White Linens
di Diana924

16/12/14, ore 11:37

Oh! Oh! Oh! Buon NATALE piccola biricchina di una Diana!
Io sono il Babbo Panzone di Natale e sono qui per portarti il dono che ti meriti.
UNA BELLA SCATOLA VUOTA! vergogna! non si scrivono le storie zozze!

Ok, dopo questa presentazione indegna, divento seria.
Premessa: Tu sei già passata da me e io curiosa ero già passata a vedere cosa scrivevi e mi ero segnata che, appena l'evento fosse finito sarei passata a leggere qualcosa di più che una semplice OS come faccio sempre. Perchè?
Semplice, io ADORO alla follia le storie originali, brevi magari e ho notato che tu hai una vera passione per le storiche... e io adoro leggere questo genere.
Quindi senza indugio mi ci sono fiondata appena ho letto il tuo nome tra i miei "bambini buoni"
Ho scelto questa... ero curiosa di vedere come si svolgeva.
E devo dire che sommariamente l'ho letta con immenso divertimento, è davvero divertente e carina.
MA... e sì' c'è un ma! Mi spiace.
Non sei stata una brava mamma... hai lasciato un po' di errorini qui e là, che se non ti disturba provvedo a elencarti qui sotto.
Libera di ignorarli... naturalmente.

* "Era tutto facile un tempo, quando erano più giovani, prima di Isabella, tutto più semplice prima che suo padre esiliasse Piers, tutto più semplice. Si ritrovano insieme quasi sempre ma erano sotto gli occhi della corte e non potevano mostrare quel che veramente provavano uno per l’altro. Era l’amore, l’amore più puro e più semplice che si potesse trovare in tutta l’Inghilterra." in tre righe hai ripetuto ben 4 volte "tutto più semplice/più semplice" almeno in due casi sarebbe il caso di cambiarlo con qualcos'altro.

*E arrivato lì smetteva di toccarlo... iniziare una frase con la E congiunzione è errore al 85%, in questo caso o metti un punto e virgola o togli la E e la frase non perde il suo significato in nessun modo.

*in bocca e succhiarlo,e allora Piers gemeva e ansimava e a lui veniva da ridere perché non era da tutti poter vedere il futuro re d’Inghilterra inginocchiato, e soprattutto impegnato in un’attività così indecorosa per uno del suo rango, ma lui lo faceva per lui, per Piers, avrebbe fatto di tutto per Piers.... 2 cose. 1 hai ripetuto Piers tre volte nella stessa frase, va bene il rimarcare il soggetto ma così è troppo, trova un sinonimo. Ad esempio il suo amante, il moro... a tua scelta. 2. LA frase è troppo lunga e piena di ", e" che sarebbero errore perchè prima della congiunzione non ci va mai la virgola. Anche qui un punto e virgola potrebbe sistemare tutto e anche un punto.

*questi lo attirva a sé per un bacio...credo sia ATTIRAVA

*Era un tortura abbandonare quel corpo caldo. UNA tortura

*Piers gemeva e gli affondava le braccia nella schiena. Affondava le braccia oltre ad essere una ripetizione è un po' strano come verbo. Io avrei usato e userei più Stringere, avvolgere, cingere...

*gemendo il suo nome, giurando di amarlo, che lui era il suo re e che non avrebbe amato nessun’altro, solo lui... secondo ma manca un verbo sopo la virgola "Amarlo, *** che lui era il suo Re" Poi Re va maiuscolo perchè è un titolo nobiliare e toglierei il lui perchè è ripetuto alla fine della frase.

*riversarsi trai loro stomaci manca lo spazio---> Tra i

*Quanto amava prendere Piers, quanto amava farsi possedere da lui su quel letto dalle lenzuola bianche, quanto amava Piers Gavenston
Anche qui ripeti un pezzo di frase, tanto che potresti direttamente togliere il primo pezzo.

In più la farse finale e verbalmente scorretta perchè passi dal passato "Amava" al presente " il Cielo sa".
Quindi l'unica soluzione è di separare con un punto i due tempi, almeno.

Ecco credo di aver finito. Sono proprio contenta di aver potuto essere il tuo Babbo Natale e spero non ti disturbi la mia venuta.

08/01/14, ore 23:09

Se penso alla brutta fine che hanno fatto entrambi...sigh! In ogni caso, hai un tocco felice per le lemon slash. Complimenti come sempre. Mi è piaciuta anche questa storia.