Birthday
di Calime

10/01/15, ore 21:02

Mi sono commossa...accidenti... due volte
Questa storia è contemporaneamente triste e allegra ma sicuramente è bella, bella come il fiocco di ghiaccio di Elsa.
E il secondo capitolo è peggio... o meglio, non saprei dirlo. So solo che ora capisco meglio di prima Anna e ciò che ha passato... in Elsa riesco ad immedesimarmi abbastanza e nel film si capisce molto di lei, a mio parere.
Grazie per questa nostalgica dolcezza :')
WAPKA
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 09:11 pm)

08/01/14, ore 23:44

“Solo quel giorno la mamma e il papà esaudivano ogni suo desiderio:dalla torta al cioccolato alla bambola nuova con il vestito luccicante, dai giochi alla favola della buonanotte.Perciò lei l’aveva chiesto e loro l’avrebbero esaudito.Finalmente potevano giocare insieme!!Non vedeva l’ora!”Ahi!Xké sento ke nn finirà bene??;-( Odore D delusione in arrivo!T.T
«Anna.»la riprese bonariamente,rabbuiandosi.«Non puoi andare da Elsa.»Ecco,lo sapevo!!T____T Ma ke cacchio!!
“Non mi vuole più bene?”Mamma,il mio povero cuoricino si spezza!!Xké mi scrivete Qeste storie,XKE'???ToT
[«(...)Non vuoi aprire i regali?»le asciugò le lacrime con un lembo del vestito.Anna rilasciò un ultimo singhiozzo.«Sì,ma voglio Elsa.»];_____;
Mamma mia l'ultima parte...!!!!

Lo sai...io sto leggendo praticam tte le fics sul Regno D Ghiaccio ma Qesta l'ho scoperta grazie alla segnalazione D Kengha...e GRAZIE è proprio la parola giusta xké...cavolo,aveva ragione!!E'davvero bellissima!!:"-)

08/01/14, ore 15:29

Non avevo mai pensato al compleanno di una delle due prima della reclusione di Elsa... probabilmente avevo finito con l'appiattirlo alla frase che per anni Anna fa alla sorella "vuoi fare un pupazzo di neve? "... ad ogni modo una storia ben fatta e il regalo semplice ma come hai sottolineato tu stessa significativo. Non vedo l'ora di leggere il compleanno di Elsa.
A presto

08/01/14, ore 00:45

Dio, è stupenda! La piccola Anna è resa così tenera e genuina da farmi tenere un sorriso stampato in faccia ogni volta che apriva bocca. Scrivi in maniera fluida ed efficace, non riesco a lamentarmi di nulla (non che volessi farlo u.ù). Se questa è la parte di Anna, non vedo l'ora di leggere quella di Elsa!
P.s. è una raccolta divisa in due per due sorelle, esattamente come la mia... questo me la fa amare anche di più (non so cosa c'entri ma è così).
Aspetto il secondo capitoletto!
Videl

07/01/14, ore 23:29

O.MIO.DIO.
Questa è una meraviglia allo stato puro, sono senza parole. Mi si è stretto il cuore, mi stava quasi venendo da piangere, giuro! I personaggi sono meravigliosamente IC, il gesto così dolce e semplice è proprio "alla Elsa" e Anna è proprio LEI. Finora io mi sono sempre cimentata in fic che le trattava quando già "adulte", descrivere le emozioni, il carattere e i sentimenti di un bambino è molto più difficile e tu sei stata straordinaria.
Giuro potrei passare tutta la serata a riempirti di complimenti perché questa storia è riuscita già ad entrarmi nel cuore (e succede rare volte ;))
Questo gioiello va direttamente nelle preferite, nelle seguite e nelle ricordate! E lo "segnalo" decisamente con un bel link nella mia prossima shot in questa sezione. Merita veramente, veramente, veramente un sacco.
Il dolore, i sentimenti, sono così verosimili, così reali da fare quasi male. Sei riuscita a farmi immaginare le scene, a farmi vedere la piccola Anna che non sapeva se bussare o meno alla porta della meravigliosa sorella maggiore, lo sgomento nel volto della regina e la delusione negli occhi della principessina di Arendelle quando ha saputo la dura verità. Poi il fatto che avesse chiesto come regalo di compleanno una giornata con Elsa... oddio, là stavano proprio per uscirmi le lacrime! ♥
Che poi sono quasi riuscita ad immaginare la piccola Elsa nella sua stanza, sola e triste per non aver potuto esaudire l'unico desiderio per la persona a cui tiene di più al mondo.

Non dovrei permetterti di giocare così con il mio povero cuoricino indifeso, sai?!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo (la mia piccola Elsa compie gli anni! *--*) e non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione.

Ci si legge presto. Molto presto. Anzi, prestissimo!

Besos