Innamorarsi di un ammasso di lunioli
di Beatrix

07/12/16, ore 00:49

Una storia davvero commovente e ben scritta. Sei entrata nei pensieri di Rikku in maniera ineccepibile!

Cheers, Morgengabe

05/09/12, ore 01:10

È così commovente. L'ho letta circa 3-4 volte e ogni volta riesce a toccarmi il cuore. Bellissima davvero.

05/01/12, ore 01:01

ok, non lo scrivo spesso, ma devo ammetterlo: BELLA. Insomma, il linguaggio è spontaneo e rende tutto più personale e reale! E poi c'è un pizzico di ironia in alcuni punti che la rende anche simpatica, nonostante il finale sia piuttosto triste. Sono proprio curiosa di leggere altre tue fic ;)

14/08/11, ore 15:36

Sono sempre stata fan della coppia Rikku / Auron di FFX (uno dei miei videogiochi preferiti, tutt'ora). E per curiosità ho letto questa Fan Fiction e mi piace come hai dipinto sia Rikku (viva, vispa, sanguigna, emotiva più che mai) e uno dei personaggi più tenebrosi del mondo di FFX. Brava!

23/07/11, ore 13:24

Oddio che lettura gustosa!!! M'è piaciuta tantissimo!!! Scritta in modo semplice e scorrevole (a parte per qualche frase contorta ma nulla d'importante).
Non so che dire...ho ancora la testa nella storia...m'è piaciuto tutto, ogni cosa. Non c'è niente che non mi vada a genio. Auron è così dolce(nemmeno più di tanto) forse leggermente OOC? Ma chi può dirlo, non lo abbiamo mai visto innamorato.
Bellissima storia, complimenti.
Chiedo enormemente e umilmente scusa per essere arrivata in ritardo, però come dico sempre, meglio tardi che mai. E meno male che in questo caso non è stato mai(devo ringraziare la mia curiosità per avermi fatto cercare le Auron\Rikku).
:) grazie per codesta magnifica lettura!!! Mi hai fatto venir voglia di scrivere.

See yaaa
Ryuga!!!

P.s: gomenne ancora

30/09/08, ore 19:04

Grazie ancora per i complimenti, in particolare a Smiry90: il tuo commento mi ha fatto arrossire, dehehehe! Troppo buona. Se un giorno riuscirò a ritagliare un pò di tempo vedrò di farne una versione riveduta e corretta. Sono molto contenta che vi piaccia il mio modo di scrivere, per me è molto importante: grazie ancora!

09/09/08, ore 13:07

ma ke bella!!! Adoro Rikku e la fic nn poteva ke essere + bella... complimenti

06/09/08, ore 01:56

quando ho letto "glielo devo a quella mocciosa" credevo di vivere solo per quella fan! Mi ero letteralmente perduta in quella storia! E devo dire che anche questa è davvero bella! Sei una grande scrittrice!

10/08/08, ore 14:15

bellissima

07/06/08, ore 13:47

Ecchime! :) Cara Crimsons, ogni recensione negativa costruttiva ovviamente è ben accetta. Se ben argomentata come hai fatto tu, è tutto fuorchè illegittima! Allora, in realtà ero ben conscia del fatto che qualcuno potesse trovarmi da dire sulle cose che hai messo sul piatto, per cui me l'aspettavo ed è giusto che sia così. Cerco di andare in ordine. Allora, per quanto riguarda la questione "Dio, Demonio e compagnia cantante", confesso che è stata una scelta mia. Sono ben conscia che l'utilizzo di termini "reali" inerenti alla religione non c'entrino un emerito con Spira, ma il mio intento era quello di utilizzare codesti "modi di dire" (perchè di modi di dire si tratta) per umanizzare il personaggio, come anche il linguaggio colorito, volutamente inserito. Cioè, la mia Rikku ha molto a che vedere con il mio modo di essere, per cui mi sono permessa (come d'altronde chiunque è libero di farlo e lo fa) di inserire parti del mio carattere, della mia dialettica, di ciò che sento dire (il "porco demonio" è una citazione al papà di una mia carissima amica. Quando lo dice ci fa crepare dal ridere, perciò l'ho inserito come "tributo". Dico ciò perchè me l'hai fatto notare). Poi vabbè, LO SO che una Albhed non crede in Yevon, ma il "grazie a Dio" lo dico pur io che sono atea. Cioè, questa mi sembra proprio un "aggrapparsi a qualsiasi cosa", capiscimi. Per quanto riguarda la presunta mancanza di collegamento tra i dialoghi: allora, siccome è Rikku la voce narrante, e quindi di riflesso l'autore interpreta il personaggio, se un uomo mi rifiutasse mi sentirei molto umiliata. E mi arrabbierei, sarei furiosa, ma poco dopo crollerei nella tristezza più profonda. Nella camera s'infuria, si sente una nullità perchè sa di essersi cacciata in una situazione imbarazzante e non sa come uscirne, ma allo stesso tempo è triste. Inoltre, il "perchè sei venuta da me?": Rikku agisce di riflesso in preda alla paura dei fulmini. Si ritrova, terrorizzata davanti alla camera di Auron. Si è trovata di istinto. Lì. (E comunque ho fatto l'accenno al fatto di Yuna - Interpretazioni del personaggio). Ripeto, in questa Fic ho VOLUTAMENTE accentuato certi lati dei caratteri sia di Rikku che di Auron. Passando oltre, il "Checchè ne dica Moccia" mi ha fatto sorridere: bene, io di Moccia non ho mai letto nulla, nè mi è mai interessato come autore perchè non è il mio genere. So ovviamente dell'ultima opera. Garantendoti il fatto di essere probabilmente una delle persone più realiste di questo mondo, a me, sinceramente parlando, non sembra cosa così catastrofica una relazione di questo tipo, soprattutto in un contesto come quello di Final Fantasy X. Rikku sa che magari il mondo non vedrà le prossime aurore, Auron dal canto suo sa di essere morto e sa che, benchè non sia obbligato, il momento di ritirarsi arriverà, perchè è giusto che tutto ritorni in equilibrio: quando tutto sta per finire certe debolezze potrebbero benissimo venire a galla. E mi dispiace che tu l'abbia interpretata come una PWP? perchè il mio intento era ben altro. Anche una roccia come Auron ha diritto a provare debolezza. Come non è impensabile che Rikku sviluppi una certa maturità dovuta al fatto di essere cresciuta praticamente da sola. Ma, OVVIAMENTE, lo ripeterò, questa Fic è altamente interpretativa e sono conscia del fatto che tali interpretazioni corrano il rischio di sollevare grattacapi. :) Poi, da notare che Rikku narra le vicende un anno dopo: certe esperienze ti segnano anche (per quanto possibili possano essere :D - e mi riferisco alla situazione di Spira, non al resto), ti fanno maturare in fretta. Quindi la forma del linguaggio è molto diversa perchè, a mia interpretazione, Rikku è cresciuta. In definitiva, comunque ti ringrazio per aver sollevato certi grattacapi e per i complimenti riguardo alla prosa. Ora, non voglio farti cambiare opinione :D, ci mancherebbe, ma mi sembrava giusto dare una risposta documentata. :)

05/06/08, ore 01:30

Dio? Demonio? Chiedo scusa e sembrerà una sciocchezza, ma non riesco a convincermi di essere su Spira quando il mondo reale bussa così insistentemente alla porta... dici bene che un linguaggio spontaneo è giusto per Rikku e mi pare che tu riesca bene a gestire il suo modo di porsi e di parlare, ma da quelle parti si invoca Yevon e un'Al-Bhed non invoca manco quello... le parolacce poi mi sembrano un po' fuori luogo, ma quello dipende molto anche dalla sensibilità personale e vabbe'. Quello che però mi ha fortemente perplessa nella fanfic e che mi ha spinta a recensire è che mi sembra che manchi un collegamento logico in molti dialoghi... la tua Rikku se la prende se un compagno di viaggio la sbatte fuori di camera sua dopo che lei l'ha palpato? Scusami, ma mi sembra normalissimo. Prima la descrivi quasi fuori di sé, in preda a una tentazione che non riesce a controllare, e nell'ottica di una quasi-PWP ci posso credere, ma poi rispondendo ci fa una figura proprio da donnina di facili costumi. Poco prima, "Perché sei venuta da me" mi sembra altrettanto legittima, considerato che ci sono altre cinque persone lì ivi inclusa sua cugina (e altri Al-Bhed a gestire la baracca che lei potrebbe conoscere). Quello che mi ha fatta veramente saltare sulla sedia è stato leggere che Rikku considererebbe normale una relazione con un uomo che ha vent'anni più di lei. Checché ne dica Moccia, non è normale. Non dico che sia impossibile gestire la situazione, ma le parti in causa dovrebbero avere la consapevolezza di essere ('essere ritenuti', nel minimo) anomali. Che una quindicenne pensi che un trentacinquenne pensi che sia normale andare a letto insieme di punto in bianco, no. Che l'essere morto sia l'unico motivo per cui non si sono zompati addosso subito, no, non riesco a crederci. Auron, di tutti, non ha solo sesso in testa... Poi, alla fine, "Non rendermi tutto più difficile" è incredibilmente vigliacco da parte di Auron e in tutta onestà non ce lo vedo... e a dirla tutta non sta scritto da nessuna parte che lui alla fine debba andarsene, nel gioco lo fa perché non ha più un ruolo nel mondo. Lo sceglie lui, quasi obbliga Yuna a farlo. Se veramente amasse qualcuno, nulla gli impedirebbe di restare, no? Darlo per scontato esce nuovamente dalla logica di quello che potrebbero pensare i personaggi per forzarli sui binari prestabiliti di una trama che deve essere così 'perché sì'. Ed è un peccato, perché hai una prosa che di per sé sarebbe ben scorrevole e piacevole alla lettura. Sperando di essere d'aiuto e non d'offesa, ti saluto. :)

03/06/08, ore 02:55

E' stupendaaaa!!!*-* Auron è il mio personaggio preferito di FFX e adoro questa coppia!!!<3 COMPLIMENTIIII!!! Spero di poter leggere altre ff su di loro,perchè mi paice davvero tanto il tuo modo di scrivere!^^ <3

28/05/08, ore 22:10

Wow, che velocità! :D Vi ringrazio davvero tanto! A me la coppia AuronXRikku m'è sempre parsa impossibile, ma molte storie scritte a riguardo, mi hanno indotto a ripensare. E poi, anche se non l'avevo apprezzata subito, Rikku è davvero un personaggio molto gestibile, sotto vari punti di vista! E soprattutto è quella, credo, più umana di tutto il "party" del X. Grazie ancora! :)

28/05/08, ore 21:57

davvero bella!!gli amori impossibili sono una cosa di cui ne vado ghiotta!!(e purtroppo anche nella vita reale!!! ma cmq....io adoro questa coppia con tutte le mie forze, e bisogna scrivere tanto su loro perchè hanno tanto da dire...io ho contribuito a questo....davvero bella e continua a scriverne su loro!!! un kiss

28/05/08, ore 20:49

Complimenti è davvero bellissima!!mi piace una sacco:io adoro la coppia rikku auron...spero ke ne scriverai altre!!ciao e ancora complimenti^__^