Unmögliche Liebe.
di December Moon

22/12/14, ore 10:33

La storia è molto bella, mi piace anche come scrivi, hai uno stile bello,  fluido e usi un lessico ottimo, spero aggiorni presto!
Complimenti...bellissima storia.
Ciao :)

17/07/14, ore 22:43

Hola!
Questa storia mi ispira tantissimo. *^*
Sono contenta che ci sia gente che scrive di storie ad ambientazione storica. Io sinceramente preferisco leggere una storia ambientata nel settecento, piuttosto che ai giorni nostri. Non so perché... Sono un po' nostalgica.
Inoltre amo Vienna, quindi non potevo non leggere!
Allora, inizio con il farti un accorgimento:
Ai tempi nessuno sarebbe mai stato felice di avere una femmina.
Di solito la madre si metteva a piangere e il padre era tipo "mh", insomma... Volevano maschi.
Poi non è che si suicidassero, però mi sembrano troppo contenti, se capisci che intendo.
Nonostante ciò questo è l'unico difetto che ho trovato a questo primo capitolo e te l'ho detto perché hai segnalato di voler avere un'ambientazione perfetta a livello storico, quindi ho pensato ti potesse fare piacere questo accorgimento. :)
Mi piace tantissimo la tua scrittura. è scorrevole, elegante, sembra di leggere un libro vero e non una fanfiction.
Inoltre il personaggio di Helene mi piace già tantissimo perché mi dà l'idea di quelle persone che hanno tutto dalla vita e nonostante ciò vogliono di più.
Questo inizio comunque mi piace: è interessante iniziare la narrazione della vita di Helene con un distacco, un'esperienza dolorosa.
Il fratello non so perché ma ha l'aria di un personaggio che muore HHAHAHAHAH.
Comunque questo inizio è davvero fantastico e promette molto molto bene!
Complimenti per aver scelto un'ambientazione così complessa, per la tua scrittura, per l'ideazione di una storia simile che davvero è raro vedere su questo sito!
Un abbraccio e alla prossima,
Marlene

16/07/14, ore 16:27

Complimenti per la maturità !!! Sono felice per te :)
Tornando al capitolo: questa proprio non me l'aspettavo ! August e Cécile sembravano una coppia che si amava e ci sono rimasta davvero male...scommettiamo che poi la russa è rimasta incinta ?! Comunque sono felice per i due sposi, e faccio il tifo per una figlia femmina !
Mi stai facendo preoccupare con quel " aspettate di vedere nel prossimo capitolo", non essere troppo cattiva con i tuoi personaggi che ti tengo d'occhio !
Alla prossima

10/07/14, ore 19:50

Eccomi! Mi sono accorta solo dopo esser arrivata alla fine del capitolo che questa storia la avevo già letta ma la avevo dimenticata e quindi ne approffitto per lasciarti una nuova recensione.
Allora devo dire che il prologo non mi ha entusiasmato tantissimo e ti spiego subito il perchè: non l'ho trovato particolarmente interessante. Il prologo è il bigliettino da visita di un romanzo e quindi deve esser scritto in modo tale da invogliare il lettore a proseguire nella lettura. Purtroppo questo non è il tuo caso, perchè ho notato un errore che facevo sempre io nei miei primi romanzi: scrivevo copioni, piuttosto che narrare.
Ecco questo ho notato nel tuo capitolo: troppa poco introspezione, pochi dettagli, TUTTO SCORRE FIN TROPPO VELOCEMENTE.
Cosa è successo prima della nascita di Helene? E prima che il fratello partisse per l'esercito? Possibile che in quegli anni non sia successo nulla di rilevante nella crescita del personaggio?
Inoltre ho notato anche troppe virgole che spezzettano troppo i periodi.
Mi spiace, ma questa volta devo darti la bandierina rossa però continuerò a leggere perchè spero che la storia migliori.

A presto ^^

04/07/14, ore 12:00

Sinceramente comincio un po' a preoccuparmi : non sono sicura che la madre possa vivere ancora per molto,ssoprattutto dopo la storia con il figlio, mi dispiace invece per Helene, non pensavo che suo marito la tralasciasse in questo modo, dopotutto sembrava un uomo gentile, speriamo solo che la situazione si rimetta un po' apposto !
Buona fortuna per gli esami !!!

04/07/14, ore 10:16

Ciao, Moony!
Non preoccuparti per la luuuuuunghissima pausa, l'esame di maturità e' una cosa serissima, ovviamente.
Dunque, passiamo alla storia. Un capitolo ben scritto, mi è piaciuta sopratutto la contrapposizione (non so se tu l'abbia costruita apposta o meno) tra i sentimenti che legano i genitori di Helene, amore profondo, a quello di Helene stessa verso il marito, che oscillano tra l'affetto paterno e una sorta di paura per le responsabilità che le sono state caricate di malagrazia sulle sue gracili spalle. C'è da dire però che la protagonista e' stata "fortunata" a sposarsi a 17 anni, quando altre ragazze invece si trovavano trascinate all'altare a tra i 12 e i 14 anni. Non so se hai presente l'undicenne Charlotte di Polignac in Lady Oscar o la tredicenne Marianna Ucria nel romanzo omonimo di Dacia Maraini.
Ora che ci penso la frase che Helene dice a sua madre nel loro colloquio - "Farò tutto ciò che è in mio potere. Deludere così tante persone, che da me si aspettano molto, mi causerebbe un'enorme dispiacere, potrebbe addirittura rendermi infelice a vita." mi suona familiare. L'hai presa dal film Marie Antoinette del 2006? La scena era quella in cui la giovane delfina tranquillizzava il conte de Mercy sulla consumazione del suo matrimonio. (Quanto l'ho odiato Luigi XVI per il suo rifiuto nei confronti di Toinette!). Che dire di più? Ah, si!
Gruessen und viele Kussen
Sopherl.
P.S. Come è nata la tua passione per il tedesco? Ho visto che lo padroneggi molto bene :-*

30/06/14, ore 15:12

Oggi stavo frugando un po' fra le storie originali di efp e sono capitata su questa...beh, prima di tutto volevo farti i complimenti perché hai uno stile molto curato e si vede che ti sei argomentata sul periodo, le usanze e i modi di parlare. La storia mi ha praticamente presa subito, l ho letta in un ora divorando ogni singolo capitolo !
Sinceramente a me piacerebbe molto che Helene si innamorasse di Wilhelm, malgrado la differenza d'età sembra davvero un uomo d'oro e entrambi saranno di sicuro felici, per il fratello però sono un po' preoccupata, dovrebbe fare più attenzione, ma comunque continuerò a stimarlo perché ama la cioccolata e tutti quelli che amano la cioccolata sono automaticamente miei amici :)
Mi dispiace che non aggiorni da un po'...spero che non hai abbandonato la storia !
Un bacio e magari alla prossima