Little girl
di Acinorev

02/07/14, ore 12:26

Trovo Little Girl una delle storie più belle mai lette, non solo in efp ma in generale. Non penso sia necessario dilungarsi sul fatto che Acinorev sappia scrive in un italiano impeccabile perché mi sembra piuttosto evidente già ad una lettura superficiale; vorrei evidenziare la dedizione che mette in ogni suo capitolo, anzi in ogni sua frase. Linguaggio ricercato ma al contempo semplice e comprensibile, capacità di descrivere nei dettagli ma senza risultare pesante o noiosa, impegno nel far in modo che il lettore partecipi alla storia e si senta coinvolto dalle vicende dei protagonisti, e soprattutto straordinaria bravura nel far emergere e "sentire" le emozioni dei personaggi, tutto ciò rende Little Girl una storia che merita un "riconoscimento". I personaggi sono così ben delineati che sembra di conoscerli, i loro caratteri si sono evoluti durante la storia ma sempre con coerenza. Merita davvero questa storia nonché la sua autrice che fa trasparire la passione che mette nella scrittura con la sua serietà (penso di non aver mai trovato un solo errore di italiano), con la sua sensibilità e con la sua bravura. Brava davvero!!!

01/07/14, ore 18:49

Trovo sia una storia semplicemente eccezionale, sia per la trama, sia per il modo in cui è scritta. Non è di certo banale e il fatto che abbia continui colpi di scena è un ulteriore punto a suo favore. A mio parere, se una storia del genere non viene inserita tra le scelte, allora nessuna altra storia lo merita.

01/07/14, ore 09:53

"Little Girl" merita di stare tra le scelte al posto di molte altre. Oltre ad avere un italiano perfetto, la trama si srotola in una storia avvincente, dolce e piena di imprevisti. Non ci si può stufare di leggerla e non è mai sazi di Emma ed Harry. Non è banale, affatto, e la nostra scrittrice si merita tale riconoscimento.
Quindi, Per favore, inseritela tra le scelte.

29/06/14, ore 19:13

Credo sia una storia molto intrigante e originale; la trama è accattivante e la descrizione dei personaggi e delle vicende narrate nei capitoli è accurata. Ogni settimana la storia viene aggiornata, costantemente, e il racconto è scritto e formulato molto bene. Nonostante sia una specie di spin-off, questa storia appassiona come "it feels like..", le due storia sono legate ma allo stesso tempo sono belle se lette singolarmente

25/06/14, ore 20:56

Credo che chiunque debba leggere questa storia! è scritta davvero bene e il modo in cui le emozioni dei protagonisti sono descritte è magnifico. Credo che l'autrice descriva alla perfezione tutti gli eventi, che in modo o nell'altro potrebbero accadere realmente! e poi la storia coinvolge davvero molto!

21/06/14, ore 01:34

Questa storia è degna di essere inserita tra le scelte, inizialmente perché è scritta in terza persona veramente bene -ed è difficile esprimere bene i pensieri dei personaggi senza sbilanciarsi troppo e finire per scriverla in prima persona o farlo male-, particolare è il modo con cui fa parlare i personaggi. Mi ha colpito molto -in positivo- il fatto che non faccia cambiare il carattere dei personaggi da un momento all'altro. Nei momenti di tristezza della protagonista, dopo un litigio per esempio, i suoi pensieri sono stati scritti in modo tale che la storia non cadesse nel banale o nel pietoso. Alla fine della maggior parte dei capitoli -se non in tutti- rimani con l'amaro in bocca o comunque con un'inspiegabile voglia di continuare con il capitolo successivo, è una storia avvincente; ricca di eventi e colpi di scena che si susseguono. L'autrice è stata capace di farmi impersonare nella protagonista e lasciarmi a bocca aperta alla fine di ogni capitolo.

16/06/14, ore 14:15

Allora, mi trovo qua a recensire un capitolo e allo stesso momento a segnalare la storia fra le scelte quindi mi sa che devo fare molta attenzione a ciò che scrivo e a come lo scrivo.
Cosa dire di questa storia?
Little Girl è una storia comune a poche, una di quelle storie che ti appassionano fin dal principio. La ragazza testarda e irruente e il ragazzo orgoglioso ... è molto difficile gestire due personaggi del genere soprattutto perchè si va incontro a molti piccoli scontri che poi devono in qualche modo essere riparati. E l'autrice è stata davvero fenomenale in questo.
Adesso, siamo arrivati quasi alla fine della storia, mi sembra che manchino quattro capitoli come ha detto la scrittrice di questa storia.
Okay a fare una segnalazione mi sento un po' stupida perchè non so mai con chi devo parlare. So che questo messaggio è rivolto sia ad Acinorev sia alla creatrice di tutto efp quindi mi vorrei scusare con Acinorev dato che sto parlando di lei e con lei in terza persona.
Comunque ritornando alla storia ...
Una motivazione per inserirla nelle scelte?
Ci sono miliardi di motivazioni in realtà e cercherò di dirle tutte, almeno ci provo.
Little Girl è una storia che affascina fin da subito con i suoi dialoghi a volte impegnativi. Con questa storia possiamo accorgerci di come la nostra età influisca sulle nostre scelte. Per esempio Emma, che ha quindici anni, tende spesso ad essere un po' avventata, a volere tutto e subito (come del resto ha detto anche l'autrice stessa) e spesso le sue scelte ricadono più sull'istinto che sulla ragione. Harry invece, per quanto orgoglioso, riflette un po' di più sulle sue scelte perchè avendo diciannove anni è più maturo di Emma. Certo anche lui reagisce in maniera avventata quando qualcosa lo irrita ...
Con questa storia possiamo comprendere come l'amore possa sbocciare nonostante l'età, le crepe dell'anima e gli errori.
Little Girl è una fanfiction originale, scritta bene e con un lessico approfondito che coinvolge sempre di più il lettore fino a fargli perdere il fiato.
Quando leggo un capitolo di questa storia mi immedesimo nei personaggi e sono spesso avvolta dall'atmosfera scaturita dalla stessa storia, mi ritrovo a parlare sola con il computer sperando che le vicende si svolgano come la penso io. Leggere Little Girl è come leggere un libro perchè è una storia realistica e piena di significato che ancheuna persona meno caparbia può comprendere.
E comunque amo questa storia.
Questi sono alcuni dei motivi, spero che la storia venga messa tra le scelte.
Adesso vi saluto. Bye <3
- Kikkia

13/06/14, ore 16:32

Ehi ciao :D
Allora io ho letto Unless ... e per caso ho trovato questa ff che non sapevo fosse tua ... comunque ... finalmente una ff tua che non hai ancora finito di scrivere hahahahah (scusa le trovo sempre complete) è il primo capitolo che leggo e mi piace davvero molto ma non ho letto la storia precedente.
Lo so che sono molto ignorante ma ... cos'è uno Spin-off? (Una storia la contrario per caso?)
Beh ti saluto con un bacioneeee <3 cia <3
- Kikkia

18/05/14, ore 11:16

Uhm, come inizio non è per niente male, anche se ora devo leggere il resto ovviamente.
Mi rivedo parecchio nel personaggio di Emma (anche perché ho due amici come i gemelli, whatever) soprattutto caratterialmente.
Ora sono curiosa e vado a leggere il secondo.
Un bacio, Jo.

05/05/14, ore 01:49

È una storia ben costruita, con un utilizzo dell'italiano più che perfetto. La storia è intrigante, e man mano che si va avanti si vuol sapere sempre di più. Spero non si limiti ad una 20ina, o comunque ad un numero non alto di capitoli, ci rimarrei male poiché la storia mi appassiona.

13/04/14, ore 21:20

Questa storia mi ha colpito molto, l'autrice scrive bessimo, è la storia più bella che io abbia letto in questo sito.

03/04/14, ore 21:42

io segnalo questa storia per le scelte perché innanzitutto è coinvolgente ed intrigante ,la trama è interessante e i capitoli sono sviluppati molto bene. =)
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 09:43 pm)

10/02/14, ore 20:11

Ciao :) adoro la tua storiaaaa, mi piacerebbe leggere subito il 7° capitolo:)
Sei bravissima a scrivere
Baci
Meg.

25/01/14, ore 21:17

Ciao...senti se ti dicessi che questa storia è anche meglio di "it feels like..."?
Non fraintendermi, la storia di Zayn e Mel è una storia che ancora amo e he ancora rileggo svariate volte senza mai stancarmi, ma una come "Little girl" io non l'ho mai letta -e pensare che non ero neanche sicura di volerla leggere inzialmente-
Che dire, complimenti. :)

11/01/14, ore 15:02

Ciao Vero!
Ho letto " It feels like I've been waiting for you" tutta d'un fiato e mi sono immedesimata tanto in Melanie, anche io ho il suo stesso problema (arrossisco per qualunque cosa) ed ho amato la storia con tutto il mio cuore. La storia é perfetta, scritta in maniera eccezionale, senza alcun errore e davvero ben strutturata. In più mi ha fatto piangere ed emozionare come poche storie, quindi grazie per averla scritta (: Ed ora che hai scritto Little girl, beh sono contentissima perché 1)mi sono affezionata molto alla storia tra Harry ed Emma, io lo so che infondo Harry ci tiene 2) ho un debole per Harry ahah ( non so se la seconda motivazione può essere valida quindi scusa. Ahah)
Comunque io adoro ogni cosa che scrivi,sai.
Quindi di conseguenza adoro questa storia. Il primo capitolo è semplicemente perfetto, scrivi e descrivi tutto perfettamente. I gemelli mi fanno ridere troppo haha li hai descritto talmente bene che mi sembrava di essere li (: poi l'incontro tra Harry ed Emma, anche io sarei rimasta affascinata da lui sin dal primo istante. Ripeto hai descritto tutto perfettamente, mi sembrava di essere io Emma.
Quindi grazie mille ancora (:
Vado a recensire il prossimo capitolo :)
Ciao ciao
Baci
Yeli_

Ps. La foto di Harry a fine pagine é semplicemente stupenda *-*
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 03:07 pm)