A Lannister always pays his debts
di TaliaAckerman

14/06/15, ore 21:09

Hola!
Non odiarmi, sentivo il bisogno di recensire ogni capitolo perchè meritano tutti, davvero. Sono uno più bello dell'altro, per questo ho dovuto inserire questa storia tra le preferite senza pensarci un attimo.
Allora, innanzittutto ho apprezzato il fatto che tu lo abbia nominato "Joffrey Lannister". Certo, sarà in teoria (mooolto in teoria) un Baratheon, ma la verità la sanno tutti e le caratteristiche del personaggio di Joffrey si rifanno più alla sua vera casata, i Lannister.
Joffrey... ci sarebbero così tante cose da dire su di lui, la maggior parte banali, scontate. Quello che ti dirò io è che, sicuramente non amo il suo personaggio, nè l'ho mai amato e quando l'ho visto morire ho tirato un sospiro di sollievo. Eppure, c'è un però! Non lo sai sicuramente, ma io ho un debole per i personaggi complessi e controversi come lui, mi piace indagare la loro psiche (sarà per questo che sono un'aspirante psicologa xD) e scoprire cosa si nasconde nei loro pensieri. Joffrey ha fatto ciò che ha fatto e niente si può perdonare, specialmente le torture (fisiche e psichiche) che ha inflitto alla mia povera Sansa (personaggio che adoro), ma devo ammettere che mi ha sempre incuriosito e mi dispiace che non sia mai stato analizzato più a fondo.
Joffrey è sadico, è sanguinario, è pazzo. E' pazzo perchè il potere gli ha dato alla testa, perchè lui pensa di poter controllare tutto e tutti. Hai espresso alla perfezione questo personaggio e l'hai interpretato a dovere. Il tuo Joffrey è fedelissimo a quello reale e non è cosa da tutti riuscire a farlo, te lo assicuro!
Bellissimo capitolo, ancora complimenti :)
-N.

25/08/14, ore 16:53

E qui mi sale il nazismo!
Quanto ODIO quel piccolo moccioso viziato, figlio di una *******. Scusa mi sono lasciata andare XD
Joffrey è proprio uno dei personaggi che non riesco a sopportare e Martin è stato veramente perfido a creare un personaggio del genere.
No... pietoso e misericordioso non sono certamente aggettivi che si adattino alla sua persona, al suo modo di essere.
Direi che sei riuscita a renderlo ancora più odioso, il che non è semplice, per cui i miei complimenti.
Un bacio

24/08/14, ore 18:05

Ciao! grazie per il tuo avviso, mi ha fatto piacere anche perché... il tempo che hai usato tu per riprendere il tuo lavoro, l'ho usato anche io per immergermi meglio non solo nella serie ma anche nei primi libri della saga e col senno di poi, non faccio che tornare qui e amare ancora di più i Lannister!

sei tornata direi alla grande. semplice, concisa direi spiazzante. poche righe per mostrare quanto sottile fosse la linea tra il dolore e la felicità di Sansa, tra quello che poteva essere -e mai è stata- la pietà di Joffrey e la sua crudeltà.

davvero brava!

.lalls

18/04/14, ore 10:55

Ed eccolo, Joffrey, Baratheon di nome ma Lannister di fatto, la genetica non è un'opinione xD
Il potere, Joffrey vuole il potere, lo cerca, lo brama e lo vuole perchè fine a sè stesso, non per altri motivi, perchè ama quelle sensazioni e la oca appare evidente nei confrinti di Sansa, coem hai ricordato; potrebbe aiutarla o dimenticarsi di lei ma non lo fa, perchèp ha capito quanto il potere che può esercitare sulla sua vita gli è necessario, il potere derivante dalla corona, dall'essere re, un potere a cui non ha alcuna intenzione di rinunciare

19/01/14, ore 22:30

Tu sei il Re. Tu puoi tutto.
Due frasi, sette parole. In cosi poco spazio hai riassunto il delirio di onnipotenza del nostro amato re-bambino-folle-figliodidonnadaifacilicostumi. Hai descritto molto bene i suoi pensieri, catturando il suo sadismo, la sua prepotenza, la sua crudeltà. Bel lavoro davvero. Non vedo l'ora di vedere cosa scriverai sul buon Tyrion

09/01/14, ore 20:13

Joffrey il pietoso, Joffrey il misericordioso, JOFFREY IL SENZA TESTA!!!
Eheheheeheh siiiii!!! Tagliamo la testa a quel pervertito??? Gli piace tanto a lui, facciamogli sentire cosa si prova a perdere la testa(letteralmente)!!!
Lannister morite tutti!!! Li voglio tutti sul rogo (tranne Tyrion, lui è simpatico...)
Perché leggi questa ff se li odi?? Perché così trovo un modo per aprire gli occhi ai loro fan!! Avanti ragazzi guardateli! Sono dei mostri che si celano sotto maschere ammaliatrici!! Cosa ci trovate da ammirare?!
Passando alla parte tecnica...Woooh che bello! È scritto molto molto bene, e ahimè(si fa per dire, ovviamente) rispecchia molto l'animo perverso di quel ragazzino e la situazione pietosa in cui noi Stark(sì perché ho deciso che sarò una Stark!) ci troviamo...
Complimenti lo stile è davvero molto molto bello!! Complimenti!

31/12/13, ore 13:46

Entro nella sezione del Trono di Spade e cosa vedo?
Che hai appena aggiornato la tua raccolta sui Lannister. Immagina la mia gioia.
Allora, il capitolo è stupendo, e il tuo Joffrey è... perfetto! Poche parole per descrivere il personaggio così bene, così fedelmente all'originale... wow :D
Ancora complimenti, la tua raccolta mi era mancata tantissimo ;)
A presto, Denisa <3