi."

Quest'ultimo pezzo è molto significativo. Intenso, profondo, speciale. Davvero: sei stata bravissima

L'ho messa tra i preferiti! È davvero stupenda. La rileggerò il prima possibile.

P.s ho notato che hai seguito il mio consiglio!!! Sono felice ^^

Un bacio e buone feste,
SHINER :)