Liberi di scrivere la (nostra) Storia
di PrincipessaLes

05/12/14, ore 11:46

Salve! È una delle prime volte in cui leggo un originale con i personaggi inventati dall'autore; la difficoltà incontrata nella caratterizzazione delle loro introspezioni o nella descrizione dei loro personaggi qui io non l'ho riscontrata. Hai avuto un potere narrativo eccellente e leggere tutti i pensieri dei protagonisti mi ha fatto capire molto ciò che provano dentro il cuore: è il certo il tipo di storia che amo leggere (piena di marasmi emotivi!). È solo il prologo quindi ancora non posso sbilanciarmi troppo, ma se posso farti un consiglio per migliorare una questione "grammaticale" è che in alcuni frangenti ripeti troppo spesso il nome dei protagonisti, Celeste.. Celeste... Celeste, potresti sostituirlo con "la ragazza" "la giovane" "lei", insomma giusto per evitare queste ripetizioni un po' scomode.
Detto questo non ci sono altri appunti che vorrei farti perché la narrazione è fluida, le introspezioni chiare e la grammatica ottima. Decisamente un lavoro interessante, ci si becca al prossimo aggiornamento!

04/12/14, ore 22:38

Voglio innanzitutto complimentarmi con l'autrice per lo stile e per l'eccellente esposizione dei fatti :D
Sicuramente, pur essendo un prologo, la storia mi sembra già prendere forma, ed il contesto in cui è inserita mi pare più che evidente e ben descritto! :)
Celeste, poi, che dire? Impersona una tenerezza quasi struggente, l'animo di quella donna disposta a privarsi di tutti i suoi agi pur di raggiungere la tanto agognata libertà e di allontanarsi da quella vita di regole che l'attanagliava.
Assolutamente da seguire! :D Davvero splendida, anche se è solo il prologo! :)
Un abbraccio, Prinz

02/01/14, ore 19:27

Devo dire che ho dovuto fare largo uso della mia pazienza per arrivare fino in fondo alla tua storia. Questo non perché fosse scritta male (A parte qualche errore di ortografia. A proposito, correggi la frase "si è trovata un cavaliere in quattro e quattr’otto e ha fato in fretta a dimenticarsi di te", manca una t su "fatto"). E' solo che nella narrazione di "storico" ho trovato ben poco. Ok che è un prologo, però secondo me è più un'Originale romantica con lo "storico" di fondo, che il contrario. Almeno, questa è stata la mia impressione. Niente da dire invece sulla narrazione: le situazioni si immaginano bene, complice anche il fatto che tu abbia descritto finemente il tutto.
Che dire? Voto neutro, perché il prologo non mi ha entusiasmato, ma in ogni caso la storia non mi sembra banale. Attendo il seguito ;)