Il tempo di morire
di Delirious Rose

26/02/14, ore 14:21

Personalmente l'ho trovata molto bella, anche se il tema di fondo è piuttosto cupo, quello dell'amore (inteso sia dal punto di vista psicologico che fisico, dal testo traspare abbastanza chiaramente che il protagonista nutra desideri di tipo carnale verso l'avvenente novizia) che a guisa di demone maligno corrompe l'anima di chi si lascia sedurre da esso, e lo porta ad andare contro le basilari regole del proprio paese e della propria fede (anche se una persona non nutre particolari sentimenti religiosi, mi pare di capire che nel mondo di riferimento è meglio non fare troppo gli agnostici e i laici e presentarsi agli altari, fosse solo perché la religione da quelle parti può essere ancora considerata instrumentum regni) e a non spegnersi nemmeno con l'età, dato che il sovrano, sia pure debilitato, è morto ancora con la mente dominata dal pensiero di farla sua.
In questo ambaradan da corte di regime assoluto viene quasi da solidarizzare con il marito della mancata sacerdotessa, ha svolto fin all'ultimo i suoi doveri di buon vassallo (gli poteva capitare di peggio, in effetti), credo che con il tempo abbia davvero imparato ad amare la moglie imposta (specie se l'estetica aiuta...), certo che avere per potenziale rivale nientemeno che il sovrano non dev'essere facile, dato ch l'atmosfera generale ricorda Il re fa rullare i tamburi di De Andrè...

12/02/14, ore 16:34

Oggi sono profondamente infelice per cui provo a migliorare il mio karma facendo il mio dovere.

Appunti:
-perché sarei stato al Tempio per poche ore. gne! non sono convinta
-biondi come una torcia accesa ( non è rossa una torcia accesa? A me evoca rosso)
- perché era l’unico in cui avesse sufficiente fiducia per affidargli qualcosa di così prezioso. Contorto.
- a voce di Dama Bluma riecheggiò nella propria mente. Questa frase non funziona affatto.
- ragnatela nera. Oppure Non avrei messo il punto.

Sarò confusa e asistematica e confusa.
Il sovrano mi piace, mi piace il suo modo di pensare, mi piace che dipinga come una cosa pura e bella un amore ossessivo e a tratti violento. Mi piace il sospetto che si insinua che abbia ben ottenuto quello che voleva, che questo benedetto Heran sia suo (ma se è così preferirei per la storia che lo sappia il lettore ma Heran non lo scopra mai che sarebbe un po' clichè) e che sia sua pure la ragazzina bionda che voleva riprendersi. Mi piacciono i personaggi perversi, hanno colore sostanza, suscitano interesse.
Lei meno, lei mi interessa in funzione di lui perchè davvero, mi pare un poco troppo buona e diciamo "assente" dalla storia. Il che mi sta benequando la storia è narrato dal punto di vista di lui, vederla non come persona ma come oggetto del suo desiderio ma non quando esprimi il punto di vista di lei. Ecco. Forse se integrassi questa storia nell'altra la narrerei solo dal punto di vista del morente. é un gran bel punto di vista!

A presto

06/01/14, ore 21:50

Ritengo che questa storia abbia uno stile particolare, tutto suo, che colloca l'ambientazione in un'epoca che sembrerebbe dimenticata, o in ogni caso molto antica, ma che è riuscita a far "materializzare" ogni frammento di questo racconto davanti ai miei occhi, quasi si trattasse di momenti di vita che vivo quotidianamente. Sono sbalordita dalla capacità di scrittura dell'autore e spero che venga presa in considerazione questa mia segnalazione.
Grazie mille in ogni caso.

06/01/14, ore 21:44

Non riesco a descrivere con esattezza questo brano semplicemente fantastico. Dovevo assolutamente leggere questo racconto, perché anch'io ho partecipato al contest a cui tu sei arrivata prima. E ne capisco il motivo. Hai uno stile particolare. Soprattutto ho capito ogni punto della storia, anche se è un Missing Moments di un'altra principale ed ero un po' spaventata perché pensavo che non avrei capito una riga. Sei invece stata chiarissima, e mi sono persa nella tua scrittura fantastica. Ho perso il senso della realtà, mi sono immaginata ogni scena, come nei migliori dei libri. Quindi, ovviamente, ti faccio tutti i miei complimenti! Continua così!

In ogni caso, avrei una domanda da farti, ti dispiacerebbe per favore riuscire a contattarmi via messaggio personale? Mi sembri una persona veramente disponibile e, non so come mai, mi ispiri fiducia. Grazie mille.

A presto,
~Flai

Ps: Inutile dire che questa sarà subito inserita tra le mie storie preferite, le seguite e le consigliate... Perché davvero mi sono innamorata dei tuoi racconti.