Camelot’s Dragon Coffee Shop
di elyxyz

25/08/20, ore 21:21

Premetto che ho adorato letteralmente ogni singola cosa di questa storia pucciosissima, e non è affatto scontata come cosa! Nonostante sia un AU i personaggi sono molto IC a mio parere, e l'atmosfera è così carina che mi è venuta voglia di andare io stessa al Camelot's Dragon ed assaggiare un King Arthur😍 (che poi l'idea di un bar dedicato al mondo di Camelot non è mica male, sai per caso se l'hanno già fatta? XD) Che altro dire, ADORO ADORO ADORO!
Complimenti davvero!
Baci
Therealbloodymary01

26/06/19, ore 18:11

La storia è molto lunga quindi già avviso che recensiró e leggerò a rate 😂😂
Mi piace tantissimo questa idea! Ah, devo avvisarti che PER SBAGLIO ho copio incollato una frase che dovevo citare ma che era di un'atra fanfiction, perfino di un altro fandom, sono così tanto imbarazzata, scusami! Ecco cosa succede a pasticciare con le frasi e i colori xd ora l'ho cancellata! LOL

Mi diverte Arthur che lo definisce buffone e anche il fatto che adora il cappuccino di Merlin 😍😍

Quand’erano ragazzini, lui e Morgana scherzavano su quest’incisione paragonandola a quella della famiglia Black “Toujours Pur” di potteriana memoria.😍😍

Citazioni di Harry Potter! Adoro!

A cose fatte, Arthur propose di brindare insieme per festeggiare la firma del contratto, ma l’uomo accampò una serie di scuse su impegni urgenti e improrogabili e sgusciò via lasciandolo nuovamente da solo.
 Chissà che problemi ha questo tizio! Mi fa rotolare ahaha

Era un delirio dei sensi. Un’esperienza dionisiaca
Mi fai venire voglia di informarmi su questo Dio dell'ebbrezza ahha

Oddio ahhha il biglietto pure nel cioccolatino!

“Qui al Camelot’s Dragon, ogni bevanda ha il nome di un cavaliere e ogni dolce quello di una dama... ah, per gli infusi usiamo le pozioni delle streghe,
Fantasticooooo

Quando compariva mezzo assonnato, il motto di Merlin lo incitava: Rise ’n’ shine!
“È ora di alzarsi, sì…” borbottava lui, di rimando, osservando il suo King Arthur e l’icona al cacao di un cuscino sprimacciato.
 Nei momenti in cui era di fretta, c’erano sempre due piedi che sgambettavano dentro alla panna, e un divertito: Up ’n’ at ’em!

Sempre più geniale ahha

Sono senza parole!! La torta che Arthur assaggia e che gli fa sentire una dolcissima, struggente malinconia.
E decide di chiamarla Ygraine! come la madre di Arthur!

si rassegnò a sbirciare dentro la tazza, trovando l’ennesima slitta di Babbo Natale o qualche campanaccio stilizzato. Si stupì nel vedere che la sua intuizione era sbagliata.
C’era un cuore spolverato al centro della panna, piccolo e perfetto.

Ma che dolce Merlin 😍😍😍
Sembra quasi una dichiarazione la sua 😃😃
E poi che tenero quando l'ha guardato ansioso della risposta ✨✨✨✨💙💚💓💔💕💖💖
Oddio se io ero in Arthur e ricevevo pure io biglietto di Arthur "chiamami" sarei collassata 😍😍😍

Nessuno di noi può scegliere il proprio destino, e a nessuno di noi è permesso sfuggirgli.
Io sono ammaliata veramente! E questa frase mi ha fatto venire gli occhi lucidi! Oddio! Mi sembrava familiare! Ma non avevo capito che era di Merlin O.O

Finalmente riesco a fare una recensione generale ! Allora la storia mi è tanto piaciuta 😍 tra l'altro l'ho scoperta perché è stata segnalata per le scelte 😍😍 quindi chi l'ha fatto è anche merito suo se io l'ho scoperta e se ti ho fatto queste recensioni , quindi mi sembra giusto fare un tributo 😊😊
poi volevo dirti che io amo le storie che parlano di bar, locali, caffetterie, eccetera eccetera sono le mie preferite ! Hanno sempre un senso di fluff di romanticismo e di dolcezza che adoro 😍 Infatti anche questa volta non sono rimasta delusa ! Rimango stranita dal fatto che questa storia veramente l'ho scoperta per caso ahahah sono contenta di averla letta anche se era lunghissima e io con le storie lunghissime faccio sempre un po' fatica!

la storia di Merlin che dava sempre un biglietto diverso ad Arthur e i disegnini sui cappuccini sono fantastici 😍 Cioè davvero ci vuole fantasia per una roba del genere anche solo per pensarla! Tanti disegni che ha fatto Merlin, mi sono piaciuti e li ho riportati nelle frasi, inutile ora stare a elencarli di nuovo.
La cosa più bella è stata vedere Arthur totalmente cotto di Merli, subito un colpo di fulmine, il che è sempre bello !
Mi è piaciuto vedere come Merlin alla fine ricambiava dall'inizio ma era così timido che aspettava che Arthur si decideva, poi alla fine ha visto che doveva dare una mossa anche lui e gli ha detto di chiamarlo 😂 quel particolare bigliettino mi è piaciuto più di tutti assieme al cuore nel cappuccino!
Mi dispiace solo che avrei voluto leggere del bacio e non c'è stato Cavoli ma perchéeee 😭

Per il momento pensavo che fosse solo un tributo alla mamma di Arthur, quello del telefilm, invece ho capito che lui ha detto Ygrayne perché pensava veramente a sua madre ma sua madre reale, mi è piaciuto tanto questa cosa anche perché sappiamo quanto Arthur del telefilm ha sofferto per la sua morte, lo so In questa frase ci sono tipo 45 ripetizioni ma è per far capire bene il concetto ahha

Un'altra cosa, avrei voluto che specificassi veramente se è solo un AU o una reincarnation, nel senso che magari dire che è interpretazione del lettore può essere una cosa carina ma magari il lettore vorrebbe una risposta vera pensando allo scrittore come onnisciente , quindi quello che pensa lui è così e basta 😂😂

Penso di aver detto tutto, ti avviso già che in caso la recensione è piena di errori e in caso mi dovesse venire in mente qualcos'altro potrei modificarla ahha te lo dico subito onde evitare di passare per una stalker o una rompiscatole ( tanto ci passo lo stesso)

bacioni e ancora complimenti!! 👏👏👏
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 06:22 pm)

23/06/16, ore 16:44

quest os au è ben strutturata,a partire dl inizio con "arthur era stato allevato con la convinzione che il caffè fosse Il Male Assoluto (come i suoi artificiosi derivati) e che gli Inglesi Veri e Autentici bevessero solo tè."fino all'ultima scena!
cmq direi che la frase sl orecchie d merlin così cm ql“Ehi! Guarda che i clienti hanno sempre ragione!”nn sn stati una grande idea  anzi(merlino&gwen in ql frangente sn stati troppo buoni)e il piccolo riferimento ad hp è geniale,meno male che qua sn come agli inizi dellla vrs  bbc del mito,così cm l'idea d rendere omaggio sia ai biscotti cinesi della fortun ke agli italianissimi baci made in perugina!l'unica cs ke nn mi ha esaltato arthur poteva essere un pò+simpatico con gwen.
poi vorrei sapere:
1-cm mai tra tanti nomi a human!kilgharrah hai scelto prorio garreth(ok è un nomne del ciclo bretone ma xkè proprio ql e nn uno che nn fa parte dl mito)?
2-trickler e alined nel tf chi sono,xkè nn me li ricordo x niente?
3-come morgana nl os sn stati appena accennati e altri ancora x niente(o solo cm nomi dl menù tipo freya,ke all'inizio pensavo fosse lei la raggazza ke litigava con la macchinetta dl caffè e nn gwen)?

30/10/15, ore 20:10

Finalmente ti ho trovata, l'ho trovata, vi ho trovate!

Lessi per la prima volta questa fic tantissmo tempo fa e adesso, dopo anni, l'ho di nuovo tra le mani.
Mi sembra quasi di tornare a respirare, questa storia per me è come una ventata di aria fresca in mezzo ad un oceano di banalità oltre che essere, ovviamente, l'unica e sola fic in grado di appagare il mio bisogno di merthur.

Un piccolo gioiello ecco, questa mi sembra la definizione più adatta al tuo lavoro.
Complimenti, solo questo.

24/06/15, ore 19:21

Ciao ely, questa è la mia prima recensione e ho pensato bene di scriverla a te :) Perché, ti chiederai. Il motivo è semplice: eri e sei una delle autrici che seguo da anni, seppur in silenzio, vista la mia tardiva iscrizione al sito (colpa della mia immensa pigrizia) ~.~
Le tue storie e quelle di altre fantastiche ragazze hanno allietato le mie giornate da sedicenne, ben quattro anni fa. Ora, dopo secoli di distacco dal fandom e da efp in generale, ritrovarti ancora qui è stato commovente, e ho ricominciato a leggere di Merlin proprio con questa storia, che ho AMATO alla follia. Davvero, mi sono sciolta per l'originalità e il fluff di questa meraviglia. Io, perfetta anti-romantica faccio le fusa solo per questi due. Leggendo la tua fic, ho iniziato a miagolare e inseguire gomitoli di lana per tutta la casa. La costanza di un Arthur totalmente infatuato, la personalità così istrionica e nel contempo semplice (magica potremmo dire, eheh) di Merlin, le frasi sotto la tazza, i disegnini sul beverone, i cioccolatini personalizzati e le torte coi nomi sui generis...puro genio. Credimi, al momento in cui l'ho letta, sorridendo allo specchio avrei potuto vedermi i denti del giudizio. Giusto per rendere l'idea ;) scrivi da dio, mai banale, mai noiosa, sempre originale, e lo dico col cuore. Ho letto vagonate di fic, e questa vola dritta tra le preferite di sempre. Un grande abbraccio, alla prossima! <3

Indigo

28/09/14, ore 11:18

Davvero molto, molto carina!
Io non amo il caffè ma adoro il cappuccino, quindi mi sento molto solidale con il povero Arthur, visto che tutti mi guardano con tanto d'occhi quando lo confesso. Ora ho un alleato :)
Che dire, la storia dei cioccolatini che come per magia trovano la persona giusta da cui farsi mangiare l'ho trovata azzeccatissima al contesto. Hai delineato molto bene i due personaggi, così complementari, così insicuri ognuno a modo suo. Molto brava!
Un abbraccio e ancora complimenti, Giada

18/05/14, ore 20:24

Ely *-* sons enza parole, mi piace troppo questa shot,e anche i rispettivi ruoli, arthur che resta affascinato da zigomi illegali,beh xkè noi no??? è stata troppo bella,mi sono piaciuti molto i bigliettini e i disegnini , e anch e il nostro merlin mago dei dolci, che dirti complimenti ancora *-* , anche quando arthur fà pensieri sconci su melrin,e la scena della cucina quando và d aluie lo trova a 90° XD ahahahah eeeeh,poi è riuscitoa toccarlo,lo zigomo, peccato abbia suonato il timer, va beh però poi è finita bene direi, <3 bravisssimaaa

08/05/14, ore 20:16

Cara Ely, il nome ci accomuna! Volevo farti i complimenti per questa shot veramente bella e dolce. Ho trovato veramente accattivante l'ambiente che hai creato e la situazione tra i nostri due piccioncini, mai melensa o troppo fluffosa. Davvero notevole. Baci Ely.

21/01/14, ore 20:59

Penso che sia giunto il momento di dirti per bene quanto questa storia mi sia piaciuta. Anche se il Natale è passato da un po' io lo rimpiango tantissimo e per questo ho amato l'atmosfera natalizia di questa fic **
Mi mancavano enormemente le tue Merthur, decisamente da troppo tempo non trovavo il tempo di leggerne qualcuna! Preferisco interpretare questa storia come una Reincarnation!AU perchè in occasione dell'anniversario mi sono rivista la 5x13 (fiumi di lacrime, di nuovo ç_ç), e per questo ho subito pensato che fosse così, mi è venuto proprio naturale :)
In realtà temo di ripetermi e di essere estremamente banale perchè ho amato tutto in questa fic, non so nemmeno cosa in particolare xD Quando leggo qualcosa di tuo ho sempre l'immagine di Colin e Bradley nella mia testa, come fosse davvero un episodio di Merlin.. Sei una delle poche autrici del fandom che mi fanno questo effetto e credo che sia perchè sei una perfetta interprete di questi personaggi, come se fossero proprio una tua creazione! Probabilmente te lo avevo già detto ma dato che era da un po' che mancavo l'ho sentito ancora particolarmente leggendo questa fic ♥
Ho sentito particolarmente questa storia anche perchè sono stata a Londra da poco per la prima volta e mi è sembrato di aver visto gli stessi luoghi di questa fic, anche se il Camelot's Dragon Coffee Shop mi è sfuggito, accidenti xD Leggere qualcosa ambientato a Londra ora mi emoziona sempre tantissimo ♥
Ho amato come hai scelto di rendere Merlin e Arthur "ai giorni nostri"; ovviamente ho bevuto tanto English Tea e capisco il povero Arthur che non ama il caffè :D Anche se al cappuccino, giustamente, non si può proprio resistere..
Trovo dolcissimo il modo in cui ha reso la magia di Merlin, i suoi messaggi nascosti nei cioccolatini.. Quanta dolcezza *^* E' una componente fondamentale del Merthur secondo me e mi sono sciolta insieme alle papille gustative di Arthur *^*
L'alchimia tra Merlin e Arthur traspare da ogni parola, quando sono insieme l'atmosfera cambia.. E non c'è Gwen o Lance che tenga, non ho pensato nemmeno per un attimo che potessero intromettersi u.u Che stiano insieme tra loro u.u
Questa fic è la dolcezza e merita un posto tra i miei preferiti, assolutamente. Non so quanto sono riuscita a trasmetterlo, ma l'ho amata profondamente, è una cosa tenera e perfetta per loro ♥
Tantissimi complimenti ely, sei bravissima in un modo davvero raro ** A presto :)

21/01/14, ore 20:55

Storia meravigliosa, ely!
Davvero, mi dispiace solo di averla letta così tardi perché sotto al periodo natalizio dev’essere stata ancora più bella!
È davvero dolce e fluff, e Arthur e Merlin sono mossi splendidamente, si avvicinano piano piano, quasi ballandosi attorno, per finalmente decidersi e buttarsi!
Mi piace l’asino Pendragon, arrogante al punto giusto, ma con sani principi e soprattutto un’attrazione fortissima per un certo mago (delle torte!) ma LOL è un colpo di genio!!
I bigliettini e le frasi sono un’idea deliziosa, non so come altro dirla. Passo passo ci raccontano di come i due asini si stanno innamorando.
La scena della torta Ygraine fa sciogliere il cuore, hai descritto ogni emozione così bene che mi sembrava di essere lì con loro!

Mi fa sorridere che Arthur si definisca un tipo ‘non romantico’, però poi, invece, è quello che raccoglie ogni frase e che affoga nella nostalgia se manca il suo Merlin… è stato un miracolo merthur o cosa? XD

Un punto di stima anche per il lancewen, che come sai adoro!
Ad Arthur partiva quasi un embolo per la gelosia, quando ha visto Lance scherzare con Merlin!

E lo zio Kilgharrah? Oh, quello è un accenno geniale!

Inutile, ely.
Questa fic è un piccolo gioiello! Anche nelle AU sei bravissima!

11/01/14, ore 14:07

Ely!
Scusami per il tremendo ritardo!
*Chiede perdono*
Mi dispiace più del solito perché questa shot è… bellissima! Mi ha colpita più del solito e ogni volta che la rileggo (anche solo il titolo) mi viene voglia di bermi un bel cappuccino schiumoso al bar vicino la mia scuola.
(da quando ho cominciato a berlo, sono diventata cappuccino-dipendente e fosse per me lo berrei tutte le mattine)
In realtà mi piacerebbe da matti andare al CAMELOT’S DRAGON COFFEE SHOP e provare tutti i tipi di bevande, assaggiare tutti i dolci e stabilirmi lì in pianta stabile.
In particolare, muoio dalla voglia di provare il King Arthur.
Ma siccome non si può, una tazza di cappuccino è più che sufficiente.
Praticamente mi capita spesso di rileggere questa shot la domenica mattina, quando mi sveglio tardi (oppure quando sono in vacanza e posso sonnecchiare di più) ed è fantastico!
Sta diventando una simpatica abitudine ^^

Ma adesso passiamo alla recensione, che è meglio!
Pfff… mi vien da ridere davanti alle elucubrazioni di Arthur sul thè.
In effetti è molto british, da inglese DOC, il thè.
E Arthur ci sta, come inglese purosangue. E proprio per questo che mi viene da ridere.

[Arthur era certo che la famiglia Pendragon bevesse tè ancora prima che la Gran Bretagna si chiamasse Gran Bretagna.]

Per l’appunto.
Me lo figuro proprio, il biondino, mento alto, atteggiamento un filo snob, e la sua tazza di thè con latte delle cinque in punto.
Che poi a me il thè non piace, non particolarmente.
Le tisane ancora meno, ma io non le bevo e la questione è risolta v.v

Altra cosa esilarante?

[Del resto, non era certo colpa sua se lo svitato prozio Garreth – che chissà come, si faceva chiamare Kilgharrah – gli aveva infarcito la testa con strambe idee su reincarnazioni e sul leggendario King Arthur – il Re del Passato e del Futuro – che, ovviamente, non poteva essere lui. Che cazzo. Arthur nemmeno credeva nella trasmigrazione delle anime!]

Oddio-oddio-oddio! Il prozio Kilgharrah! Tu vuoi farmi morire, Ely!
Adoro – ti adoro – quando, in una storia AU, aggiungi così tanti succosi riferimenti alla serie, ai personaggi, alle situazioni.
Sono degli extra che attirano subito la mia attenzione e meritano vagonate di apprezzamento (non solo mio, ma da parte di tutti)
Come il caro signor Alined (sono fresca degli ultimi capitoli di “The He in the She” e a legger di quel nome mi viene da sghignazzare senza ritegno.
È un tipetto simpatico, Alined, visto che riesce a far innervosire il caro Arthur. Uh-uh, ma quanto mi diverto!

L’incontro con Merlin è stato splendido. Mi ha sorpreso il fatto che Arthur non sia partito con commenti (mentali e non) sulle enormi orecchie del nostro maghetto preferito ma invece con ragionamenti decisamente più indecenti.
Beh, che dire, un po’ mi sono imbarazzata. Ma solo un po’, eh!
Per il resto mi imbarazzo ora ad ammettere che ho letto i pensieri poco consoni di Arthur con fin troppo interesse. (echecazzo, sono una Merthur, dopotutto v.v Me lo posso anche permettere, mica sono una suora!)

[Era lì per un incarico e non per sporcarsi il becco con qualche schifezza.]

Non so se sia una cosa voluta, ma quel “becco” mi ha fatto tornare in mente il capitolo in cui Linette trasforma Arthur in un’aquila ^^
Praticamente io passo le mie giornate a scovare collegamenti tra le tue fan fiction. È un passatempo piuttosto divertente, sai? Il tuo stile si riflette non solo in “The He in the She”, ma rimbalza in ogni altra storia incentrata su Merlin, o Arthur, o entrambi.
Mi da una piacevole sensazione di familiarità.

[Dunque era vero che immischiarsi col caffè portava alla perdizione!]

Qua sono esplosa, senza preavviso, in una rumorosa risata. Si, Arthur, il caffè crea dipendenza e ti tiene sveglio, ergo, porta alla perdizione. Benvenuto nel ventunesimo secolo!

[Arthur spiò dentro la Promessa di Felicità e osservò, stupito, un piccolo smile disegnato con la polvere di cacao che galleggiava sulla schiuma di un…uhm… cos’era, esattamente?]

Ah, direi che per quel caffè il soprannome “Promessa di Felicità” è appropriato v.v
Ma perché non esiste un bar del genere? Uffissima, è un’ingiustizia bella e buona!
In un bar così potrei passarci tutta la mia vita, garantito.
Aww, è una ff adorabile! Con Arthur che sbava dietro a “Zigomi Taglienti” e familiarizza con il locale e con il caffè.
Il momento in cui Arthur si innamora – perché è qualcosa al pari di un colpo di fulmine, no! Di un fulmine al ciel sereno! – del caffè mi sono sentita per metà fiera e per metà intenerita.
Mi verrebbe quasi da pare “patpat” sulla testa del biondino.
Ripeto: Benvenuto nell’universo di perdizione, Arthur!

Allora, piccola parentesi sulle scritte nelle salviettine e nei cioccolatini.
Tu. Sei. Un. Genio.
Io vado letteralmente pazza per queste cose in stile “biscotti della fortuna”, davvero. Non so bene perché, ma le adoro. Altro motivo per cui vorrei andare in quel bar.
E il fatto che tutte le frasi siano decisamente provvidenziali rende quel posto più meraviglioso che mai e intriso di mistero e magia. È il posto per me!
Dovrebbero costruirlo davvero, un posto così: e vicino a casa mia!

[E, cosa ancor più grave, tacitò in fretta la sua coscienza sul suo Credo nel Tè e le tradizioni dei suoi avi.
Arthur era un rinnegatore, ma per una buona causa.]

Ahaha, possiamo dire che Arthur si è rovinato (affettuosamente) da solo, ora non si libererà mai più del caffè v.v

[“Il solito!”
“Vuoi dire quello che ti ho portato ieri?”
“Sì, esatto”, puntualizzò arrogante. “Come fai ad essere sordo, con le orecchie che ti ritrovi?!”
Il cameriere accartocciò il block-notes che teneva in mano e borbottò un “Asino borioso!” tra i denti, mentre si allontanava.
“Ehi! Guarda che i clienti hanno sempre ragione!” gli gridò dietro, per avere l’ultima parola.]

Ok, qua Arthur mi ricorda da morire i primissimi episodi della serie: un asino borioso e arrogante.
E decisamente IC. Mi sono battuta una mano in fronte (ahio!) e ho scosso la testa.
Arthur, sei un deficiente!
Ancora non mi spiego come abbia fatto a passare da un quasi-totale mutismo a quest’attacco di asineria. Anche se qui Merlin è più libero di offendersi e “vendicarsi”.
Tanto che Arthur è “costretto” (dalla sua coscienza e dal suo buon cuore, perché in fondo lui non è una cattiva persona v.v) a chiedere scusa.
Ah, piccola rivincita dello stregone! (che gli manda pure dei messaggi chiari, tramite le frasi sulle salviette! Ah, adoro questo posto!)

Oh, è splendido il riferimento alla famiglia Black della cara saga HP. Ti meriti una statua, tu!
Questa meraviglia è una mistura assolutamente deliziosa di saghe fantasy e di quotidianità.
Non sai quanto io la adori.

[Io ehm… non volevo sembrare… prima… così…”
“Presuntuoso e maleducato?” gli venne incontro l’altro, ghignando per rivincita.
“Sì, beh…” temporeggiò. “Ma quella diavoleria che prepari è dannatamente buona…”
“Oh!” Zigomi Illegali parve davvero sorpreso dal complimento. “D’accordo. Allora ti perdono”, lo assolse, regalandogli lo stesso sorriso amichevole che lo aveva corrotto il giorno prima. ]

Aww, qua sono esplosa di pura gioia.
Ma quanto cazzo sono carini questi due? Eh? Quanto? (scusami il termine ^^)
Non si può non amarli: io poi sono sadicamente attratta dalle coppiette che battibeccano (affettuosamente) spesso.
Perché c’è più divertimento per me.
E Arthur e Merlin sanno alternare (specie in questa shot) momenti di bisticci, di flirt, di sorrisi e di imbarazzo/tenerezza.
Come si vede qui ([si giustificò, arrossendo deliziosamente. (A quel punto, Arthur era pronto a perdonargli qualsiasi cosa).]) ma quanto sono adorabili?
E anche gli equivoci non mancano ^^
Ce lo vedo, Merlin, a scambiare la divisa con quella di Gwen (che qui mi sta più simpatica del solito, ti dirò.) per distrazione. A-D-O-R-A-B-I-L-E.

Ho amato profondamente il legame che viene a legarsi tra i personaggi, i modi in cui Arthur e Merlin “flirtano” (più o meno ingenuamente) e chiacchierano – come quando parlano dei nomi dei dolci e delle bevande e scherzano sui loro nomi. Poveri ingenui, è davvero merito del Destino v.v -, di come tutto diventi più naturale e quotidiano.
Più si va avanti più sembra che tra i due baristi e Arthur si crei un legame che ha il sapore dolce di un legame d’amicizia/familiare (per quanto riguarda Gwen) e di dolce amore.
Perché qua sembra che Merlin e Gwen siano legati da quel tipo di amicizia che ti fa dire “è come un/a fratello/sorella per me” e pian piano anche tra Gwen e Arthur si crea un legame d’amicizia.
Con quei tre, in quel posto, io mi sentirei a casa.
È una sensazione di calore fortissima.
E vogliamo parlare di quando Arthur cambia i propri orari per poter andare al Camelot’s Dragon, o delle frasi d’incoraggiamento accostate a immagini che Merlin gli dedica?
O ancora quando Arthur scopre le abilità culinarie di Merlin? E quando realizza la torta Lady Ygraine? (a proposito, mi sono quasi commossa in quella parte, sai? Non ho potuto davvero farne a meno)
È tutto così.. bello… che viene automatico pensare “ora sta andando tutto per il verso giusto”.
È un piccolo momento di pura felicità e io la sento: mi rende felice sul serio!

Il sogno di Arthur sui cioccolatini mi ha fatto sghignazzare a suo danno, ma io sono una sadica, me lo posso anche permettere, no? v.v

[Prima di svegliarsi, Arthur era certo di averle proposto uno scambio: avrebbe comprato un intero espositore e avrebbe sostituito i messaggi all’interno con uno suo, uno destinato a Merlin, e poi avrebbe costretto quel barista da strapazzo a mangiarne uno a caso e a leggere l’invito.
Un giorno senza un tuo sorriso è un giorno perso.
Usciresti con me? (Non puoi dirmi di no)]

La mia parte più romantica – quella che non sapevo nemmeno di avere. Sul serio, da quando mi piacciono cose del genere? – di me stessa qui non ha potuto evitare una capriola.
Non so se l’intento di Arthur fosse quello, ma l’ho trovata un’idea molto romantica.
Un po’ sbruffona, ma questo non è un difetto.
Se qualcuno preparasse un cioccolatino con una scritta personalizzata (simile a questa) non potrei fare a meno di sentirmi lusingata.
E quando lui ordina due King Arthur e poi invita Merlin a sedersi con lui? Dooolce!
Che cosa carinissima ^^

Passiamo oltre, prima di rendermi ridicola ancora di più.

Comunque Arthur con le sue congetture – e i suoi tentativi di sondare il terreno – mi fa ridere un sacco.
Sembra un ragazzino alle prime cotte ^^ che non sa come comportarsi.

E non dimentichiamoci che Arthur, oltre ad essere il Re del Passato e del Futuro, è anche il Signore delle ipotesi assurde e stravaganti.
Come dimenticare l’altra tua long “Waiting for you” in cui lui si lancia in congetture assurde sui padroni di Aithusa, quell’adorabile cagnolina?
Si, Arthur è decisamente il tipo da saltare subito alle conclusioni (ovviamente catastrofiche, altrimenti che gusto c’è?)
Come quando quasi esplode in una scenata di gelosia per Lance.
Li ho riso senza ritegno, forte, per tipo quindici minuti. È stato troppo – troppo – epico!
Ahaha, tu sei mitica, Ely carissima.

[ “Arthur! Oggi sei in anticipo!”
Sì, ed era per questo che lo aveva beccato sul fatto, il fedifrago!
[…]
“Oh, sì. Questo è Lance!” lo presentò, con affetto. “Il fidanzato-”
“Il fi-” esalò Pendragon, interrompendolo, sentendosi crollare addosso il suo castello di congetture e speranze. “Fidanzato?”
“…di Gwen!” terminò Merlin, incurante del suo terremoto interiore.
“Oh, il fidanzato!” gli fece eco, rianimandosi di colpo, come per miracolo. “Di Gwen! E io, invece, sono Arthur. Non sai quanto sono felice di conoscerti,Fidanzato di Gwen!”
[…]
“Un nome, un perché!” rise Pendragon, convinto che quest’aneddoto avrebbe fatto la felicità di quel pazzo dello zio Kilgharrah. Lancelot e Guinevere, gli eterni amanti che avevano reso cornuto quel- Un nuovo pensiero lo colse, sollevando le mani a mezz’aria come segno di resa. “Ehi, amico! Giuro che non reclamerò nulla!” promise solennemente, il buonumore ritrovato di colpo.
“E ci mancherebbe altro!” sbottò Merlin, per finta polemica.
“Zitto, tu! Mago da quattro soldi! Porta rispetto al tuo Re in Eterno!” lo ammonì, scatenando un’altra serie di risate.]

Credo di poter conferire a questa scena la medaglia di “Scena preferita” perché se la merita ampiamente. C’è di tutto! La gelosia di Arthur, quella di Merlin, equivoci, imbarazzi, risate (anche le mie) e battute scherzose. E un vago sapore profetico del caro zio Kilgharrah. v.v
Oltre che a vari riferimenti ad altre tue ff.
Ow, sono al settimo cielo!

[“Sono a tua completa disposizione anche per tutta l’eternità. Prenditi il tempo che vuoi, io non scappo…”
“Potrei prenderti in parola…”]

C’è un sacco di frasi dolci e romanticismo qui, o è solo una mia impressione?

Comunque il mio corazon è scoppiato di gioia (come i coriandoli alla fine di una gara) quando finalmente Merlin gli ha dato il suo numero. Questo segna la fine del “corteggiamento” e da lì in poi la strada per il fidanzamento ufficiale sarà TUTTA in discesa, per così dire.

Il finale vero e proprio, quello che ci mostra uno squarcio in avanti nel tempo, conferma ampiamente le mie teorie v.v
E quale modo più dolce per mostrarmelo se non con un Arthur malato, un Merlin che se ne prende cura, cioccolatini profetici e raccoglitori pieni di ricordi?
Oh cielo, ora sono in pace con me stessa!

Sul serio, questa OS è speciale per me.
È… non saprei, diversa dalle altre.
Mi rende più dolce e sognatrice del solito. Non ci sono abituata ^^
La leggo ogni domenica, la mattina, con il mio cappuccino, e sono in pace col mondo.
Grazie per aver regalato questo piccolo angolo di paradiso ^^
(e per aver messo le fonti delle frasi profetiche :) l’ho apprezzato molto)

Scusa piuttosto se ho riempito questa recensione con così tante citazioni, ma non ho saputo resistere, sono troppo belle. Mi aiutano ad enfatizzare le mie parole.
Sei una poetessa, sei anche tu un po’ magica, come Merlin ^^
Ora scappo
Kiss
Rae

08/01/14, ore 19:09

Tra tutte le tue fic, questa è una delle più belle che ho mai letto!

Non puoi dire che è banale perché non lo è! Ho amato alla follia la cosa dei messaggi e tutto l’UST di quei due adorabili idioti che non si decidono a chiarirsi prima della fine… Arthur e le sue menate sono ancora meglio! Eppure sono tutti IC e il fluff la fa da padrone e questa fic ti fa venire voglia di rapinare una caffetteria, anche se temo che non troveremo mai le torte così deliziose come quelle di Merlin (perché sono ‘magiche’ come dice Gwen e ha ragione!)

E’ una delle migliori AU del fandom, un regalo di natale bellissimo, anche se io sono come sempre in ritardo.

Yu

06/01/14, ore 10:55

Io penso di amarti! Questa fic è semplicemente stupenda, favolosa, emozionante. E l'idea dei cioccolatini e delle frasi é romantica, super romantica **
E' scritta benissimo, sono riuscita ad immaginarmi bene i luoghi, quasi quasi mi sembrava di essere lì con loro e mi  venuta voglia di cappuccino, mannaggia XD
Zigomi illegali è un soprannome da urlo e i pensieri di Arthur sono meravigliosi.
Complimenti, complimenti, complimenti.
E già che ci sono, anche se in ritardo, ti faccio i miei più cari auguri ;)

04/01/14, ore 18:03

Eccomi qui!!! Chiedo ancora venia per la mancanza del commento ç_ç
*W* E' semplicemente dolcissima questa storia!
Mi è piaciuta davvero tanto, deliziosa, come le creazioni di Merlin. Tra parentesi mi hai fatto venire voglia di cioccolata, cappuccini, torte al cioccolato e quant'altro! Credo di essere ingrassata solo al pensiero :Q__
Un bacio ;*

03/01/14, ore 22:10

Aaaah arrivo tardissimissimo >w< ma sono qui a recensire questa fantastica storia!
L’unica cosa del passato e del futuro era il tè. Punto.
Arthur mi fa troppo ridere, come sempre XD non solo per questo, ma anche per le pare che si fa, come quella su Alined nascosto in un vicolo a spiarlo!
La sua reazione quando ha visto Merlin poi... è fantastica!
Forse c’era dell’afrodisiaco nell’incenso che profumava l’aria lì dentro? Dunque era vero che immischiarsi col caffè portava alla perdizione!
Arthur è fissato con cose impure?! Secondo me è meglio che uscito da quel locale faccia qualche abluzione, giusto per sicurezza XD
I pensieri di Arthur su Merlin sono troppo, troppo belli! Morivo ogni volta dal ridere! Per non parlare delle antonomasie che hai usato qua e là! Azzeccatissime e molto divertenti ^^
Il cappuccino col sorriso preparato da Merlin è stato dolcissimo, alla fine in un modo o nell'altro è sempre quello che "salva" Arthur. E' bello che nonostante Arthur non si scusi praticamente mai con nessuno, con Merlin voglia farlo (spero non sia solo per gli istinti che gli vengono vedendolo XD)
Ho trovato carinissima anche la cosa delle frasi... Aggiunge davvero quel piccolo tocco magico, e rende tutto più affascinante; in particolare quella del cioccolatino, immaginare Arthur che si gira stupito e Merlin che gli sorride mi ha dato i brividi >w<
Arthur orgoglioso della bevanda col suo nome è molto IC devo dire!
Il modo che ha avuto Merlin di lasciare il suo numero ad Arthur è... awww! x3 e pensare che proprio quel giorno Arthur si era quasi dichiarato, che coincidenza eh?
Come detto sopra questa fic mi è piaciuto davvero tanto, tanto, tantissimo! Dunque finisce dritta tra i preferiti ^^ adoro l'infinita tenerezza che c'è dietro, adoro il fatto che sia anche divertente, adoro le piccole cose come le frasi dei cioccolatini al momento giusto, il fatto che le conservino, il nome della caffetteria e delle cose nel menù, insomma... tutto! E' decisamente diventata la mia preferita della sezione Merlin ora ^_^ complimentissimi, sei bravissima come sempre