Ogni istante
di mey chan

27/04/22, ore 16:21

Ciao Mey ^^

credo che forse la prima e unica volta che ho recensito qualcosa di tuo sia stato tipo sette anni fa \O/ o anche di più, ma anche se ho cambiato fandom nei quali scrivo e leggo la Bagginshield è comunque rimasta saldamente nel mio cuore e ultimamente sto cercando di riprendere delle vecchie storie che non avevo ancora recensito, nonostante le avessi lette ^^. Ecco questa è proprio una di quelle storie.
Il momento di cui ci parli è molto semplice ma allo stesso tempo solenne: siamo alla vigilia della partenza dei Nani verso Erebor. Non sappiamo ancora se Smaug sia ancora vivo, anche se ahimé scopriremo di sì e il pericolo imminente, unito a paura e sensi di colpa gioca brutti scherzi alla psiche di Bilbo causandogli orribili incubi nei quali rivede Gollum e si vede accusato di furto. La paura di Bilbo è sicuramente quella di essere scoperto e di perdere quel magico manufatto di cui ignora l'origine ma che già ha cominciato ad esercitare un orribile influenza su di lui. Tuttavia una volta sveglio lo vediamo preda di un ben altro tipo di paura, a causa delle parole di Thorin: non quella di perdere la vita in maniera orribile, bensì quella di perdere i suoi nuovi amici e il re che ha imparato ad amare. Anche Thorin è preda di quelle stesse paure e aaaw, lasciami dire che ho amato da impazzire questo suo moto di protettività verso Bilbo **: è bellissimo vedere quanto sia cambiato il suo sguardo verso di lui. Da indifferente e rabbioso è diventato innamorato e ammirato. Mi sciolgo per sempre. Ho riso parecchio al pensiero che sicuramente qualcuno della compagnia ha sentito il grido di Bilbo ma sa bene che è meglio farsi gli affari propri e non disturbare i due ahaha.
Quel bacio rubato sulla soglia di un domani tanto incerto mi ha fatta squagliare e ho adorato anche la scena finale nella quale i due condividono lo stesso giaciglio.
Veramente una storia bellissima, che aveva amato ai tempi e ho riamato ancora oggi.
Grazie di averla condivisa, se mai leggerai questa recensione ti mando un abbraccio,

Leila

14/07/16, ore 18:30

E' stupenda! *^*
L'adoro questa dolcezza che c'è tra di loro *w*
Però mi si stringe anche il cuore pensando a quello che succederà una volta arrivati a quella maledettissima montagna T.T
Povero Bilbo e pensare a cosa passerà mi viene da piangere T^T
Comunque sia complimenti è scritta veramente molto bene e anche l'aver inserito la frase di Smeagol è stata un'idea molto originale *^*
Fuji

05/01/14, ore 19:02

OMMIODDIOOOOOO!!!!!!!!
Me li stai facendo amare un po' troppo questi due! *spupazza Thorin & Bilbo*
Comunque, scritta benissimo, ho notato solo un errore di ripetizione, ma poi per il resto è tutto ok.
C'è stato uno scambio di battute molto intenso e, si, la mia parte perv sperava che in quel letto facessero altro, in barba agli altri nani YEEEEEEHHHHHHH!!!!!!!
Magari insegnavano qualcosa ai più piccolini ehehehe *contegno per favore*
Mi è piaciuto Thorin che tentava di sbolognare Bilbo (solo per proteggerlo eh XD) e lo hobbit impuntato sulla sua decisione! XD
L'urletto poi me lo sono immaginato molto ma molto gaio, come si suol dire BD
Va beh, fuggo, prima di iniziare a fare pensieri sconci su un nano, un hobbit e un letto...
Però potresti fare un continuo, tipo "la tresca nel letto"... X°D
Ok, è ora di scappare prima di esser preso a badilate çAç

03/01/14, ore 21:24

Buon anno nuovo a te, che l'ispirazione sia sempre con te u.u perchè sei un genio, questa one-shote è la dolcezza fatta racconto *_*
L'ho trovato anche molto divertente in alcune parti u.u .
Non so cosa altro aggiungere perchè non trovo le parole, dunque, spero di leggere altri tuoi racconti presto :)
Seurya ;)

01/01/14, ore 20:45

Ehi wow! Quanta dolcezza nel nostro nano scorbutico! E in effetti, come si fa a resistere a uno come cil nostro hobbit preferito? Bella davvero, con la dolcezza al punto giusto, senza esagerare ee scritta davvero bene.un bellissimo inizio anno!

01/01/14, ore 11:49

Ciao!!
Nonostante questo non sia il mio genere preferito di storia (non apprezzando particolarmente le coppie di questo tipo, intendo), ho comunque deciso di fare un salto a leggere, attratta dalla presentazione della storia, e devo dire che la fic mi è piaciuta molto!
L'immensa dolcezza che traspare lungo tutta la storia è davvero coinvolgente e il tutto è stato ben reso, complimenti! :-)
Perso che ora andrò a leggere l'altra tua fic su "Il Signore degli Anelli"... spero che sia tanto bella quanto questa!
Buon 2014 e alla prossima recensione!
Ciao ciao!!

01/01/14, ore 10:35

ASDFGHJKL <3
Cosa vedono le mie fosche pupille??? Una Bagginshield *.*
Io le adoro... le ADORO... Le divoro a colazione, pranzo e cena ma peccato che siano sempre così poche...
Visto la piega che hanno fatto prendere ai gusti sessuali di Thorin dopo la Desolazione di Smaug -_-
Cosa poter dire di questa FF????
Ma che è bellissima, naturalmente!

----> "“Ma se tu me lo permetterai, una volta finita quest'impresa...” si abbassò, portandosi quasi alla stessa altezza dell'altro.

“Ti guarderò ogni istante, Bilbo Baggins. Finché avrò respiro su questa terra.”"
Con questa frase mi hai letteralmente mandato in tilt ormoni e cervello insieme, in un sol colpo.
I miei complimenti.

----> "“Sanno chi sono, Bilbo. Se non devono sentire, allora non sentiranno.”" Buahahahahaha
Ma ci credi che mi sono immaginata la faccia di Bilbo?? Con gli occhi spalancati a cercar di vedere se c'è qualche furbetto che li sta spiando XD

----> "
Osservò per l'ultima volta il viso di Thorin, sorridendo.
Adesso il cuore non piangeva più." T.T
Questa frase è bellissima. La degna conclusione di una OS perfetta.
Baci, Echadwen

01/01/14, ore 01:58

Molto, molto bella. Poi amo le Bagginshield (il mio OTP) e ce ne sono sempre troppe poche.
A tratti mi ha commossa, poi sappiamo tutti come va a finire, quindi ero devastata.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere altre tue ff.
E buon annoooo!

Brigida