My safety is in the darkness
di Ucha

06/11/15, ore 14:39

gran bella au,sopratt scelta originale ql dl triangolo(specie se si considera che qst è un filo particolare)!
le tue idee di mantenere la bimba di pitch,ql d hans come polizziotto sn veramente forti(cm mai come cognome di hans hai scelto quello dell'autore della regina delle nevi anzichè discostarti scegliendone un'altro?),anke se spero che qst'ultimo nn scopra che ha un cesto di corna talmente grande da poterle vendere al mercato!

02/01/14, ore 14:36

Ho già letto di questa coppia, il p0rn fest tira fuori ogni coppia possibile e immaginabile. Non mi aspettavo di ritrovarla così presto anche su efp e devo dire che la cosa mi fa piacere. Elsa e Pitch mi intrigano assai, sono interessanti e adatti all'angst, un genere che adoro.
Mi è piaciuta questa tua storia, in cui in realtà abbiamo addirittura un triangolo Hans/Elsa/Pitch: splendido.
Spero scriverai ancora su di loro :3

02/01/14, ore 00:16

Fanfiction decisamente interessante e riguardante un pairing tutt'altro che prevedibile.
Ho trovato tutto straordinariamente sensato e mi è piaciuto davvero molto lo stravolgimento che hai voluto adottare, trasportando le peculiarità dei personaggi da un mondo fantastico ad uno realistico. Hai reso Elsa semplicemente una debole ragazza con problemi dettati da un incidente dal quale è rimasta fortemente provata e, Pitch, uno psicologo... Beh, che dire se non geniale? L'ho sempre trovato particolarmente capace di comprendere e manipolare le menti umane - è pur sempre l'uomo nero, ci vuole un certo livello d'intelligenza e capacità deduttive per poter insidiare la paura negli altri - e, sulla base di questo, mi è piaciuto veramente il fatto che di mestiere si dedichi a scavare dentro le persone per poter analizzare i loro processi psichici e non solo le componenti consce, ma soprattutto inconsce del loro cervello. Fantastico, inoltre, l'accostamento Pitch/oblio sempre in chiave realista; amo pensare che possa essere una sorta di buco nero nel quale, in un qualche modo, risucchi tutto, e il fatto che Elsa trovi in lui una malata ancora di salvezza per la sua condizione, è veramente saliente.
In tutto ciò, infine, devo dire che li ho trovati assolutamente loro, quindi non sei nemmeno caduta nell'OOC - la scena riguardante la descrizione delle movenze di Pitch attorno ad Elsa, al loro primo incontro, e del suo successivo «buh!», è stata sicuramente la mia preferita.
Sostanzialmente, complimenti, x° mi è piaciuta molto!

a u t u m n

30/12/13, ore 07:22

Oddio °__°
Stavo per leggere la tua Jarida prima di partire, ma sono stata attirata da questa!
Ammetto che all'inizio ho riso, non perchè non mi piaccia, ma perchè anche io avevo pensato a questo tipo di coppia! Avevo trovato una Fan Art tempo fa, e dal momento che molti shippavano Jack con PItch, ho pensato..Ma sì! A questo punto anche Elsa andrebbe bene (di sicuro apprezzo questa coppia più della Jelsa),la Jarida regna! XD
Comunque torniamo alla storia, l'ho adorata!
Mi è piaciuto come hai trasformato le vicende dei personaggi, Elsa sposata con Hans, l'incidente dei suoi genitori e qui ritorna la vicenda di aver quasi ucciso la sorella per sbaglio. GRANDE *_*
Pitch psicologo poi....Ha pure il suo fascino, io come cattivo l'ho adorato, ma non ci andrei da lui a farmi curare xD
Ma ti giuro che nella parte dove spaventa Elsa, non ho potuto fare a meno di ridere...E sono le sette e mezza di mattina! Un miracolo! XD
Sul serio, l'ho apprezzata moltissimo ed ora temo di shippare questa coppia.
Tu mi contagi!!
Non finirò mai di ripetere che AMO le tue storie, basta, sei un mito, il caso è chiuso.
Ora vado, altrimenti perdo il treno! :)
A presto!! <3

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 07:22 am)