Fiocchi di Neve
di Aranel_

22/02/15, ore 11:56

Se dicessi che questa storia mi ha lasciato indifferente, mentirei. E anche alla grande.
Infatti l'ho letta tutta piangendo. All'inzio era più commozione per la tremenda pucciosità del mini-coccolo-Legolas, disperato perché la signora neve aveva perso uno dei suoi cristalli. Proprio come ha fatto il suo Ada, avrei voluto coccolarlo ed accarezzarlo.
Poi, quando Thrandu ha cominciato a fare i paragoni con la madre morta, ho pianto per il dolore, perché.... vuoi non piangere mentre Legolas si dispera per la madre morta e Thrandu lo vede in quel modo e gli si stringe il cuore???
Insomma, i singhiozzi si sprecavano.
Fostunatamente, hai avuto la GRANDIOSA idea di farla finire in fluff e quindi loro hanno fatto il pupazzo e tutto si è risolto per il meglio col paragone dei sorrisi. Bellini loro *^*
Quindi, Grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.... Grazie per averla fatta finire in fluff e non angst.... e Grazie anche per le lacrime.
Spero di poter al più presto leggere tante altre storie così belle, perché finché Jackson non deciderà di fare un film su Thranduill, la sua sposa e mini-Legolas, dobbiamo pensarci noi a "soddisfare la curiosità".
Complimenti per la bellissima fic.

28/04/14, ore 18:06

Che dolciosaaaaa *-*
È stupenda veramente *__*
Sei troppo brava! Complimenti!
Corro a leggere altre tue storie! u.u(e a recensirle XD anche se lei mie recensioni sono un po corte...)
vabbeh detto questo...bye! XD

28/12/13, ore 19:56

Ok....sto per scoppiare a piangere all' ultimo.....uffffff.....
weeeeeeeeeee!!!!!!T^T
Sono troppo pucciosi!!!!!!!!
È bellissima, i miei complimenti!!!!!
Bacioni,
Satana1

28/12/13, ore 11:32

Ovviamente anche questa tua storia è dolcissima! Mi è piaciuta particolarmente perchè qui è Legolas il piccolino, alla ricerca di spiegazioni che solo la curiosità dei bambini può spingere a cercare.
Thranduil, sovrano severo, sembra sciogliersi come quel piccolo fiocco di neve sulla mano del figlioletto, comportandosi da padre tenero e affettuoso, che cerca di far sorridere il suo tesoro più prezioso.
Davvero commovente :')
Brava!! :D

P.S. Uuuuuuuuuuuuuuuh!!! La mia prima recensione ^^

27/12/13, ore 17:46

Che bella, brava...
era tanto che non visitavo "il signore deli anelli " e forse anche efp, ma questa è un'altra storia...
E ho trovato questo gioiellino!
Ah. come è dolce il piccolo Legolas .
Thranduil così serioso nel film, e forse anche un po' antipatico, mi piace nella tua versione,è così dolce col figlioletto.
Quando gli dice che la mamma è nel suo cuore... aaaaammmmoooorrriiii!!!!
Brava, brava, brava!
Baci!
Buon Natale e buon Anno anche a te.
Nelle preferite!

27/12/13, ore 16:31

Ehi ciao! Bellacla storia mi é piaciuta un sacco! In effetti é un po triste ma mi piace vedrre thranduil fuori dalle vesticaustere che gli hanno cucito addosso... ho scoperto di avere un debole per le storie su legolas e thranduil e la tua mi è piaciuta tanto...tanta dolcezza con tanta tristezza... complimenti

27/12/13, ore 14:09

Mi sono commossa! *______________* In qualche modo mi sono sentita parte della storia e, visto il periodo che sto affrontando, le parole di Thranduil, beh, le tue in effetti, mi hanno veramente fatto sentire qualcosa dentro che non riesco a spiegare completamente... So, però, che mi ha fatto sentire meglio... Nonostante provi già nostalgia, le tue parole mi hanno aiutato veramente moltissimo! non è molto lunga come recensione, ma non trovo le parole adatte per esprimere come mi sento... ma, inconsapevolmente mi hai aiutata, Grazie!! :3 :')
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 02:15 pm)

27/12/13, ore 10:33

Oh mamma... Oh mamma...
Mi ero ripromessa di essere forte ma T.T Miei Valar questa OS è dolcissima e malinconica T.T
Tanta tenerezza mi ha fatto il piccolo Legolas quando il fiocco di neve si è sciolto e Thranduil è davvero dolce nel suo tentativo di far sorridere il piccolo e di fargli avere un bel ricordo della madre.
La scena dei battitti del cuore è ASDFGHJKL! La dolcezza assoluta!
Sono davvero dolcissimi insieme.
Hai scritto davvero una OS dolcissima ed hai descritto il rapporto padre-figlio esattamente come me lo immagino io.
Thranduil come un sovrano impassibile che, però, quando si tratta del piccolo Legolas si addolcisce e farebbe di tutto per lui.
Brava. I miei complimenti.
Un bacio, Ech..

27/12/13, ore 01:41

Cara Aranel_,
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sono seria, cavolo; non so come esprimermi per farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta. Oltre ad essere bellissima, trasmette un significato molto importante: mai ricordare un caro che non c'è più con le lacrime. Mi sono commossa, caspita. Volevo trattenermi, ma gli occhi mi sono diventati inevitabilmente lucidi.
Il piccolo Legolas e Thranduil sono adorabili.

Ho amato questa storia. Finisce immediatamente tra le preferite!

Queste sono le parti che ho adorato maggiormente: " “Sssh. La mamma dorme” aveva detto, ma sul viso, quel giorno come oggi, le lacrime scivolavano calde.
Ricordò amaramente come gli avesse permesso di darle un bacio, e poi l'avesse portato via, impedendogli di rivederla ancora.
Eppure, pur avendo cercato di tenere lontana la verità e l'immagine della madre ormai senza vita, il suo bambino aveva un ricordo tanto terribile di lei.
Se la ricordava come bianca e fredda, perfetta ma immobile. Non serviva certo vedere le manine strette alla veste, mentre il respiro breve, di chi cerca di non piangere, riempiva la stanza per sapere che era un ricordo doloroso.
Ricordare sua madre per lui era solo dolore.
Thranduil lo sollevò e se lo mise seduto imbraccio, asciugandogli velocemente le lacrime.
“Hai ragione, forse la mamma e il cristallo di neve si somigliano, ma non perché sono bianchi e freddi” Disse sorridendo.
Gli occhi tristi di Legolas si puntarono immediatamente in quelli del padre.
“No?” Chiese insicuro.
“No.” Confermò il Re, “ Si somigliano perché, anche quando tu pensi che loro non ci sono più, in realtà sono così vicini che non puoi vederli”."

E la parte in cui fanno il pupazzo di neve. Cavolo, sei stata dolcissima, originale e geniale.

Anche se mi è piaciuta da impazzire, ho notato degli errori:
" quindi non importa quanti altri c'è ne siano..."
La forma corretta è: ce.
O: "imbraccio" -> in braccio.
Ma sono sicuramente errori di battitura. Per il resto: complimenti vivissimi.

Buone feste :)

Un bacio,
Shiner :)

27/12/13, ore 00:54

bellissimissima, questa shot mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra e una lacrimuccia tra le ciglia...
brava!! continua così!
baci,Xd

27/12/13, ore 00:20

ooooooooooooooooooh amore!!! *______*
Legolas mi fa tanta tenerezza, poi Thranduil che non si aspettava quel discorso dal figlio e si blocca??? E la scena della madre T________T
Comunque bellissima questa OS, è scritta veramente bene e sono stata incollata dall'inizio alla fine, anzi ora me la vado pure a rileggere perchè è troppo bella!!!!!
Un bacione!