Heart quake
di drowninginfables

20/06/14, ore 22:48

Ciao :) Ho visto che sei passata da me e quindi vorrei ricambiare :)
Dunque, sono andata a scegliere la prima storia che hai pubblicato - ho visto che è stata messa nel sito nel giorno in cui ti sei iscritta - e devo dire che non è affatto male! :) Di solito gli autori di EFP - me compresa - mostrano sempre il peggio di sé nella prima storia (perché poi ovviamente si migliora) ma la tua mi ha piacevolmente sorpresa: scrivevi bene già dall'inizio, hai un buon vocabolario e sei capace di creare suspense.
Ci sono solo alcune cose che vorrei farti notare comunque, anche se immagino che tu sia molto migliorata da qui, ma non preoccuparti: sono solo piccole pignolerie :)

1. Terremoto in inglese si dice earthquake, non hearth quake ;)
2. E' un po' inverosimile che nove metri di scuola siano rimasti intatti per consentire al personaggio di suicidarsi, quando si sono addirittura aperte crepe nell'asfalto. Una cosa del genere, nella scala Mercalli, si verifica quando il terremoto è al grado dieci su dodici, e comporta la rovina totale di molti edifici.
3. Ci sono poche indicazioni spaziali: dove sono i tuoi compagni di classe, esattamente? Dove ti trovi tu? Com'è l'ambiente intorno a te?

In sostanza, la storia è molto carina: una bella flash breve ma emozionante, e sono poche le persone in grado di suscitare emozioni simili. L'unica cosa che ti consiglio è di cercare di essere il più possibile informata di ciò che stai narrando. Se stai parlando, poi, di un argomento come il terremoto, di cui dubito tu abbia avuto esperienza diretta, a maggior ragione ti conviene informarti molto per scrivere qualcosa di realistico: quando si parla di catastrofi naturali, i lettori come me fanno molta più attenzione alla possibile inverosimiglianza di ciò che leggono.
Complimenti ancora e spero che tu stia continuando così (non ho letto altre tue storie, per ora), perché avevi iniziato molto bene! :)

01/01/14, ore 21:23

Capperi... la storia non è male ma che ottimismo, un ottimo modo per cominciare l'anno nuovo! Ahah! Comunque spero posterai nuove storie (un po' più positive però eh!) mi piace come scrivi a presto! ;) ancora buon anno nuovo