Birthday
di Calime

07/11/15, ore 17:12

dunque ho appena terminato qst mini raccolta e a mio parere entrambi i cap sono splendidi(nel film nn si accenna direttamente da quanto tempo c sia l'isolamento ,ma una volta ho letto che gli autori hanno dichiarato che l'incidente è accaduto quando Elsa ne aveva 8 e la sorellina 5, poi lei diventa regina a 21anni,negli altri film le principesse sono teenager)

10/01/15, ore 21:02

Mi sono commossa...accidenti... due volte
Questa storia è contemporaneamente triste e allegra ma sicuramente è bella, bella come il fiocco di ghiaccio di Elsa.
E il secondo capitolo è peggio... o meglio, non saprei dirlo. So solo che ora capisco meglio di prima Anna e ciò che ha passato... in Elsa riesco ad immedesimarmi abbastanza e nel film si capisce molto di lei, a mio parere.
Grazie per questa nostalgica dolcezza :')
WAPKA
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 09:11 pm)

26/03/14, ore 15:46

Ciao! Una sola parola per le tue one-shot: STUPENDE! Hai uno stile nello scrivere che incanta,ti giuro che stavo quasi per piangere e non mi è mai successo con nessuna fanfic prima d'ora. Penso che sia una delle migliori scrittrici qui sopra,e credimi,non è una cosa che dico a tutti. Sei riuscita a farmi entrare davvero nei pensieri e nei sentimenti di Anna ed Elsa e a mostrare quella dolorosa separazione che è stata per entrambe. Spero che continuerai a scrivere qualcosa su Frozen. Alla prossima,spero. Baci ^^

14/01/14, ore 15:40

Oddio quanto ti sto odiando! Sei riuscita a mandare in pezzi il mio cuore: mi ripetevo "sii forte, sii forte" ma alla fine una lacrima me l'hai fatta cadere. Maledetta! Non si gioca così coi sentimenti delle persone, è crudele, bastano già Martin e la Collins per quello.
Vuoi che ti aggiunga alla lista di "Scrittori-spezzacuore ma dalle storie che diventano una sorta di dipendenza"
(La verità è che ti amo troppo ♥)
Se già nel capitolo precedente si percepiva la drammaticità della situazione dovuta ad un'obbligata lontananza, in questo i toni sono ancora più tragici, perché visti con gli occhi di una ragazza che ha perso ogni speranza.
"Ma si appoggiava alla porta, al freddo legno, e ascoltava la sua voce chiamarla. Era la più crudele delle torture, ma quello era l'unico contatto che permetteva a sé stessa. Era il suo modo di sentirla vicina, un modo per dirle: ti voglio bene, aspettami un altro po'. Quel po', tuttavia, si allungava ogni giorno di più. Tanti po' che nascondevano la verità dello scorrere inesorabile del tempo".
Chissà quante volte (mantenendoci nel "magico mondo della fantasia") Elsa deve averlo fatto, sperando tacitamente che la sorella comprendesse, che non s'illudesse di essere odiata dalla persona che, in realtà, l'amava più di tutti quanti.
"Non voleva farle ancora del male.
Ma... gli anni erano passati. Così tanto tempo era fuggito via che stentava a crederci. Eppure, lo specchio le rimandava in continuazione l'immagine di una giovane dai capelli tanto chiari da sembrare bianchi e dagli azzurri occhi spenti.
Quando aveva perso le fattezze infantili?"

Questa parte mi ha fatta veramente crollare, nel mio masochismo l'ho riletta tre/quattro volte e non ho potuto fare a meno di rattristarmi e osservare le cose anche sotto un nuovo punto di vista: il tempo che passa. Prima di adesso credo di essermi resa conto in maniera soltanto relativa di quanto debba essere stata dura per Elsa il vedersi crescere, il rendersi conto di star perdendo la sua infanzia e il ritrovarsi improvvisamente donna senza aver "risolto" nulla nella sua vita.
Le tue frasi mi hanno fatto venire in mente un set di gif che avevo trovato qualche tempo fa su Tumblr e che, a loro modo, mi avevano fatto già riflettere su questo argomento (te le posto qui sotto):
Dopo questo, sono arrivata alla fine col cuore a pezzi, gli occhi lucidi e una lacrima sulla guancia.
Potessi  farlo di nuovo, la rinserirei tra le preferite/seguite/ricordate. Lo farei all'infinito se potessi.
Non so se l'ho già fatto, ma ti ringrazio con tutta me stessa per aver scritto questa meraviglia, che credo essere in assoluto la miglior fan fiction che abbia avuto il piacere di leggere in questo fandom!

Ti prego, non sparire.
Scrivi ancora su Frozen. Sono disposta a soffrire.

Besos

13/01/14, ore 22:00

Tu sei un fottutissimo genio. Ti giuro, volevo piangere. Questa è (e lo dico in tutta sincerità) la fiction migliore al momento nel fandom di Frozen. Sia come stile che come vividezza delle immagini e dei contenuti; è perfetta sotto ogni punto di vista! Ma poi all'inizio, con la letterina di Anna, mi ha fatto morire dal ridere: "Potremmo uscire a giocare in cortile, se vuoi. -Oppure potresti aprir- È così tanto che non lo facciamo." lì sono schiantata! Anna è proprio così in effetti. Proprio per questo ho iniziato con un grosso sorriso, ma che poi è sfumato appena ho letto di Elsa che lasciava andare un singhiozzo: e lì capisci quanto drammatico sia per lei.
Davvero, meraviglioso! Io spero con tutto il cuore che tu pubblichi qualcos'altro su questo fandom.
Videl

13/01/14, ore 21:50

Bellissimo capitolo, soprattutto molto commovente. Hai reso esattamente i sentimenti e lo stato d'animo di Elsa, decisa a portare avanti il suo isolamento per paura di ferire gli altri e più di tutti Anna. È quasi lacerante sentire quello che lei ha sofferto ed il fatto che i genitori la rinchiudessero nella sua stanza ,per paura che potesse cedere alla tentazione di aprire la porta, è quasi crudele da parte loro(anzi io leverei il quasi)xd. Mi è piaciuto molto il fatto che l'unico contatto tra le due sorelle fosse proprio quella porta che le aveva tenute sempre divise. La fine è la parte più stuggente in assoluto. Comunque, per fortuna tutto si aggiusterà col tempo. Detto questo, brava :)

13/01/14, ore 19:54

Aiuto... troppo triste... perchè Elsa è nata con i poteri!?!?!?! Perché!?!?!?!
Vector: in questo momento ti vorrei strozzare, ma nonso perché mi trattengo...
Io: Perché sono tua sorella? Be, la storia è tristissima!!! Io Frozen l'ho visto 2 volte (e voglio rivederlo una terza) è de molto triste!!! Sei bravissima!!! Vado, se no continuo ad essere una fontana.
Sayōnara,
Yulin

13/01/14, ore 18:27

Hey!!!
Io sono Anna... :-)

Meraviglioso capitolo!!
Hai descritto benissimo ogni singolo avvenimento, mi sono piaciute molto le parole che hai usato.
Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Elsa sussurra: grazie Anna.
i fiori erano un regalo molto semplice, ma hanno riportato felicità alla nostra regina!!!

Riguardo all'età...
Nella canzone "do you want to build a snowman?" le bambine hanno rispettivamente:
Anna 5 anni ed Elsa 8 all'inizio. Poi nel secondo pezzo, quando Anna per esempio cade dalla bicicletta, hanno 9 e 12 anni e quando muoiono i genitori, Anna ha la mia età, ovvero 15 ed Elsa ne ha 18.

Tre anni dopo, Elsa ha 21 anni ed Anna 18.
In America la maggiore età si raggiunge a 21, lo so perchè la mia migliore amica vive li, quindi i calcoli che ho fatto sono giusti, ma non è importante l'età!
Quello che conta è il fatto che tu abbia scritto questo capitolo BELLISSIMO!
Brava!
A presto

Un bacione

Anna

13/01/14, ore 18:10

Fantastico il capitolo!!! :D
Elsa sembrava davvero lei è almeno per quello che mi riguarda non mi hai affatto deluso ;)
Il regalo che Anna le ha fatto è perfetto sul serio! semplice e che va dritto al cuore come la nostra principessa :D
E poi la sofferenza di Elsa nel non riuscire a controllarsi, il suo voler uscire dalla stanza ma auto imporsi di non farlo. ..
Insomma era perfetto :O
Mi sembrava di vedere una scena tagliata del film :O
Per i tempi. .. credo di sì che li hai azzeccati. .. anche se sono la prima a non capire quanti anni abbiamo @.@
In teoria Elsa dovrebbe avere 18 - 21 anni al massimo. ..
e Anna 16 o 18... non so @.@
Età a parte ti ripeto mi è piaciuto parecchio e spero di leggere qualcos'altro
A presto :D

08/01/14, ore 23:44

“Solo quel giorno la mamma e il papà esaudivano ogni suo desiderio:dalla torta al cioccolato alla bambola nuova con il vestito luccicante, dai giochi alla favola della buonanotte.Perciò lei l’aveva chiesto e loro l’avrebbero esaudito.Finalmente potevano giocare insieme!!Non vedeva l’ora!”Ahi!Xké sento ke nn finirà bene??;-( Odore D delusione in arrivo!T.T
«Anna.»la riprese bonariamente,rabbuiandosi.«Non puoi andare da Elsa.»Ecco,lo sapevo!!T____T Ma ke cacchio!!
“Non mi vuole più bene?”Mamma,il mio povero cuoricino si spezza!!Xké mi scrivete Qeste storie,XKE'???ToT
[«(...)Non vuoi aprire i regali?»le asciugò le lacrime con un lembo del vestito.Anna rilasciò un ultimo singhiozzo.«Sì,ma voglio Elsa.»];_____;
Mamma mia l'ultima parte...!!!!

Lo sai...io sto leggendo praticam tte le fics sul Regno D Ghiaccio ma Qesta l'ho scoperta grazie alla segnalazione D Kengha...e GRAZIE è proprio la parola giusta xké...cavolo,aveva ragione!!E'davvero bellissima!!:"-)

08/01/14, ore 15:29

Non avevo mai pensato al compleanno di una delle due prima della reclusione di Elsa... probabilmente avevo finito con l'appiattirlo alla frase che per anni Anna fa alla sorella "vuoi fare un pupazzo di neve? "... ad ogni modo una storia ben fatta e il regalo semplice ma come hai sottolineato tu stessa significativo. Non vedo l'ora di leggere il compleanno di Elsa.
A presto

08/01/14, ore 00:45

Dio, è stupenda! La piccola Anna è resa così tenera e genuina da farmi tenere un sorriso stampato in faccia ogni volta che apriva bocca. Scrivi in maniera fluida ed efficace, non riesco a lamentarmi di nulla (non che volessi farlo u.ù). Se questa è la parte di Anna, non vedo l'ora di leggere quella di Elsa!
P.s. è una raccolta divisa in due per due sorelle, esattamente come la mia... questo me la fa amare anche di più (non so cosa c'entri ma è così).
Aspetto il secondo capitoletto!
Videl

07/01/14, ore 23:29

O.MIO.DIO.
Questa è una meraviglia allo stato puro, sono senza parole. Mi si è stretto il cuore, mi stava quasi venendo da piangere, giuro! I personaggi sono meravigliosamente IC, il gesto così dolce e semplice è proprio "alla Elsa" e Anna è proprio LEI. Finora io mi sono sempre cimentata in fic che le trattava quando già "adulte", descrivere le emozioni, il carattere e i sentimenti di un bambino è molto più difficile e tu sei stata straordinaria.
Giuro potrei passare tutta la serata a riempirti di complimenti perché questa storia è riuscita già ad entrarmi nel cuore (e succede rare volte ;))
Questo gioiello va direttamente nelle preferite, nelle seguite e nelle ricordate! E lo "segnalo" decisamente con un bel link nella mia prossima shot in questa sezione. Merita veramente, veramente, veramente un sacco.
Il dolore, i sentimenti, sono così verosimili, così reali da fare quasi male. Sei riuscita a farmi immaginare le scene, a farmi vedere la piccola Anna che non sapeva se bussare o meno alla porta della meravigliosa sorella maggiore, lo sgomento nel volto della regina e la delusione negli occhi della principessina di Arendelle quando ha saputo la dura verità. Poi il fatto che avesse chiesto come regalo di compleanno una giornata con Elsa... oddio, là stavano proprio per uscirmi le lacrime! ♥
Che poi sono quasi riuscita ad immaginare la piccola Elsa nella sua stanza, sola e triste per non aver potuto esaudire l'unico desiderio per la persona a cui tiene di più al mondo.

Non dovrei permetterti di giocare così con il mio povero cuoricino indifeso, sai?!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo (la mia piccola Elsa compie gli anni! *--*) e non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione.

Ci si legge presto. Molto presto. Anzi, prestissimo!

Besos