La Regina degli Ered Mithrin
di Eruanne

07/01/14, ore 20:11

Ma bentornata! Ti dico subito che non ti devi scusare: se manca l'ispirazione bisogna aspettarla, e non mettersi davanti al pc nella speranza di inventarsi qualcosa (come ho spesso fatto)... purtroppo anch'io ultimamente mi trovo in stallo uff...

Comunque, non ti dico quanto mi sia piaciuto questo capitolo, dalla descrizione del viaggio (e dei colori del cielo che Ori ammira... io mi ci perderei in simili immagini *___*) all'imboscata, senza tralasciare tutto il rimorso di Thorin. E Dwalin che cerca di riscuoterlo, come farebbe un amico e compagno degno di questi nomi! Senza parlare di Bofur (lo amo in tutte le salse, come forse avrai capito da un pezzo XD), ma vederlo così insolitamente serio e nervoso fa strano!
E ora, siamo arrivati al cospetto della Regina. Sono proprio curiosa di sapere come accoglierà Thorin, viste le premesse tutt'altro che pacifiche.
Quindi, aggiorna con tutta la calma che vuoi, tanto ho la storia fra le preferite perciò, quando verrà il nuovo cap., lo saprò subito!
Un bacione e buona serata! ^___^

07/01/14, ore 03:55

Ciao carissima! Mi chiedevo quando arrivasse il nuovo capitolo e infine eccolo qui!!! ^^ Di passaggio ma pur sempre bello anche perchè finalmente entra in scena la regina!!!! ;) Non mi stupisce affatto che Dwalin sia contrariato dal fatto che sia una donna a regnare!!! XD Poi azzeccata come sempre l'inserimento della frase presa dal film!!!! =D Povero Thorin comunque, speriamo possa iniziare a riprendersi presto!!! Non vedo l'ora di leggere il continuo, ora si che arriva il vero divertimento!!!! :3 Spero quindi a presto!!!! Baci, ciaooo

06/01/14, ore 21:44

Hey ciaoo!
Finalmente colpisci di nuovo! =) Oh che bella cosa!
Volevo assolutamente lasciarti una recensione questa sera perché, beh, domani comincia la scuola e immagino che sarò subito risucchiata nel folle turbinio scolastico... ma non parliamo di questo e torniamo a te!
Come mai, cara mia, mi hai scritto che il capitolo non ti convinceva? A me è piaciuto, dico davvero! Insomma, è vero che non succede un granché ma è un capitolo di transizione, quindi va bene. E poi, ho trovato le descrizioni, del paesaggio, dei personaggi e del loro carattere, molto ben gestite e molto accattivanti: insomma, si, mi sono piaciute, ma con te non è una novità, sei sempre bravissima!
Devo dire che un punto che mi è piaciuto particolarmente è quello in cui ci sono Thorin e Dwalin che parlano, con un re sotto la montagna più incazzoso che mai e un suo migliore amico molto determinato che, al contempo, rischia di perdere le staffe, ma che si trattiene. Entrambi i personaggi li ho trovati presentati proprio bene, quindi, come sempre, complimenti!
Mi è piaciuto molto anche come hai lasciato un po' di spazio anche al piccolo Ori ad inizio capitolo, che cosa carina!
Però... insomma... non puoi ricordarmi ancora e ancora che in questa fic non ci saranno Fili e Kili... vuoi veramente che muoro??? O meglio, mi prendi culo???? xDxDxD
No, dai, torniamo serie.
Sai cosa mi ha preso non bene, ma strabene? Quando ho letto:
"Come sappiamo che non ci tradirà?" "Non lo sappiamo!" ero tutta un *.*!!!! Soprattutto se poi ripensavo a quel figo di Bard... tratteniamo la bavaaaa...
E così si conosce questa regina eh? Sono proprio curiosa di leggere di lei nel prossimo capitolo, dico sul serio. Al momento mi sta incuriosendo questa tipa... non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il suo personaggio! =)
Purtroppo devo andare adesso a dormire altrimenti domani non mi alzo più... e devo andare a scuola... che triste storia...
Spero di essere stata chiara in quanto ho scritto, perché ho scritto tutto ad una velocità supersonica e non ho ricontrollato. Insomma, per fare un sunto: ottimo capitolo; continua così che vai forte e si preannuncia un'altra grande storia; mi raccomando aggiorna presto (da che pulpito)!
Ti mando un bacione enorme!
A presto (spero)!
Ancora baciiiii!
Bea

06/01/14, ore 20:22

Che piacere iniziare l'anno con questa gradita sorpresa! Avvertivo la nostalgia dei tuoi racconti e dei tuoi personaggi, benchè la conclusione de La Quercia e l'Iris mi abbia lasciato un profondo senso di pace.
La scelta di non far comparire Fili e Kili in questa nuova storia è stato un duro colpo per me ma sai come farti perdonare perchè finora il racconto è comunque intriso dalla loro presenza e proprio intorno alla loro perdita ruota il senso dell'intera storia. Sai da quanto ti seguo e credo fermamente che tu abbia la maturità artistica per compiere questa scelta, distaccandoti in parte dal finale de Lo Hobbit in quanto lasci che Thorin sopravviva per diventare il Re Sotto la Montagna ma prendendo anche le distanze dal finale più roseo della tua precedente storia: questo ti porterà a confrontarti con un Thorin inedito, che dovrà affrontare sentimenti inesplorati e potenti ma hai le capacità per farlo e già stai delineando molto bene l'intera faccenda.
Sempre a proposito di personaggi...sai che adoro come caratterizzi Dwalin! E' uno dei personaggi che ti riescono meglio, quella sua scorza dura ma anche quell'incrollabile lealtà e fiducia nel suo re ed amico. E' davvero lui.
Mi complimento anche per la scelta di raccontare una storia totalmente inedita, ambientata in terre non viste sul grande schermo ma che solo un lettore attento ed un appassionato dell'Universo di Arda può conoscere. Questo dimostra la qualità della tua scrittura, sebbene si prospetti come una sfida in quanto non hai il supporto di una storia di base da seguire. Ma non ti scoraggiare perchè hai già dato prova della tua inventiva ne La Quercia e l'Iris: sebbene il filone generale fosse quello de Lo Hobbit hai creato un background totalmente inedito, avvincente e complesso riuscendo a far crescere i tuoi personaggi. Ci stai riuscendo anche questa volta. Ed anzi, questo nuovo racconto spiccherà in mezzo a tanti per la sua originalità ;)
Attendo impaziente il prossimo capitolo,
un bacio
Daffodil

06/01/14, ore 16:55

Mia cara Eruanne, spero tu sia seria! Il capitolo è meraviglioso ed è perfettamente inutile che ti ripeta quanto tu sia eccezionale nello scrivere. Al contrario di quello che pensi, questo capitolo mi ha incuriosito ancora di più. A me non importa quanto tempo passa tra una pubblicazione e l'altra, l'essenziale è sapere che continuerai a scrivere e questo basta, so bene quanto può essere frustrante quando viene a mancare l'ispirazione o peggio ancora, il tempo. Quindi, come ti avrebbe suggerito Bofur, << su con la vita!>> e vai avanti così. Ti saluto con un enorme GRAZIE e colgo anche l'occasione per farti gli Auguri di un Felice 2014.

05/01/14, ore 22:41

Ciaooo:) finalmente hai pubblicato. Thorin che discute con Dwalin? COSA DAVVERO STRANA,sarà ancora per la morte dei suoi nipoti? dire cose che non vuole dire . . va be. adesso la regina ha sostituito Karin . . ok devo smetterla di pensare ancora lei. "Karin è in un'altra storia"
Bacioni <3 <3 <3

05/01/14, ore 19:07

Cavoli, Anna ... Non ci speravo più! Meno male,và! Innanzitutto buon 2014, e che l'ispirazione possa sempre essere a nostro favore! Ma ... Cosa? Thorin che si incazza con Dwalin? É una cosa inaudita, comunque Thorin ne ha passate tante e ci sta . Tutto molto dark comunque ... Quasi mi aspettavo che apparissero gli Estranei ! Però quando stava per dire "Kili! Shoot them!" mi é venuta una tristezza ... Sob! Mi incuriosisce sempre più questa regina, sembra un personaggio molto cupo ... Ma tu non ci dai indizi, maledetta! bene, ora voglio il seguito ... Mooolto presto!!!! Smuack!

05/01/14, ore 16:16

ciao dopo tanto tempo speravo in un incontro più movimentato, ma và bene così , che tenero dwalin si è reso conto delle difficoltà del suo re, sono curiosa di leggere il seguito, spero che thorin si rassereni un pò, poi che dire alla prossima ciao

05/01/14, ore 12:47

Salve cara! Sono arrivata con un po' di ritardo rispetto a quanto avrei voluto, ma la colpa è della mia connessione internet, che a causa del tempo da lupi di stanotte, stamattina era morta...per fortuna poco fa è felicemente resuscitata :)
Dunque, capitolo di raccordo e di attesa, ma comunque lo stesso molto interessante e gredevole! Ha fatto aumentare ancora di più la curiosità di buttarmi in questa nuova avventura!
Lascia che ti dica che il momento in cui Thorin, nell'agitazione, stava per ordinare a Kili di scoccare una freccia, mi ha un po' traumatizzata ç____ç
adesso non ci rimane che aspettare il terzo capitolo per fare finalmente la conoscenza di questa Regina degli Ered Mithirn, e non c'è bisogno che ti dica quanto sono impaziente di vedere come si evolverà il suo rapporto con Thorin ;)
Ultima cosa: non preoccuparti della lentezza con cui aggiorni, hai davanti una che ha persino paura di andare a vedere la data del suo ultimo capitolo pubblicato ;) Capita che l'ispirazione vada e venga, ma stai tranquilla che chi apprezza veramente ciò che scrivi non smetterà di seguirti per questo! Io almeno non lo farò di certo!
Un bacione e alla prossima
Tua
Linda

05/01/14, ore 01:43

Ooooh che regalo gradito!!!! Sono già in attesa del terzo!!! Anche se devo ripassarmi il primo XD..... Ad.ogni modo sempre scritto benissimo ...non so più che dire per non risultare ripetitiva D:

Aspetto i prossimi sviluppi :)
Bacioni <3<3<3