L'ODDissea - ossia del truzzo e di una sua giornata tipo
di The Odd Storyteller

27/02/14, ore 21:08

Ciao Odd ^^ voglio farti le congratulazioni per il magnifico documentario, bisognerebbe dedicare una sezione di Discovery Channel solo a questo (magari completa di un manuale su come sopravvivere ai truzzi. E' vero che l'esemplare singolo ha la stessa prontezza intellettuale di un kiwi - intendendo il frutto ovviamente, non l'animale - ma un intero branco può essere piuttosto fastidioso).
Più e più volte sono scoppiata a ridere come una stupida in mezzo a qualche frase. Adoro il tuo sottile sarcasmo, soprattutto perché è abbinato a uno stile di scrittura molto pulito e scorrevole e nel complesso l'effetto è molto gradevole. Una cosa che trovo straordinaria è il fatto che i personaggi, pur appartenendo alla forma di vita più bassa e triste, sono davvero comici nel loro ambiente naturale.
Rinnovo i complimenti e ti saluto, a presto ;3

21/02/14, ore 23:32

Cosa dire se non ' compliementi'?
Una volta mi è capitato di vedere dei truzzi in un bar e hanno più o meno fatto la stessa cosa, solo che erano armati di gelato...
Comunque il Mac è il loro habitat ideale...quando sono convinti che i panini siano salutari mi hanno quasi fatto tenerezza...quei poveri cervellini vuoti...
Giuro che li ho visti mangiare con la stessa raffinatezza di Bud Spencer e Terence Hill nella scena di 'Lo chiamavano Trinità'...anche se credo che - visto il paragone- faresti bene a nasconderti per qualche tempo...casomai Bud e Terence cerchino vendetta.
Ammetto che - vievendo io negli armadi -ho fatto fatica a seguire il pezzo con i ragazzini e per capire cosa fossero - e per capire il tuo termine- ho dovuto cercare su internet.
Giuro.
(Anche perchè io li classifico tutti in una sola categoria: idioti.)
Comunque il capitolo è molto ben scritto, come sempre, e ti faccio i soliti ma inevitabili complimenti.
Ma dove trovi il tempo per scrivere?
Al prossimo capitolo, fai pure con comodo.
Intanto mi tengo vicino il dizionario, che non si sa mai...

21/02/14, ore 19:06

Wow, non volevo metterti tutta questa fretta xD
In ogni caso grazie di aver aggiornato, il capitolo era come sempre fantastico. Effettivamente sono arrivata alla conclusione che il Mc Donald sia l'abitat naturale dei truzzi, ce n'è sempre almeno una tavolata, hai notato?
Ehm, ehm...il paragone tra la vista fondoschiena e il locus amoenus...rotolo! xDD
Noto con piacere l'apparizione dei bimbiminkia a stormo. Quindi ho avuto una buona idea! *salterella per tutta casa* *si ricompone*
La descrizione della battaglia di cibo è stata un qualcosa che mi ha veramente divertita. Come tutto il resto.
Bel capitolo anche questo, e non ti preoccupare per gli aggiornamenti: vale sempre la pena aspettare, con te.
IMma

PS chiedo venia per l'inserimento di fastidiose faccine...è più forte di me.

21/02/14, ore 16:22

Ah, i truzzi e i MacDonald's. Partoriti Abortiti dalla stessa mente, offuscata dall'alcool. Mai trovarsi in un MacDonald's con dei truzzi a meno di cento metri di distanza. Io sono stata a Barcellona e ho mangiato in un MacDonald's (il cibo sarà pessimo, le persone che lo frequentano altrettanto, MA AVEVO FAME!). Ti assicuro che i truzzi spagnoli sono identici ai truzzi italiani. Sarà che siamo figli della medesima cultura latina? Che ti devo dire? Il tuo resoconto è sempre più dettagliato.
Psyco XD
P.S: Anche io conosco Nonciclopedia. Sono iscritta anche li, per sfracellare l'anima sempre e ovunque!

21/02/14, ore 15:37

Ciao! Sono felice di aver potuto leggere questo nuovo capitolo, era da un po' che lo aspettavo ma è valsa la pena di attendere. Lo stile è ottimo, scorrevole e con un lessico ben fornito che delinea il contrasto già evidente tra il narratore ed i protagonisti; le scene sono rese alla perfezione, con descrizioni adeguate e dettagli che aiutano il lettore ad immaginare la scena man mano che legge; quanto alle idee: la trovata della battaglia di cibo tra i ragazzini è stata a dir poco epica, ma l'intervento dei nostri "eroi" è stato ancora migliore! Sei riuscito a farmi divertire perfino più di quanto tu non abbia già fatto negli altri capitoli, davvero bravissimo, meriti un'applauso. Immagino che sarai stanco di leggere in tutte le mie recensioni "complimenti", quindi qui non lo scrivo se non tra virgolette, anche se te li faccio a mente e non te li risparmio del tutto. Ciao Odd, a presto!

28/01/14, ore 17:58

Ciao! Anche questo capitolo è stato fantastico, con picchi di comicità a cui non sono riuscito a rimanere indifferente nonostante gli sforzi fatti (mia madre ha già cominciato a pensare che rido da solo, davanti al pc; prima o poi chiamerà uno psicanalista, me lo sento). Inserirci anche il Grande Fratello (che di sensato e "colto" ha solo il nome) è stata la tua ennesima ottima idea. Fa capire perfettamente che tipo sia l'individuo membro della biodiversità umana che viene preso in considerazione: un truzzo ed i suoi due amici truzzi. Sarebbe deprimente, se tu non fossi comico, fermarsi effettivamente a riflettere sugli individui di tale specie che ci circondano. Eppure li presenti facendo ridere ed è una cosa lodevole, riesci quasi a rendere simpatico il Nostro truzzo, il che dovrebbe darti un'idea della tua pressoché illimitata onnipotenza in campo letterario. Già, questo volevo proprio dirtelo. Ciao, a presto, e ancora complimenti!

28/01/14, ore 17:37

Ciao! Tutto il pezzo sul calcio è stato stupendo, davvero fantastico, ho riso più o meno una decina di minuti di fila. Non mi era mai successo. Per il resto: più vado avanti nella lettura, più mi piace e più voglio andare avanti a leggere. Inserire Madame Poux-Poux è stata un'idea impagabile, nel leggere iil nome mi sono messo a ridere, di nuovo, e l'inserto pubblicitario anche è stato divertente, sebbene quanto alle "S" potrei sopportarne una su tre ... ovviamente mi riferisco alla Suspence. Di richieste non ne ho, non ho bisogno di farle perchè per ridere e ritenermi soddisfatto so già che mi basterà farmi stupire da te e dalla tua bravura. Hai uno stile fantastico, davvero. Ciao ciao.

28/01/14, ore 17:20

Ciao! Le avventure del nostro truzzo preferito (??) proseguono! Decisamente divertente, anzi, ho riso quasi tutto il tempo e ho dovuto rileggere delle frasi perchè, avendo le lacrime agli occhi, non riuscivo a vedere nemmeno lo schermo del pc. Ergo, torno a farti i complimenti per lo stile e il realismo con cui presenti le abitudini dell'individuo e della sua specie! Non preoccuparti dei pezzi "volgari", immagino che tutti abbiamo visto e sentito qualcosa di peggio. Complimenti, Odd! A presto.

28/01/14, ore 17:04

Ciao! Ormai sto adorando il tuo modo di scrivere: fluido e scorrevole, con un lessico ottimo e vario, uno stile divertente ed idee sempre divertentissime. Mi piace particolarmente il modo in cui descrivi le varie scene, creando un distacco abissale tra narratore e protagonista. Ho riso praticamente tutto il tempo, cercando di trattenermi perchè altrimenti mia madre si sarebbe preoccupata. Il risultato? Ho rischiato l'infarto e, naturalmente, ho fallito. Mi piace tantissimo anche il modo con cui hai descritto la drammatica realtà (nel pezzo: "se non le compravi non le mangiavo") rendendola in maniera comica. Davvero complimenti, continua sempre così! Sei tra i miei scrittori preferiti. Ciao, a presto!

27/01/14, ore 16:21

Sono tornata dopo un 39 di febbre a recensire (ho la pelle dura, non ti libererai così facilmente di me...)!
E' vero, la Sturbo family ha un sacco di dindini. Sul Grande Fratello non potrei che essere più d'accordo. Chi è quell'emerito imbecille che guarda un ammasso di idioti che si svegliano, litigano, mangiano, litigano, dormono e litigano?! O, almeno, è quello che capisco quando le mie amiche mi riferiscono quello che succede nella casa con la concentrazione più alta di telecamere. Nemmeno la casa di Paranormal Activity ne ha così tante. E che gusto c'è a essere spiati? Boh.
Psyco XD
P.S: Piccola cosa da riferire a Sturbo. Le donne non sono obbligate a cucinare, sono gli uomini che non muovono nemmeno un alluce e per non far morire di fame la famiglia le donne di buon cuore cucinano, spesso con discutibili risultati.

26/01/14, ore 17:30

Allora, che dire?
Bellissimo anche questo capitolo.
Potresti mandare la tua storia al National Geographic come documentario culturale.
Non scherzo, è così accurato...
Era quasi scontato che i genitori di sturbo avessero un sacco di dindini, ho notato che quasi tutti i truzzi sono messi bene in quel campo...
Sono morta dal ridere leggendo la descrizione dell'abbigliamento per il provino del GF...per me lo prendono di sicuro.
Ma il pezzo che veramente merita è la descrizione sui programmi tv; per me i programmi cretini sono nati perchè ci sono cretini che li guardano e viceversa...
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e - so che non si dovrebbe dire - ma per gli esami...che ti vadano diversamente male...
Un saluto a te e a Madame Poux-Poux.
Quando torna?
P.S  un sincero grazie per come descrivi questo argomento non facilmente sopportabile.
Lady.

26/01/14, ore 17:20

Salve Odd, come al solito l'osservazione di questa fauna urbana è stata in qualche strano modo interessante. Personalmente trovo che la scala in questo caso sia in discesa, non in salita...ma sono opinioni xD
Cielo, quando hai descritto i vestiti di Sturbo stavo rotolando. Non puoi attentare così alla mia serietà di recensitrice!
Grazie di avermi fatto scompisciare e anche di aver censurato la bestemmia, non sono una bacchettona ma sarebbe stata una caduta di stile inutile. Ti auguro buona fortuna per gli esami e di tornare presto ad allietarci con i tuoi fantastici capitoli.
IMma

PS Ma l'intervallo oggi non c'era? Mi manca madame poux-poux T.T

13/01/14, ore 21:01

"Se tu non le compravi non le mangiavo"
Oddio, questa è la dura, crudele e nuda realtà!
Ma come si può essere così ignoranti, dico io? Ma ignoranti sul serio, non per finta purtroppo.
Accidenti, io mi vergogno di appartenere allo stesso mondo di certa gentaglia gangstah XD
Ti sei dimenticato di fargli indossare un berretto da vero ghetto styla, no? Ahi ahi, quello sì che sarebbe l'atteggiamento adatto!
Strano che non si sia messo il bottiglione in borsa, così, tanto per finire di berlo durante la mattinata!
Ahahahahahah, che dire?
Sei geniale e scrivi così bene da affascinarmi. Ce ne fossero di più scrittori validi come te, saremmo tutti felici e soddisfatti.
Purtroppo, l'ignoranza esiste anche nel nostro mondo, ahimè...
Bene, proseguirò appena possibile nella lettura di quest'Oddissea, alla prossima =)

13/01/14, ore 15:45

Ciao. Eccomi qui anche al terzo capitolo dell'ODDISSEA del Truzzo (che dubito sappia cosa sia l'Odissea). Ovviamente il truzzo medio si sfama di Red Bull, "quello" e calcio. Anche se le partite sono già viste millemila volte continuerà a esultare e non è bello e lo dico per esperienza. Non è mai bello avere della Coca-Cola rovesciata sui jeans dopo che un tuzzo ha esultato al bar. Richieste? Io non ne ho, voglio avere il beneficio del dubbio. Ti prego, tralascia almeno due delle tre mitiche "s". La suspence ci sta, le altre due no! XD
Psyco XD

12/01/14, ore 20:58

Salve Odd, vedo che stai portando ai massimi livelli i tuoi interventi metaletterari. Ti adoro e adoro il tuo nuovo personaggio "Madame Poux-Poux"...sicuramente il più intelligente apparso fin'ora dopo te, il *squillo di trombe* SOMMO NARRATORE!
Venendo alla trama principale, non ci sono stati eventi degni di grande nota, ma i tuoi commenti generali sul calcio mi hanno fatta collassare. Io l'ho sempre sospettato, che il suo successo risiedesse nell'essere semplice...voglio dire, lo capisco anche io come funziona (anche se non lo amo).
(Si, ho capito anche cos'è il fuorigioco, se te lo stessi chiedendo xD)
Come sempre apprezzo il tuo sarcasmo e la tua proprietà di linguaggio.
Sicuramente andrò a buttare un occhio anche alle altre tue storie, in attesa del tuo prossimo aggiornamento.
IMmatura

PS Per lo spazio-proposte: ti prego un'apparizione di bimbeminkia (una o più, fai tu)...odio la categoria e voglio vederla distrutta da te: il *squillo di trombe* sommo narratore! xDD