Guilty
di Fluxx

04/01/14, ore 16:14

Ciao e benvenuta in questa sezione.
Io sono una di quelle che adora Garrus, ma non ho nulla contro Kaidan (nonostante la sua reazione su Horizon, che ho cercato di giustificare).
Ben vengano le intrusioni, specie se portano qualcosa di nuovo, come in questo caso. Fra l'altro sto giocando ad Assassin's Creed (ho finito da poco il primo e mi sono innamorata del secondo capitolo, veramente bellissimo sotto ogni punto di vista), ma torniamo alla tua storia.
Mi è piaciuta questa tua one-shot, sia per lo stile sia per i pensieri che fai formulare ai due protagonisti. Anche io credo che sia estremamente difficile spiegare i motivi delle nostre scelte ad un'altra persona, perché spesso ci è difficile comprenderle noi stessi. Non credo si possa agire per puro ragionamento, ma è proprio nel momento in cui intervengono le emozioni che si fa fatica a dipanare la matassa di sentimenti che ci hanno spinti ad una particolare azione invece di un'altra.
Spero di trovare presto qualche altro tuo pezzo.

04/01/14, ore 16:03

Mi sento in obbligo di recensire e NO NON SEI L'UNICA AD AMARE LA SHENKO. Anche se io la romance l'ho fatta con Femshep, mi sono innamorata di Kaidan da Eden Prime. Sono contenta che qualcuno finamlmente faccia fanfiction inserendo il personaggio di Alenko, anche io ne sto preparando una che però parla di Horizon e dopo Horizon più che altro. Pur essendo un videogioco a volte devi fare delle scelte durissime, Ashley all'inizio non mi piaceva anche se non l'avevo conosciuta fino infondo ma dopo Virmire mi veniva in mente quanto aveva parlato a Shepard della sua famiglia e ci stavo male. Il suo fantasma popola i miei incubi, fidati :(.  Comunque la tua fanfic mi piace assai :) e le espressioni che usi sono molto precise e facili da comprendere. Meno male che esisti!!! Altro che ucciderti! Alla prossima ;* Emrys

01/01/14, ore 20:57

Ciao ^^ bella storia davvero, piena di sentimentalismo in una delle scene più importanti di Mass Effect. Sono un ragazzo e non ho problemi nel dire che sbavo per il nostro Tenente Alenko *-* Adoro quindi la coppia ShepardXKaidan e sì... in Mass Effect 3 è possibile instaurare la relazione (il mio cuore si fermava in ogni scena xD).
Complimenti ancora, ti salutooo ^-^
Mr_da_vinci

29/12/13, ore 18:20

Benvenuta nel fandom, allora :D
Chiunque, qui dentro, desideri ardentemente ucciderti dovrà passare sopra il mio cadavere, perché non vedo niente di male nel pubblicare qualcosa che non si ha ancora letto u.u (Shakarian here, ormai stufa di leggere Shakarian lol). In più, bandierina verde, lo shottino era buono (?).
Prima di entrare nel vivo della recensione, premetterei che, personalmente, preferisco dare il bonus sopravvivenza ad Ashley, la ritengo più affine al mio modo di vedere il gioco, walkthrough+romance con Alenko li lascio a chi riesce ad apprezzarlo per bene.
Parlare di Virmire è come premere un tasto dolente, mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato questa conversazione, a parer mio, necessaria, diretta e schietta. Non c'è spazio per le gerarchie, quando subentra il dolore; non hai fatto nessuna esasperazione, il dialogo è stato molto scorrevole, la gestualità di entrambi pure, in più, il concetto di fondo è stato reso ben chiaro fin dall'inizio. Hai fatto un ottimo lavoro di stesura, caratterizzando i personaggi in modo fedele e tralasciando ogni sorta di futile gesto plateale che avrebbe appesantito il tutto e basta.
Ancora complimenti e un abbraccio
J.

29/12/13, ore 13:22

Piace solo a te quella coppia. NO! Qua hai una grandissima fan della Shenko che ti supporta! :D Mi piace un sacco questa tua interpretazione di come Shepard ha preso la scelta su Virmire. Anch'io ho sofferto molto a lasciare lì Ashley, però non avrei mai potuto abbandonare Kaidan. La cosa che mi è piaciuta di più in tutto il testo è stata quando hai scritto che praticamente Shepard aveva messo i panni di dio... E' vero, alla fine si vuole avere il potere della scelta, ma quando siamo messi di fronte a CERTE scelte, non possiamo fare a meno di pensare che avremmo preferito che quella decisione l'avesse presa qualcun altro. Ahimè, è proprio questo il bello di Mass Effect. Per quanto riguarda Shepard e Kaidan... Mi piacciono un sacco e io avevo scelto Shepard maschio, l'unica cosa che posso dirti è che se vuoi continuare con questa coppia anche nei prossimi, devi andare avanti a denti stretti e non lasciarti buttare giù!

29/12/13, ore 01:05

Devo recensire, ovviamente.
A me è piaciuta, sei sempre troppo severa con le tue storie (ma da una parte fai bene, è così che si migliora!).
Non è semplice, a parer mio, riuscire a immaginare i pensieri o le emozioni di Shepard, come ti dicevo oggi. La situazione è assurda, e lui deve sopportare il peso del futuro di tutto l'universo sulle proprie spalle. Non è esattamente cosa da poco. Però l'hai reso molto bene, devo dire, o perlomeno per come lo immagino io: saggio, risoluto, un uomo che ha ottimi principi e non ha la minima intenzione di arrendersi alle difficoltà, nemmeno le più grandi, o al dolore. E' bello il modo in cui arrivi a capire Alenko, quando è stato invece quest'ultimo a cercare Shepard per primo, col pensiero di portargli una parola di conforto - ma in realtà anche Alenko ne aveva bisogno. E poi il discorso sulle decisioni, che a volte si prendono e basta, d'istinto, e che non hanno gli esiti che si vorrebbe avessero. Incolparsi non serve, anche se è inevitabile e i segni rimangono indelebili.
Brava, ciccia! Continua così.