Sugar and Pain
di Victoria93

30/08/18, ore 12:07

Tra tutte le storie scritte in questo fandom che ho avuto occasione di leggere, ed ammontano almeno ad un numero decisamente elevato, questa è sicuramente una delle migliori in assoluto.
La grammatica è curata quasi ossessivamente, la vicenda è originale, e per quel che si discosta dalla trama originale, è perfettamente giustificato e sensato.
E trovo quasi vergognoso che non sia ancora stata inserita tra le “Storie Scelte”

04/12/16, ore 22:55

Ciao! Se ti può essere di consolazione,non mi dispiace affatto il tuo essere prolissa.

Sono ragionevolmente certa che la bella di cui L si innamorerà sia la nostra non-so-ancora-quanto-amabile Misaki... (ma io amo solo le mie fragole ed i miei dolci! NdL / L, fretello della mia beneamabile umana, ho ragione io ndGrattastinchi / ho il 97,34 % delle probabilità di avere ragione io ndL / aspetta e vedrai ndGrattastinchi)

Coooomunque, tornando a noi. Anche se in questo modo sembra aggrovigliato, io conosco te, ma non ti conosco e tu conosci me, ma non mi conosci... ti stai chiedendo se mi piace essere assolutamente criptica, ampollosa ed arzigogolata? Si, naturalmente.

Scappo a leggere i prossimi capitoli di questa storia di cui tanto mi è stato parlato...

Grattastinchi

17/02/16, ore 12:33

Che dire? Primo capitolo niente male: un incipit in medias res, un nuovo personaggio che non sembra essere la solita ragazza "Ah, senpai noticed me!", una narrazione in terza persona che si fonde perfettamente coi pensieri della protagonista... Mi piace.
Hai fatto bene a pubblicarlo subito e a non allungare ulteriormente il capitolo. Personalmente preferisco i capitoli brevi e non troppo lunghi.
Ray Penber era davvero come l'hai descritto? Ho visto l'anime e letto il manga una cosa come sei anni fa, non ricordavo fosse così :O
E così Yasuba ha preso parte alle indagini del caso BB? Interessante...
Aggiungo la storia alle seguite ;)
Alla prossima! ^^

08/07/14, ore 01:07

Bellissimo,descrivi molto bene e mi piace il carattere della protagonista

31/03/14, ore 21:50

Aww stupendo so che é un po tardi per recensire ma già so di adorare questa ff,mi piace che tu stia dalla parte di elle *anche io lo adoro*e come me hai avuto le stesse "impressioni iniziali"...mi piace il nuovo personaggio ed é molto bello il primo capitolo!! :)

02/02/14, ore 17:11

Bene... è la 134° volta che provo a scrivere la recensione di questo capitolo, che puntualmente si cancella e mi fa implodere. -.-
Quindi, sarò un po' più fuori di quel che già normalmente sono, e ce ne vuole :']
Ma la bella notizia - non per te - è che ho finalmente trovato un buco in tutti gli impegni che ho x')
Sii orgogliosa di ciò - ma anche no! - u.u
Inizio col dire che stravedo per Elle, ed è per questo motivo che ho deciso ti intaserò le recensioni con commenti da ragazza psicopatica che - si spera - tuttavia non è, ma che si diverte a comportarsi come se lo fosse. Il che la fa pensare lunga sulla mia capacità mentale .-.
Non ci hai capito un tubo, vero? u.u
Amen. Tanto sai quello che può fregare a qualcuno? xD
E ora... incominciamo col capitolo che è decisamente meglio ù_ù
[Ovviamente tutta la parte sopra, benché sia la verità, serviva solo per farmi sciogliere un po', che altrimenti non so mai come iniziare una recensione =') Sopportami]

Il carattere della protagonista.

Beh, mi pare superfluo dire che ha qualche problemino con la parolina dolce dolce che inizia con la "C" u.u
Ma appunto per questo mi sembra più reale xD Insomma, chi è che non dice mai "cazzo", cazzo? ù_ù
E poi, non dimentichiamoci che è un'adulta matura e che le è permesso dire questa parola se la si sveglia alle due =]
Ogay, passiamo alle cose lievemente più razionali e serie - per quanto la mia mentalità infantile me lo permetta - u.u
Il fatto che sia la miglior profiler, che si sia diplomata prima del tempo, e che abbia - come cavolo si chiama?-... ehm... vabbè, se le chiamo "doti", "abilità" o "specialità", non mi linciano no, per la mancata originalità?! >O<
Comunque, il problema è che... insomma, io ho capito benissimo che tu l'abbia resa così intelligente, perché in questo modo Elle è riuscito a distinguerla dal gruppo e a interessarsi a lei... però te lo devo far presente u.u
Non è una critica, eh! E' più che altro... un avvertimento :]
Nessuno a questo mondo è bello, perfetto, lucido, scintillante, bianco o nero - nel senso che prende una decisione, e poi non la cambia più, non c'entra il colore della pelle, sia chiaro u.u -, sicuro, deciso... e, ad alcuni lettori, ritrovarsi questa protagonista intelligente e determinata... beh, mi capisci, no? Ho paura che potrebbero pensare che sia la solita tizia egocentrica che sa e si sente la padrona del mondo intero... e in questo caso, ci sarebbero moooolti meno interessati a questa storia!!
Insomma, io ho capito perché l'hai resa così, e non penso quello che altri potrebbero pensare leggendo il capitolo... appunto perché, partendo anche solo dalla parolina "cazzo", ho capito che non è la solita gelida e insensibile, che appena conosce Elle... ommiodio, quanto amo la sua razionalità!
...
Ahahahahahahah. No, ma... questa come mi è uscita? xD
Però devi ammettere che in qualche Fics capita u.u
E ora sarò finita sul Death Note di qualcuno... Ma peeeeeerfetto! :']
Seriamente, non volevo offendere nessuno... penso solo che se si crea un determinato personaggio con un determinato carattere, poi non si può sconvolgerlo così tanto, da spingerlo a fare qualcosa che normalmente non farebbe u.u
E tu, invece, partendo di nuovo dalla parola dolce sopraccitata hai reso la nostra profiler un po' impulsiva. Hai reso le emozioni di sconforto e scetticismo alla perfezione, mentre descrivevi come si sentisse la protagonista di fronte al potere di Kira e al fatto che non riuscisse a capire chi fosse solo grazie alle sue capacità.
Ho intuito un filo di frustrazione: se sono la migliore in quel che faccio per davvero, perché diavolo non riesco a tracciare un profilo psicologico perfetto del serial killer di tutti i tempi?
E poi, si è sentito che lei non era solamente orgogliosa per l'esplicito invito da parte di Elle per la sua partecipazione al caso... insomma, io l'ho percepita - perché quando leggo, ovviamente, io mi sento dentro le teste di tutti - anche rincuorata. Come se con ciò, avesse risposto alla sua domanda. "Sì, sei la migliore profiler che conosca... e voglio lavorare con te, perché ho fiducia delle tue capacità".
Ogay, mi sento una psicologa xD
Fammi indovinare... non ho azzeccato nulla, neh? u.u
Vabbeh, io la vedo così, quindi non potrai mai rendermi partecipe delle tue reali intenzioni :P
... Anzi, non mi dire...
Non c'era nulla tra le righe, e io mi sono fatta praticamente dei filmini mentali e ho tracciato da me la personalità della protagonista, quando essa non è proprio così. 0_0
...
Di nuovo, scommetto, non ci hai capito un tubo xD
Beh, seguire una ragazza che si finge psicopatica, ha pur sempre la sua dose di difficoltà xD
Credo che chiuderò qui... non ho voglia di insultare Penber e maledire Misora per l'ennesima volta. :']
Magari lo faccio la prossima volta :/
E con questo, sì, intendo dire che tornerò da te xD
Promesso u.u
-Jace
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:17 pm)

18/01/14, ore 13:50

Bellissima, è molto piú accurata della mia!!! Adesso sono curiosa di leggere il 2. Ah e comunque anche a me Penber sta sul cazzo.

12/01/14, ore 19:47

Ciao , che dire come inizio l'ho trovato intrigante e del resto scrivi molto bene,non ho trovato errori ortografici :)
Complimenti,vado a leggere il prossimo capitolo :)
Pinkie.