Il mio nome per l'eternità
di Okami D Anima

28/05/16, ore 17:44

Ed eccoci qui! Quanto sarà passato dal commento alla storia "Galeotto cosciotto"?? Boh, direi 4-5 minuti!
Il punto è, che hai preso il mio personaggio preferito in quest'opera, con uno scritto ben diverso da quelli recensiti precedentemente.
Inoltre, son stato sempre un fan sfegatato dell'introspettivo e, dei Missing Moments, dunque leggerlo mi ha preso molto, onestamente!
Passiamo -dopo il solito commento gira parole - alla recensione, la divido in tre pareri questa volta:

Punto 1, il pensare così tormentato di Crona non poteva essere più azzeccato, hai bilanciato il tutto e non è facile. Perché volendo farlo apparire ancor più tormentato si rischierebbe di uscire fuori carattere e, di conseguenza, si rischierebbe di scrivere un introspettivo su un pg che non si conosce bene!
Ne deduco che sia anche uno dei tuoi personaggi preferiti! Oddio, altrimenti non mi saprei spiegare il perché dell'introspezione, in ogni caso, di nuovo ottimo lavoro!
Anche la vocina di Ragnarok è cadenzata al punto giusto; hai diviso lui e Maka nella tentazione e nella benevolezza.
Per quanto mi abbiano fatto odiare la bionda, devo ammettere che ha comunque la sua utilità. C'era tutta date le vicende.

Punto 2, il testo molto più scorrevole ed una grammatica molto più sostanziosa! Questo lo avevo notato anche con Ace e Marco ma non ne avevo menzionato perché volevo scriverlo qui.
Solo qualche errorino lo avevo riscontrato in Okami, ma nulla di grave in fin dei conti, era una sciocchezza, ne và solo a fortificare la mia affermazione sulla "frettolosità" che hai immesso in quella storia! Mi piaci molto e, l'idea di dividere scritto e testo musicale è davvero carina.

Punto 3, Io non lo so. Sulla sessualità di Crona non ci voglio più avere nulla a che fare '-' ci perdo le speranze, preferisco decifrare il codice Da Vinci.

Va bien allora, io ora ti saluto, ti auguro una buona giornata e spero di leggere altri tuoi scritti il prima possibile.
Ciao!!
Grimm.

06/01/14, ore 17:35

Ciao! E buona Epifania.
Trovo che questa storia sia molto carina e che prenda appieno l'essenza di Crona.
Anche per me è un ragazzo e penso che sia cotto di Maka sebbene io ce la veda con Soul e basta.
Non ho riscontrato errori di nessuna sorta (in un testo breve si notano prima e in fretta) e buona anche la scelta musicale.
Amo i Nightwish e anche io spesso quando scrivo uso parti di canzoni.
L'ho fatto anche nel mio primo viaggio su questo fandom perché penso che spesso le canzoni traggano fuori la nostra ispirazione, tra le altre cose.
Penso sia davvero un buon lavoro.
Crona è spesso bistrattato e mi piace leggere di lui in un modo che reputo verosimile e vicino al mio, non lo nego.
Spero possa esserci una prossima volta!
Barbara

06/01/14, ore 17:24

È davvero una fanfiction molto toccante e soprattutto stupenda !
Inizio col dirti che ti stimo per 2 ragioni :
1.Sei una delle poche persone che decidono di fare una bella fanfiction sul mio dolce Crona !^-^
2.Anche io penso che Crona sia un maschio e che abbia una cotta per Maka.
Anche se io non sono una che apprezza la coppia CronaxMaka...
... Sono più per la MakaxSoul !

05/01/14, ore 10:52

brava pam, questa è davvero bella
e poi, diciamocelo i nightwish fanno delle grn belle canzoni, ne ho alcune sul MP3, e mi piacciono un sacco, io le ascolto per addormentarmi o pensare, autano molto, quindi...
VIVA I NIGHTWISH!
si, Crona io ce lo vedo più come un ragazzo, anche se subito pensavo fosse femmina, ma poi mi sono convinta, ma adesso ho pure qualche dubbio, ma so che è maschio...
la fic è davvero bella, qui ha schippato Crona con Maka, cioè, lui è innamorto di lei, io li vedo più con rapporto "madre-figlio" Mak che cerca di consolalro e aiutarlo sembra la mamma che lui ha sempre voluto, e poi mi chiedo
1) chi mai farebbe un figlio con un strega
2) perchè ha voluto un figlio? non è capace di fare la madre e se avesse voluro una cavia abrebbe potuto rapre un bambino alla nascita...
non ha molto, senso ma va be -_-
alla fine della tua fic, Cona diventa un kishin in pratica, correggimi se baglio, sceglie la via elle tenebre e della follia, io non ho mai capto come fa ad aver mngiato così tanti uov di kishin e non esserlo ancora diventato, ma qui è tutto diverso...
ok, ho scrtto un vero piro
la tua fic mi pac davveo tanto e mi piacciono anche i Nihtwish!
quindi, ottimo lavoro stalker, continua così
ci sentiamo presto
tski-tsuki hiny in the sky
Lunetta