Smoky Thursday
di Leslie

23/03/14, ore 18:49

Ti dirò, l'incipit di questa storia mi sembrava uno spot a favore del tabagismo, come se sui pacchetti invece di iscirizioni come "Il fumo nuoce alla salute" vi fossero invece messaggi del tipo "Il fumo rende più affascinanti"...
Ovviamente scherzo, ma devo dire che è un po' difficile, almeno da parte mia, trovare argomenti a favore di quella pratica, so benissimo che, con gli occhi della protagonista, nella tipica fascia d'età in cui si è innamorati dell'amore in genere più che di una persona in particolare (o meglio, si è nella fase in cui si porta a una sorta di "divinizzazione" della persona amata) si possa trovare interessante ogni cosa che l'amato fa, ma addirittura esaltare, tra le varie e posibili qualità vere o presunte che il soggetto dovrebbe avere il suo tabagismo mi sembra un po' troppo (detto poi da una che per sua ammissione non potrebbe seguirlo).
Ma a parte queste considerazioni, la storia è davvero molto bella, non foss'altro perché li mostra intenti a studiare una delle materie più amate in fase adolescenziale, l'anatomia pratica, e pazienza se i senes severiores di ogni epoca e paese possono avere da ridire, essi sono contenti di quello che stanno facendo e non fanno male a nessuno, il loro motto potrebbe essere "se non ora, quando?".
PS. Grazie per la segnalazione ;).

27/12/13, ore 12:21

Hei ciao!!
"So che non è nulla di entusiasmante" avrei da ridire, nel suo piccolo è bella. Credo che sia proprio la sua semplicità, il modo fluido in cui scrivi e come riesci a rendere i personaggi che la rende "entusiasmante". Mi ha preso, la adoro! Mi sembrava di stare in quella stanza, essere quella ragazza e provare le sue emozioni. Quel suo essere "lusingata".
Adoro il collegamento che hai fatto con il fumo, che fa da contorno e filo conduttore alla storia.
Fantastica
Buone feste