Una perla rara tra milioni di gusci vuoti.
di Emera96

19/04/14, ore 12:38

Non sono sparita nel nulla, me lo ricordo ancora che ti devo delle recensioni premio e ho deciso di cominciare da qui.
Mi hai fatto venire i brividi, davvero. Leggere questa raccolta è stato come trovarsi in un universo parallelo, sospesa per un momento interminabile.
Mi hai fatto sentire incredibilmente vicina a Marco e Denise, come se io fossi lì, invisibile spettatrice di questa loro distanza che fa tanto male.
Non so come ci sei riuscita, ma hai l'incredibile capacità di far sembrare tutto così reale quando scrivi, così vero, e chi legge (almeno io) non può fare a meno di capire perfettamente come ci si sente di fronte a certe cose anche se non le ha mai provate.
"Finché non ti ci trovi invischiato, la distanza non ti tocca nemmeno". E' la cosa più vera del mondo. La distanza è qualcosa di così irreale finché non la provi...
Hai un modo di scrivere che è veramente eccezionale, riesci sempre a trovare le parole giuste per dire le cose... Le tue parole in questa raccolta sono pura poesia, dico davvero!
Ti ringrazio di avermi chiesto di recensire questa storia, ti ringrazio perché se non l'avessi fatto mi sarei preclusa la meraviglia che.
Grazie davvero.
Un bacio,
Emily.

26/01/14, ore 11:43

“Era una perla rara in mezzo a milioni di gusci vuoti.” Com’è bella questa cosa. L’hai descritto alla perfezione, il modo in cui Denise si differenzia dalle altre persone. Perché è tanto speciale, non solo per il suo amico, ma in generale.
E poi la distanza, quel senso di impotenza che ti assale. Puoi sconfiggerla, ma non è qualcosa di puntuale e finito; la distanza devi combatterla e vincerla ogni singolo giorno, e puoi riuscirci, ma ti lascerà sempre addosso un senso di incompletezza, solitudine, per quanto forte tu possa essere, lo stesso che Denise non riesce e reprimere. Il coraggio di aprirsi, però, può costituire un ottimo rimedio, e fortunatamente, anche se dopo mesi, lei lo ha raccolto per far sapere a Marco quanto le mancasse.
Poi, piano piano, trovi un modo per mantenere il rapporto con quella persona lontana. Webcam, chiamate, tantissima pazienza e la forza d’animo di superare insieme alcuni ostacoli, o malintesi, come succede anche a loro. Perché prima o poi la propria vittoria personale arriva e, mentre aspetti con ansia crescente, in un treno che non porta in nessun posto rilevante, ma da una persona, o quando scendi e la scorgi fra il brulicare di gente, hai l’assoluta certezza che ne sia valsa la pena.

08/01/14, ore 20:41

Volevo scrivere una recensione lunga, una recensione che t'avrebbe soddisfatta.

Ma questa storia mi ha letteralmente tolto le parole, il fiato, e la forza di scrivere.
E' davvero dolcissima, piena di parole meravigliose, piena di significati nascosti che ritrovi ogni volta che la rileggi.
Grazie perchè mi hai portata da Marco e Denise, e me li hai fatti vivere, insieme a le loro emozioni.