Little girl
di Acinorev

11/07/14, ore 21:10

Cavolo..
Ho aspettato con ansia questo capitolo; già sapevo sarebbe stato bellissimo, ma non immaginavo così tanto! Che dire mi hai tenuta in ansia tutto il tempo, sono stata con il fiato sospeso, a soffrire con lei per il ti amo mancato.Davvero bravissima! Hai davvero rappresentato tutto al meglio! Spero davvero ci sia un lieto fine, credimi.. Non sopporterei l'idea di un tal sentimento sprecato! Ti imploro se hai in mente un finale triste, pensaci mille volte perché non saprei come uscirne intatta.
Un bacio
Fra
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 09:14 pm)

11/07/14, ore 19:35

no no no no noooo, non puoi , non puoi affatto finire questo capitolo così, mio dioooooo :'Q_. Comunque dato che ce lo chiedi e dato che hai scelto di essere così imprevedibile, penso proprio che la ff non avrà un lieto fine... ma come ti ho già detto sei imprevedibile , e giuro non so proprio cosa aspettarmi. Questo è uno degli aspetti che più mi piace di questa fanfiction : l'imprevidibilità . Non è banale, ecco tutto. Nonostante tutte le storie finiscono allo stesso modo ovvero, finisce tutto per il meglio , non vorrei che far risultare tutto 'originale' e 'imprevedibile' implichi rovinare il finale della ff . I finali a disposizione sono due: ha un lieto fine o non ha un lieto fine (sempre se non decidi di far resuscitare un t-rex che abbatte tutta la città e fa morire tutti gli abitanti) , e credimi se tu decidessi di far andare tutto per il meglio non risulterebbe banale. Quello che cerco di dirti semplicemente è che, si , va bene far risultare originale e imprevedibile una fanfiction, ma fa che questo non ne condizioni il finale (Non ti sto obbligando di far avere un lieto fine) sto solo cercando di spiegarmi al mio meglio per farti capire che se avesse un lieto fine non risulterebbe banale. Spero di averti fatto capire ciò che intendo, altrimenti ignora tutto xD sappi che ho amato questo capitolo , onestamente io spero che vada tutto per il meglio . Sono troppo curiosa di sapere quello che succede, ti prego non pubblicare il capitolo dopo un sacco di tempo , l'attesa è estenuante , credimi. Poi Harry che manda il messaggio 'resta' a Emma forse potrebbe essere un indizio per un lieto fine, ma non ne ho proprio idea , so solo che Harry è l'amoooore *w* Ok , la smetto di romperti la minchia.
xoxo Stefy

11/07/14, ore 19:27

Come sempre ti devo riconoscere l'originalitá e va bene ahaha.
Diciamo che ormai in questa storia ho smesso di avere aspettative troppo alte, anche perchè i personaggi stanno diventando troppo strani persino per la mia piccola mente contorta! Mi è piaciuta tanto la reazione di Harry anche perchè sembra che il suo carattere o comunque il suo lato più "duro"si sia un po' smorzato nel tempo e proprio per questo mi aspettavo un po' che fosse lui a fare per primo questo tipo di passo. Quando Harry è saluto sulla macchina ho temuto che avrebbe lasciato ma mia adorata Emma a piedi (eh si, la adoro proprio) ma vabbè ahahah. A proposito di Emma: si ostina sempre ad avere delle pretese troppo alte e spesso viene delusa, ma in fondo se non fosse così che divertimento ci sarebbe a leggere di tutte le loro vicessitudini?
Alla fine ho adorato i messaggi Tianna, Dallas e Pete, ma soprattutto quello di Harry. Il problema è che amo ogni piccolo dettagli perché questa storia mi ha preso tantissimo, e a volte credo di sembrare stupida a parlarne o comunque ad elencarli in questo modo ahaha.
Vabbè,io mi dileguo.
Ti sarò fedele fino alla fine di questa storia (ed oltre)
Un abbraccio grande quanto lo stadio San Siro.
Michela♥

11/07/14, ore 18:37

Ti giuro mi piange il cuore.. Ho sempre avuto l'impressione che Harry non fosse del tutto preso da lei ma la speranza è l'ultima a morire, ma oggi dopo questo meraviglioso, bellissimo, tristissimo capitolo l'hai uccisa completamente!
Lei è convinta che abbia dato il massimo, che si sia donata completamente a lui, che lui abbia visto ogni lato di lei e che quindi se non si è innamorato fino a questo momento non lo farà mai..
Ora anche io sono di questa idea ma voglio dire ad Harry gli ci sono vuoluti circa 15 capitoli solo per capire ed accettare di essere interessato a lei e a non vederla come una semplice quindicenne che vuole comportarsi da grande e quindi vedo ancora un possibile lieto fine.

P.s. Se non ci fosse allora potrei seriamente iniziare ad odiarti!

11/07/14, ore 17:58

E alla fine ho pianto. Perché non ero pronta, perché credevo che lui la amasse quanto lei ama lui, forse anche di più, perché in questo capitolo io mi sono sentita così tanto emma che alla fine ne sono uscita incapace di reagire, quindi ho pianto.
Emma e Harry sono la mia storia, l'apoteosi scritta di ciò che io ero troppo codarda per vivere e non ero pronta ad uno schiaffo simile, non ero pronta ad accettare il fatto che lui non la ama e quindi che lui non mi ama.

'ragazzina' diceva lui, e ' ragazzina'  per me è peggio di una pugnalata perché io ci leggevo una dichiarazione d'amore più forte di un ' ti amo' è la cosa peggiore è stato che LEI ha dovuto dirselo da sola: ' tu no' e in quelle due parole c'erano la consapevolezza di non essere più nulla e la speranza illusoria di una smentita.

aspetto con ansia la mia smentita, al prossimo capitolo ❤️

11/07/14, ore 12:13

Ciao vero!! Mi sembra impossibile di riuscire a scriverti, finalmente, all'inizio volevo tornare con lo scorso capitolo, poi però la connessione ha avuto problemi proprio mentre recensivo, e allora eccomi qui! Credo fortemente che sarò l'ultima a recensire, visto il mio ritardo colossale, ma voglio troppo tornare a parlarti! Comunque non scusarti per non aver rispettato i tempi soliti, sei sempre stata un orologio svizzero per tutto il resto della storia, sta tranquilla! Poi...sei sempre fantasticissima, cara, e non mi importa se questa parola non esiste e il computer me la segna in rosso, perché non credo che dire che sei "un ottima scrittrice" basti! Devo dirti come al solito di non fare la modesta, perché adoro il capitolo! E' vero, non è in capitolo importante come lo scorso, in cui abbiamo dei momenti importanti nella relazione tra i due, ma proprio perché non succede niente di eclatante, é come se avesse una bellezza particolare, più raffinata e ricercata. Cavolo, mi rendo conto che forse io ti sto recensendo e tu neanche ti ricordi me! Comunque sono quella che alla sua prima recensione ti ha messo la bandierina rossa per sbaglio, ti ricordi? E' successo una vita fa, però...
Tornando al capitolo, e saltando di palo in frasca, ho amato quel risveglio, quel momento così tranquillo in cui Emma si trova ancora vicino a lui, e si sente tanto a disagio che all'inizio non si accorge di essere ancora nuda. E' una bella evoluzione, nel rapporto, e poi c'è la scena con il papà di Harry. Devo dire che, se lui non l'avesse detto ad Emma, non avrei capito il motivo del diverbio. Brava, mi fai sempre vedere aspetti che non considero! Comunque, non posso far altro che continuare a dirti quanto sei fantastica come narratrice, e devo dire che sei talmente brava a creare una personalità dei personaggi che quasi sembrano veri. E questo l'ho notato anche un po' di capitoli fa, in cui, nello spazio autrice, hai detto che Emma é una persona "di carta". Questo testimonia non solo un amore per la scrittura enorme, ma anche una sensibilità, un modo di aver capito cosa vuol dire scrivere che è quasi unico. Si, sei non solo diversa da molte scrittrici di efp, (quasi tutte) ma faresti un figurone in generale. Non voglio fare voli pindarici, ma solo convincerti a continuare a scrivere, così come stai facendo ora, per molto tempo. Credo di aver capito che arriverà un'altra ff dopo questa, durante l'estate? O preferisci aspettare settembre? Arriverà anche un originale? Voglio continuare a stare con i tuoi personaggi.
Comunque, visto che oggi divago, torniamo al capitolo. La scena dell'uscita é bellissima! Le battutine di Harry sono piuttosto incisive, ma sono tipiche del suo personaggio. Sul serio, sono ancora strabiliata dalla diversità che sei riuscita a dare alle due sorelle. Queste personalità così delineate...hai mai pensato di fare l'attrice? Capisci così bene le personalità...mi rendo conto di sparare a zero, però mi faccio le mie licenze da scrittrice pazza! E poi, la scena vicino alla macchina..."io ti sento" dice Harry e...devo ammettere che ho pianto. Perché mi rivedo molto in Emma, e quel "tu vuoi sempre parlare" e la comprensione di lui per lei mi tocca da vicino. Mi sono commossa, e non m'importa di sembrare debole dicendolo.
E infine, nooooooo, é quasi finitoooo:( mancano pochi capitoliiii!! Momento triste. Ma non importa, grazie mille come al solito, vero. Con amore, Margherita
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 12:54 pm)

10/07/14, ore 19:44

Ho letto la tua storia quasi tutta d'un fiato, mi è piaciuta molto e spero la continuerai presto, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia! complimenti :)

09/07/14, ore 21:23

Da premettere che mi sono accorta di questo capitolo solo ora e che ero tipo straconvinta di averlo già letto E INVECE NO. L'hai pubblicato proprio il giorno che ho dato l'orale della maturità quindi potrai ben comprendere che da lì non mi sono soffermata molto a stare dietro a internet ma mi sono goduta finalmente i miei primi giorni di mare, POI ARRIVO QUI E MI ACCORGO CHE QUESTO CAPITOLO NON L'AVEVO NOTATO!
E' stato uno shock anche perché avevo letto già l'anticipazione per il prossimo capitolo quindi so anche (più o meno) a cosa ti riferisci quando dici "svolta". Mi odio per averlo saputo in anticipo Grr
A parte le mie solite scemenze torniamo a noi e a questo meraviglioso - come al solito - capitolo che mi sono letta tutto di un fiato.
Smettila di fare la modesta e dire che questo capitolo non ti piace e bla bla bla perché a nessuno interessa! Ahahahah no davvero, come penso ti dicono tutti più e più volte hai un talento naturale nel dare emozioni, quindi anche un capitolo "di passaggio" rende tutto più bello!
Tornando di nuovo a noi - il mio talento naturale è divagare a quanto pare - io ti amerò per sempre. La leggera sensazione di fastidio che ho provato quando si specifica che
"passeggiare con Harry, mentre le loro braccia di sfioravano per la vicinanza"
io ero tipo "e prendile sta mano, cavolo!" e poi BAM Harry le prende la mano. Come faccio a non dire che sei nella mia testa?! Edward Cullen! Ecco chi sei!
PETEEEE! Oddio è adorabile! Al diavolo Tianna! PRENDI MEE! Ahahahahaha nell'eventualità mi faccio andar bene anche Dallas, ovvio.
Ho assolutamente amato il momento in cui Pete conferma le aspettative di Emma facendo un mezzo grugnito quando gli dice che gli vuole bene o quando specifica di alzare la voce! Li invece ero tipo "AWWWWWW!" *mani giunte e occhi a cuoricino* hahahaha
Continuo a divagare! Ma d'altronde se con l'altra ti ho commossa con questa devo farti ridere per forza! Yeh
Ah! La questione del "piccola Melanie". Qualcuno picchi Harry! Quando l'ha ridetto la sera, mi farei infilata nei panni di Emma - Lo farei in ogni occasione ovviamente - e gli avrei tirato un cazzoto, perché so com'è fatto Harry ma ogni tanto bisogna agire d'impulso. Okay stoop! Torniamo alle cose serie.
Quando Em e Harry sono in macchina e si chiariscono e lui la abbraccia, SANTO CIELO VOGLIO ANCH'IO UN HARRY COSI' TUTTO PER ME!
Me la sogno la notte una relazione così. Sono meravigliosi, incredibili e straordinari, come te e come tutto ciò che scrivi.
Un giorno, se e quando mi accadrà di vivere delle emozioni così TI GIURO che ti penserò e sorriderò solo per te, a pensare che ci credo un po' di più nell'amore solo grazie a questi due... e a te.
Sei fantastica.
Un bacio, Danila
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 09:25 pm)

07/07/14, ore 15:24

Ciaooo, come vedi pure io ritardo nel recensire, l'importante è farlo però! Questo capitolo mi è piaciuto, ovviamente non ai livelli del ventiquattresimo, però da questo capitolo, benché non succeda niente di che, mi ha fatto capire molte cose, e credo sia anche carino vedere uno squarcio di totale normalità, perché fa capire sempre meglio i caratteri dei personaggi. L'inizio mi ha fatto sorridere, sia come Emma sveglia Harry, sia come lui abbia ancora così tanta voglia di lei. Credo pienamente che per lui sia stata un'esperienza unica e totalizzante quella che ha condiviso con Emma e in un certo senso è stata la prima volta per entrambi, anche perché secondo me Harry non ha mai provato un affetto così profondo per una ragazza (e se lo avesse fatto ed è stato scritto durante la storia, ora come ora non me lo ricordo, quindi nel caso scusami). Per quanto riguarda la mezza discussione in auto, sono d'accordo con Emma alla fine Harry dovrà pur iniziare ad aprirsi di sua spontanea volontà, anche se già si notano i miglioramenti, quando lui per esempio dice "no" e subito dopo aggiunge quel "non ora"...ecco non credo proprio che sia schifoso o banale questo capitolo, perché anche da questa discussione si nota come Emma ed Harry stiano crescendo, penso che se una discussione del genere fosse accaduta qualche capitolo fa, si sarebbero quasi scannati a vicenda ahahah e qui invece non succede. Come Emma mi chiedevo il perché del comportamento di suo padre, si manco io c'ero arrivata al perché...e credo che Emma non abbia subito collegato quell'episodio alle voci -verità che Harry ha messo in giro, perché in fondo agli occhi di Emma lui è molto più di quell'accaduto e non se ne fa un gran problema, cosa che evidentemente per il resto del mondo non è.
Tianna e Dallas mi hanno fatto morir dal ridere, quando iniziano a fare ipotesi su ipotesi senza lasciar parlare la diretta interessata mi hanno ricordato tanto alcuni episodi successi con i miei amici! Ahaha tu sei la paladina di Pete, io lo paragonerei ad un orso, perché ha quei modi un po' bruschi e fa il gradasso però tiene molto alle persone a cui vuole bene, quindi a suo modo è dolce... Però Dallas rimane al primo posto! Ahahah
Oddio per fortuna non sono usciti insieme tutti e quattro (cinque se contiamo Aaron) sarebbe venuto fuori il putiferio, vedendo già la tensione creatasi in quell'incontro da cinque minuti, però mi sono piaciute le dinamiche di questo incontro, anche perché così abbiamo capito tutti come la pensa Harry riguardo ad Aaron, e soprattutto come si lavora ben bene Emma per porre fine ai battibecchi, che carina la fine quando lui le dice "ti sento" chissà se la prossima volta quel "ti"sarà seguito da tre letterine, io quel "ti sento" l'ho ritenuta una cosa molto positiva, mi chiedevo se l'ho interpretato giusto...
Grrr non ci hai detto chi ha detto grazie!!! Vabbè me ne farò una ragione nel caso non vorrai dircelo...
Harry mi è proprio piaciuto molto in questo capitolo, si vedono molti lati del suo carattere, da come si comporta con gli altri a come si relaziona con Emma, ormai siamo a un livello successivo tra di loro, e il fatto che il prossimo capitolo porterà ad un altro livello questa coppia mi incuriosisce! Harry secondo me è veramente dolce, non nel senso mieloso del termine, è fatto di quella dolcezza che a tratti può essere maliziosa e sexy, e a volte diventare totalmente pura e incondizionata, e poi mi piace molto come stuzzica Emma e come lei risponde, si perché ricordiamoci che lei non è da meno, e benché sia succube in un certo senso di Harry, ha anche capito che lui è dipendente da lei oramai. Ahhhh quanto li amo!!!
Aspetto il prossimo capitolo....e mi chiedo come farò quando finirà questa storia..*sigh*
Ciao, un bacio
Lottie

07/07/14, ore 11:31

Ciao Vero! Probabilmente nemmeno ti ricorderai di me:c Non mi sono fatta sentire per vari capitoli, e per questo mi scuso, solo mi sembrava di scriverti sempre le stesse cose.
Dopo questo capitolo però non potevo non scrivere nulla. È fantastico, sicuramente uno dei miei preferiti. Finalmente sembra che Harry stia cercando ci esprimere i propri sentimenti per Emma. Sei una scrittrice impeccabile.
Ed io ripeto per l'ennesima volta: una delle storie migliori che io abbia mai letto.
Ancora tantissimi complimenti, per questa storia, per quelle che hai scritto e quelle che scriverai ( e che io sicuramente leggeró).
Brava.

.Alle xx

04/07/14, ore 21:17

Ciaoo,
il capitolo è molto bello come sempre, davvero complimenti. Mi è piaciuta la scena di panico di Emma per la paura di essere sorpresa in casa di Harry, ma mi dispiace davvero molto per il rapporto tra Harry e il padre. Il fatto che Harry si stia piano piano aprendo con Emma è una cosa davvero bella come la semplicità con cui riescono a capirsi.
A presto :)

04/07/14, ore 16:21

Allora, tu, cara ACINOREV, sei l'autrice più talentuosa che io abbia mai trovato su epf!
Scrivi in un modo...che a stento riesco a descrivere, è perfetto! Questa storia è perfetta!
Adoro Emma, come ne hai costruito il carattere, i suoi difetti e il suo essere così reale! Per non parlare di Harry, l'hai reso in questa storia in un modo che io personalmente ho amato.
I suoi tormenti, le sue paure e il suo essere che può sembrare brusco e insensibile ma che poi si dimostra terribilmente umano e fragile. Ho letto ogni capitolo dall'inizio alla fine con una foga tale che non sono riuscita a recensirli arrivata a fine pagina perchè ero troppo curiosa di sapere come continuava, quindi prendi questa come recensione collettiva.
Sapere che questa storia sta per giungere al termine mi porta davvero un grande dispiacere, ma si sà, nulla dura in eterno.
Il loro primo bacio, la loro prima volta e i loro interminabili conflitti, li ho amati tutti e con grande intensità.Sappi che questa è la storia che emotivamente mi ha preso di più in questa sezione, e sono sincera quando lo dico!
Spero di non essere stata troppo euforica e confusionaria in questo commento perchè davvero ci tenevo a farti capire quanto affetto ( perchè di vero e proprio affetto si parla ) provo per questa fanfiction.
Spero di cuore che al termine di questa tu scriva presto altre FF sul nostro adorato Harry!

Una tua grande FAN,
LunaBlu Noir xxx

02/07/14, ore 20:02

Mio dio , non vedo l'ora che continui :')) questo capitolo mi è piaciuto molto, ed ho estremamente adorato Pete per la sua gelosia fraterna e mi ha fatto troppa tenerezza quando ha detto "Quando vai di là parla ad alta voce" . Come ti ho già detto nell'altra recensione sono in adorazione con la gelosia di Harry , e poi che dire...spero che la svolta di cui parlavi nello spazio autrice sia positiva e non negativa...ovvero spero che accada qualcosa di bello ...E soprattutto spero che si dicano una volta per tutte di amarsi :)
xoxoStefy

02/07/14, ore 16:11

Ciao Vero!
Nella precedente recensione ti ho raccontato il rito di iniziazione per leggere il nuovo capitolo e anche questa volta è stato così. Avevo il singhiozzo e ho aspettato che mi passasse prima di iniziare la lettura, perché non volevo interruzioni noiose ahah
Credo di aver un'idea di cosa è insulso un po’ diversa dalla tua, sai? Voglio dire, se questo è insulso per te… Non sarà un capitolo pregnante né in cui succede chissà che cosa, diciamo che è di passaggio, ma non è per niente insulso, anzi!
Harry ed Emma sono quasi due pezzi di un puzzle in quel letto, con le loro insicurezze e menti testarde e orgogliose che paradossalmente sono riuscite a convivere l’una con l’altra, ad attaccarsi, snervarsi al punto che hanno deciso di denudarsi completamente e accettarsi. E con l’uso di determinate parole e immagini semplici, sembrava di essere un ospite silenzioso in quel quadretto, di sentire quasi la noia da lui provata quando lei lo stuzzica per svegliarlo e chissà, magari anche a noi viene voglia di girarci dall’altra parte (se mentre leggiamo siamo stesi sul letto), perché ci sembra che ci sia qualcuno al nostro fianco, qualcuno come Emma, che ci scuote e dal quale vogliamo fuggire. «Ma sei impazzita?», classica frase di una persona nervosa alla quale si è tolto il sonno, gli occhi pieni di rancore e fastidio ed anche di confusione e torpore, proprio per questo lui non ragiona quando «è tornato tuo padre», anzi si gratta l’addome con tranquillità, come se nulla fosse, per poi riacquistare coscienza e capisce cosa lei stesse cercando di dirgli. E qui si nota, ancora una volta, la differenza tra loro. Se Emma si lascia prendere dal panico, non vuole farsi trovare nuda e nel letto di Harry dal padre di lui, non vorrebbe nemmeno conoscerlo e figurati se ci tiene a farlo in quelle condizioni, lui non si scompone, atarassico, inizia anzi a baciarle il petto sicuro che il padre andrà a dormire senza badare a loro. Sono i cosiddetti poli opposti che si attraggono, insomma.
Questa volta però il polo, negativo o positivo a scelta, che rappresenta Emma aveva ragione e infatti il padre - di cui lei, nel suo nascondiglio abbozzato, cerca di immaginarsi i contorni del viso, gli occhi, i capelli, è solo una voce, una voce arrabbiata e nervosa - bussa alla porta e inizia una discussione. Logico pensare che le voci, soprattutto in una piccola cittadina, corrano velocemente, quindi è normale che il padre ne sia venuto a conoscenza e che si dichiari deluso. Harry a sua volta è deluso da sé stesso e dal padre, dalle bugie che gli ha detto, quindi credo debbano affrontarsi, come si sono affrontati con Zayn, una battaglia, diciamo così, a cuore aperto per sedare i rancori e iniziare da capo. Però, adesso, quest’ennesima discussione fa bacillare Harry, che già si disprezza per quel che ha fatto, figurati se ora lo disprezza anche suo padre, gli è stato ricordato cosa ha fatto, il peso di quel gesto sconsiderato e le ripercussioni che non hanno toccato lui ma quel povero Cristo di Zayn, che si è addossato la colpa.
Mi è piaciuta un sacco la scena nella macchina. Non ho ben capito lo scambio di battute sulla spazzatura e Walton, sono sincera, però ho visto quanto Harry sia cambiato, confrontandolo con quel ragazzo ubriaco al Rumpel che, appunto, solo da ubriaco aveva deciso di sciorinare qualcosa del rapporto col padre, adesso, perfettamente sano e sobrio, le chiede di aspettare, non vuole parlare adesso, deve forse prima capire da solo e realizzare cosa sia successo, poi ne parlerà, infatti «Vuoi...?» «Non particolarmente, no, almeno, non ora» lasciando quasi presagire che vorrà parlarne quando si sentirà sicuro e quando, forse, saprà effettivamente che cosa dirle. Come ti ho sempre detto, sei brava a mettere questi particolari (forse questa volta nemmeno voluto, non lo so), questi infinitesimamente piccoli confronti e chiari segni di crescita del personaggio, che si notano anche quando la incita ad uscire al più presto dalla macchina perché altrimenti, con quel vestito addosso, sarebbe tremendamente catturato dall’idea di levarglielo nuovamente. Cosa che, invece, l’Harry dei primi capitoli non si sarebbe mai sognato di fare. Intendo, naturalmente, chiederle di andare via. Perché si sa che, se fosse ancora quello di sempre, il vestito glielo avrebbe tolto seduta stante!!!
Smorzi i toni, preoccupati e nervosi in casa di Harry, con i ragazzi, i gemelli e Tianna (amo Dallas e le sue speculazioni filosofiche riguardo i genitori ahah insospettito dalle continue assenze ritiene forse che siano a farsi qualche vacanza ristoratrice! E quindi Dallas sposami, entrerò brutalmente nella storia per accaparrarmi il suo cuore ahah potremo crescere noi due l’eventuale bimbo di Emma ed Harry ahah mi offro volontariamente!) Pete geloso è un amore, soffre della sindrome del (non) fratello che si preoccupa per l’incolumità e innocenza della sorella e, quando viene a sapere che sta con qualcuno, si chiude in sé stesso e mette il muso. Anche se poi, totalmente vinto dalla curiosità, pur mantenendo il broncio e stando in un’altra stanza, le chiede di alzare la voce ché vuol sentire!! Mi sono immaginata, seduti su quel divano, a mo’ di interrogatorio, Dallas e Tianna civettuoli, curiosi fino allo spasmo e avidi di notizie e particolari!
La parte dedicata ai messaggi è bella bella. Ho notato gli orari, si rispondevano subito, quasi come se avessero vicini i cellulari sperando che l’altro lo contattasse. E naturalmente ho fatto il paragone con il capitolo diciassette. Lì si vedeva che i messaggi li riceveva lui e l’aveva denominata “Ragazzina”, qui purtroppo si vede solo A/Da Harry, quindi non sappiamo se sia ancora salvata come Ragazzina o magari come Emma, però qui lui risponde subito, mentre lì (ok, era arrabbiato) non rispondeva. L’ha tormentata con quel piccola Melanie ed alla fine si è meritata di esser chiamata piccola Emma. Piccola Emma ti rendi conto Vero??? Mamma mia!!
Scena finale. Mi è dispiaciuto leggere solo che “le loro braccia di sfioravano per la vicinanza”, chissà, speravo magari in una mano intrecciata? Però so che si sta parlando di loro due, quindi è già tanto ahah!
Aaron l’ho amato nella storia di Mel e l’ho amato in questa breve apparizione ahah soprattutto perché ha scatenato la gelosia di Harry, «Per tornare etero devi proprio esercitarti con la mia ragazza?»
Successivamente viene chiaro un’altra diversità tra Harry ed Emma, quando cioè Zayn dice che non pensava di trovarli lì. Emma sembra quasi ingegnarsi per trovare una valida scusa mentre Harry dice la verità senza giri di parole, schiettamente. E questo lato schietto del suo carattere si vede soprattutto quando lei lo accusa di essere omofobo e lui con tutta la tranquillità di questo mondo afferma che non è omofobo, è solo che Aaron non lo tollera a prescindere. Insomma, è schietto, dice ciò che pensa e non se ne vergogna né ragiona parecchio su ciò che dice, lo dice e basta, e questo diciamo mi piace, perché le persone vere, non false né incapaci di giudizi senza lasciarsi influenzare, sono sempre da ammirare.
Infine. Lui la sente.
E questo può essere inteso in tanti modi. La sente parlare, la sente ridere, la sente brontolare, la sente commentare aspramente le sue parole, la sente ingelosirsi per l’appellativo dato alla sorella. Ma la sente anche intimamente, la sente sottopelle, la sente quando è lontana (nel capitolo in cui litigano e lui è da solo, nella sua camera, lui si ricorda il profumo dei suoi capelli, sa alla perfezione il suo volto, le sue rughe di espressione) e quindi quel “io ti sento”, potrebbe senza alcun dubbio essere un “io ti amo”. Questi due sono particolari e ormai non mi stupirei affatto di leggere “io ti sento” al posto di “sono innamorato di te”.
Per concludere, non ho ipotesi. Perché sono così veri i tuoi personaggi, imprevedibili ed umani che non so cosa aspettarmi. Non seguono un prototipo, capisci? Però non nascondo che leggere su Facebook “ sto scrivendo IL capitolo” mi abbia messo un po’ in agitazione. Cosa succede? Che tipo di svolta ci attenderà? Arriverà il fatidico ti amo? Ai posteri l’ardua sentenza!
Come già ti ho scritto, questo capitolo è bello nella sua semplicità e non dovresti farti problemi credendo il contrario.
Un bacione e a presto,
Bene

02/07/14, ore 12:49

Ehi sono di nuovo io :) Eccomi qui a recensire. So che hai pubblicato il capitolo ieri, quindi perdonami per favore (occhi da cucciolo) se sto recensendo il giorno dopo. Comuuuuunque ... questo capitolpiace un casino. Nella scorsa recensione scherzando scherzando mi sono avvicinata a quello che è successo in questo capitolo hahhahah. Va beh stavo dicendo. Il capitolo mi è piaciuto molto. E Pete, ah Pete, che dolce che è sotto tutta quella durezza. A me la coppia Pete/Tianna mi ha sempre fatto una grande simpatia e avevo il sospetto, fin dall'inizio che finissero insieme i due. Dallas invece è il tipico migliore amico che tutti vorrebbero avere :) Comunque, sono felice che finalmente il rapporto tra Harry ed Emma migliora. Mi piace un sacco la frase: "Io ti sento" è dolcissima!!! Una curiosità, ma alla fine il grazie chi l'aveva detto? Secondo me Harry, ma è vero?
Va beh, adesso mi dileguo, un enorme bacione. Bye <3
- Kikkia