Versus
di luna nueva 96

08/02/14, ore 00:24

Mi piace l'idea della tua fanfiction, che si propone di indagare nel carattere e nel comportamento di un personaggio come Goten che ha subito un'incredibile metamorfosi nel corso della storia ma che, ne sono convinta, in fondo è rimasto quel bambino innocente, ingenuo e dolce della saga di Majinbu!
Allo stesso tempo dedichi spazio all'analisi di un rapporto padre-figlio che la storia di dragonball ha sempre quasi desideratamente sorvolato, poiché gli unici anni trascorsi da Goku e Goten insieme sono stati completamente elisi dal salto della trama dopo la sconfitta di Majinbu.
Goten è stato lasciato solo dal padre proprio nel periodo dell'adolescenza, ricordiamolo, e durante questo periodo il suo unico punto di referenza è stato Chichi.
Un altro elemento che hai evidenziato e che mi piace molto. L'affetto che Goten prova per la mamma, l'importanza che questa donna ricopre nella sua vita, e il fatto che, come sottolineato durante il GT, se esiste in effetti una donna che merita il rispetto e la devozione di Goten, questa è proprio sua madre, come individua bene Baby mentre possiede il suo corpo e la sua mente e come rivelano gli ultimi episodi del GT, durante i quali il sayan dedica attenzioni particolari alla mamma, che quasi la portano a non soffrire poi così tanto della scelta definitiva di Goku di partire per sempre.
Un inizio molto promettente e una scrittura scorrevole e corretta.
Aspetto il prossimo e intanto ti metto tra le seguite :-)
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 01:30 am)

07/01/14, ore 21:52

Dannazione, perché questa storia ha solo una recensione?! ç_ç
Premetto che ho inserito la storia fra le recensite ieri sera proprio per non dimenticarmi, ed ora eccomi qui.
Di solito non seguo long, ma appena ho visto i personaggi e l'argomento ho sorriso dalla gioia. Come è possibile che nessuno, prima d'ora, avesse deciso di scrivere sull'argomento che, personalmente, mi sta molto a cuore.
Per quanto possa amare Goku, la sua scelta mi ha sempre lasciata con l'amaro in bocca e il fatto che Goten nel Gt sia così superficiale ancora di più.
Io al posto suo sarei furiosa col padre, ma si sa che nell'anime non viene mai dato spazio alle questioni come questa.
A maggior ragione, sono felice di aver trovato questa storia e mi impegnerò a seguirla per intero ^^
Mi sono piaciuti i pensieri di Goku sulla moglie all'inizio, che cucc (?) ♥
No vabè, a parte questo, è una scena che mi immaginerei benissimo. I personaggi sono tutti IC e le loro reazioni probabilissime, per cui complimenti.
Al prossimo aggiornamento :)
Baci :3

stillyna

05/01/14, ore 11:36

Ciao! Sono veramente incuriosita dalla tua storia. Mi piace l'idea di goten che si ribella a suo padre! Bè, prometto che ai prossimi capitoli scriverò recensioni più lunghe (infatti di soliti non scrivo queste schifezze di recensioni), ma oggi ho veramente poco tempo. Alla prossima
Topesia <3