Il Debito di un Mago
di sonsimo

27/02/11, ore 16:38

bellissimo, Ron non può usare la magia??

25/09/09, ore 21:54

Ho letto tutta la tua storia fino ad ora, e devo dire che sono rimasta (anche troppo, perché ora sono in crisi da astinenza per nuovi capitoli) affascinata da come racconti!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, lasciati fare tantissimi complimenti e soprattutto tantissimi auguri perché immagino quanto possa essere difficile organizzarsi e scrivere una fanfic...;)

13/12/08, ore 22:56

CIAO!! la prima cosa che ho da dirti? BRAVISSIMA!! sono molte le fan fiction che leggo ma molte volte rimango delusa da quelle che leggo....diciamo che quando si parla di Harry sono mooolto esigente...ma questa invece non è stata una di quelle... Complimenti per come scrivi un uso di termini...parole..espressioni...unica non sono molte le persone che riescono a cogliere le sfumature che caratterizzano questo personaggio e riuscire a fare esaltare il suo vero spirito e non banalizzarlo... Ma non parlo solo di Harry..non tutti sarebbero capaci di rendere co l'ambiguità che caratterizzano personaggi...diciamo...."oscuri"... Ammetto che ho cominciato a leggere la tua fan fiction dopo che ne avevi pubblicato gia 9 capitoli >.< però ti assicuro che questo non ha influito...sono riuscita a cogliere tutto e ad assaporare ogni capitolo. Nel particolare, complimenti per l'ultimo capitolo...stupendo...la reazione di Harry sei riuscita ad esprimerla in modo cosi reale e veritiero proprio cosi come è veramente Harry... Spero di poter leggere al più presto il tuo prossimo capitolo... A presto baci Saphenn

11/09/08, ore 22:51

ciao!!! ho letto solo il prologo della storia ma ne sono rimasta affascinata. leggerò a poco a poco la storia. lo farei tutto ad un colpo ma ho poco tempoTT lascierò i commenti^^ per tutti i capitoli... ciaociao^^ ancora complimenti

30/05/08, ore 17:08

Un primo capitolo che ho atteso e letto con trepidanza

Un primo capitolo che ho atteso e letto con trepidanza (e ritardo =P)

Il prologo è tutto dedicato ad un personaggio carismatico quanto misterioso, Lucius Malfoy, del quale sono tanto espressivi quanto celati i veri pensieri, l'arrovellamento della sua mente mentre da una parte approva i progetti del suo padrone; ma dall'altro, nel silenzio della notte, parlando a se stesso, svela la natura di un perfetto Serpeverde. Essere leale alla causa comune, lo sterminio di babbani e mezzosangue, creare un ordine solo di Sangue Puro ma prima di tutto sempre e comunque preservare se stesso e la propria famiglia.

Niente di più e niente di meno.

Un personaggio arcano, che trasmette i brividi per quanto sia totalmente incurante di quello che può accadere ai suoi prossimi - se mezzosangue e babbani, sozzura in meno; se altri purosangue possibilmente non siano persone con cui ha legami d'interesse o altro - ma che (nel mio caso) non può fare a meno di strappare un sorriso (sebbene un po' contrito ed amaro) al pensiero che dopo tutto dietro le apparenze di ghiaccio lasci trapelare la natura di marito e di padre o come tu hai scritto in modo conciso ma perfettamente esaustivo: capace di torturare a sangue freddo figli di Babbani innocenti, di imbrattarsi del loro sangue sporco senza fare nemmeno una smorfia, di ascoltare le loro urla di dolore rimanendo del tutto impassibile. Purché quelle urla e quel sangue non appartenessero ad un membro della famiglia.

Il primo capitolo si apre con un Harry che sembra davvero apatico, totalmente l'opposto (e per questo suscita la preoccupazione dell'amico) di quello che era nel quinto volume: impulsivo, febbrile nell'agire, ribelle come furono il suo padrino e padre; senza remore o preoccupazioni di andare contro l'autorità nemica, che sia un rospo come la Umbridge o la sua nemesi che lo attende al varco per portare a compimento una decennale vendetta. Ho apprezzato molto questa descrizione, che mi sembra più umana e realistica rispetto a quella originale, dove nel sesto Harry riversa l'impulsività nello smascherare Draco ma concede ben poco spazio al dolore per una perdita così importante e...recente.

Un Harry che all'ennesima provocazione del suo bulletto personale (concediamogli questa qualifica) reagisce in quello stesso modo impulsivo, febbrile che ha più volte dimostrato l'anno precedente, avventandosi su di lui, non per la provocazione (che come dice il suo migliore amico è stata pallida rispetto alle altre ben più maligne per cui si sarebbe meritato simile trattamento) di per sé, ma perché quei tratti gli ricordano uno degli uomini che ha assistito alla morte del padrino.

Un Draco che è il tipico leader che impartisce l'ordine, troppo vigliacco per sporcarsi lui stesso le mani, è meglio restare a guardare e sogghignare, salvo accorgersi dell'eccessiva enfasi di Tiger (perfettamente IC con il comportamento di lui che emerge negli ultimi due volumi della saga) nel malmenare il ragazzo e decidere di bloccarlo, seppur tremante e spaventato da quella foga assassina. Lui stesso non sa perché, o meglio non vuole interrogarsi per dover magari ammettere di star per entrare in un gioco del quale non condivide realmente le regole o il gioco stesso... cercando di autoconvincersi quasi disperatamente che non è così. Neanche riesce ad agire all'impulsività vendicativa di Ron.... mentre il fatto sta per compiersi.

Non c'è che dire, uno stile conciso, chiaro e diretto ma terribilmente esaustivo che sa ben esprimere i pensieri dell'autrice sui personaggi, sulla situazione nella quale interagiscono; aggiungiamoci l'originalità, il mistero e l'azione che fanno da cornice a tutto il quadro; ci sono premesse di una fanfiction che farà stare con il cuore sospeso, in trepidanza i suoi lettori e che li emozionerà mostrando varie sfaccettature di personaggi che sembrerebbe già di conoscere ma che ci sapranno sorprendere e far riflettere.

Complimenti!

29/05/08, ore 18:07

CiaoOoO questa storia mi ha incuriosito molto..anke perchè scritta benissimo. soprattutto la parte dove spieghi come si sente Harry dopo la morte di Sirius e lo sguardo di Tiger.. ma questa reazione di Malfoy? ottio sono troppo curiosa e ho in mente troppe domande XD Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo..ancora complimenti..Baci^^

28/05/08, ore 20:37

a me è piaciuta molto e mi incuriosisce tantissimo! ti prego continuala, sono davvero troppo curiosa! ciao

25/05/08, ore 15:18

Mi hai incuriosita!!!! Anche se Lucius non mi piace molto...(è della famiglia malfoy quindi immagino ci sarà , pure perchè hai detto che il destino di Harry si intreccia con la famiglia Malfoy... ma, tutta?!? :P ). Voglio vedere come continua ^_^ mi fa sempre stare male l'Harry che vive la morte di Sirius (anche se è uno dei più belli!!! ) A presto allora!!!

24/05/08, ore 15:30

ciao questa storia è bella! continuala!

24/05/08, ore 15:23

ciao... mi piace davvero molto la tua storia, mi incuriosisce e promette davvero bene... non vedo l'ora di leggere il prox capitolo 1 bacio a presto