Cinque storie per cinque sensi
di Stria93

21/05/14, ore 18:21

Molto carina,bella l'idea dei 5 sensi e perfetta la citazione di Cenerentola :) in effetti ce la edo Belle cantarex far piacere a Rumple! Lei conosce il suo cuore e sa che lui è buono,il canto in più loaddolcisce,quindi è quasi come se cantando lei creasse una piccola magia! e poi non esiste una fiaba Disney senza una canzone

22/01/14, ore 18:41

Ciao dearie! che bello scoprire questo tuo nuovo progetto!!
Adoro le tue storie ambientate nel castello oscuro. Abbiamo visto così poco dei rumbelle in quel periodo di tempo che ogni frammento speciale come la tua storia è un balsamo per il cuore. Rumple nella tua shot è veramente adorabile. Sei come sempre riuscita a rendere in modo perfetto il suo stato d'animo tormentato, il suo legame speciale con l'arcolaio e poi la quiete del canto di belle che come il lento scorrere di un fiume penetra nel suo cuore. Riesci sempre ad emozionarmi non c'è null'altro da dire.
Complimentissimi! Aspetto le tue prossime storie con piacere.
Bacii

17/01/14, ore 22:49

Ciao Stria!
sono norma, finalmente riesco a trovare un minuto per recensire! devi credermi, ho letto questo capitolo quando l'hai postato, ma non ho avuto il tempo materiale per recensire fino ad ora. Bè, questa idea dei cinque sensi è davvero carina, e poi il fatto che sia una quasi long è ancora più gradita! e poi il primo capitolo mi è piaciuto molto; Belle che canta mentre sbriga le faccende al castello è molto dolce, riesce a scaldare anche l'atmosfera gelida e desolata del castello oscuro, oltre al cuore del suo padrone, a quanto pare. Mi piace tanto immaginare lei che canta mentre Rumpel la spia appoggiato allo stipide della porta, ammaliato e divertito dal suono della sua voce. Come sempre non può fare a meno di fare il macho e non ammette che sentirla gli piace perchè lo rende meno ansioso e infelice, ma in fondo si capisce benissimo cosa prova, ed evidentemente lo ha capito perfettamente anche Belle con quel suo sesto senso. I richiami al senso dell'udito sono azzeccati e creano proprio l'atmosfera giusta per questo piccolo quadretto quotidiano della loro vita insieme, e non vedo l'ora di leggere il prossimo senso! quindi a presto cara!
con affetto
norma

10/01/14, ore 23:32

*si prostra davanti a Stria invocando pietà* scusami scusami scusamiiiiiiiiiiiiii, enorme ritardo madornale mi dispiaceeeeeeeeeeee lo giurooooooooooooooo ç_ç perdonami e puoi, dimmi cosa fare per farmi perdonare ed io lo farò

cooomunque...oddio i riferimenti a "cenerentola"... grande
Belle che canta...l'ho immaginata proprio, ho immaginato tutto.
questa idea di una raccolta con tema i 5 sensi è meravigliosa, ottimo lavoro, dritta fra le seguite (ma sicuramente finirà tra le preferite, mi piace già troppo)
ottimo lavoro dearie <3 bacioniiiii

10/01/14, ore 17:39

Stria! :)
Se già leggere una tua storia è per me motivo di gioia, immagina quanto sia stata felice nello scoprire che hai intenzione di scrivere una raccolta RumBelle! :) E poi, che bello il tema scelto: i cinque sensi sono interessanti, permettono di dar sfogo all'immaginazione e di approfondire i personaggi, tanto più in una fase di "transizione" come quella ambientata nella Foresta incantata!
Ho adorato questa one-shot sull'udito dalla prima all'ultima parola: mi è piaciuta l'idea di non introdurre subito Belle, concentrando invece l'attenzione sui piani di Rumpelstiltskin per ritrovare il figlio perduto. Ho trovato molto adatto l'approfondimento sui timori del protagonista circa le possibili reazioni di Baelfire - timori, ahinoi, destinati a tramutarsi in realtà... In ogni caso, aver fatto cenno a questo personaggio ti ha fatto inquadrare a tutto tondo lo stregone, includendo ogni aspetto della sua personalità e della sua vita; operazione che hai continuato con i riferimenti all'arcolaio. Come hai scritto, quest'oggetto è una costante nella vita del folletto: sin dall'infanzia il vorticare della ruota gli ha permesso di "dimenticare" l'abbandono paterno; lo strumento è stato fonte di sostentamento per la famiglia e poi, dopo i tanti tradimenti, anche dopo aver ottenuto il potere, è stato sempre quel cigolio a rompere il silenzio del Castello Oscuro... Almeno finora! Infatti, ad allietare le orecchie di Rumpel si aggiunge il canto di belle.
Ammetto di non aver colto subito i riferimenti a "Cenerentola", ma si tratta di una mia mancanza: da piccola non amavo quella fiaba e ne ho visto il film Disney solo un paio di volte - ricordo solo i topini XD -; in ogni caso, mi è piaciuta molto la descrizione della scena presentatasi agli occhi del mago. Sebbene immersa in un'attività quotidiana, la giovane appare quasi avvolta da un'aura di luce, di magia nel senso più positivo del termine, che non può on toccare anche l'animo cupo e non avvezzo al bene dell'Oscuro. Belle irradia una purezza, un incanto che hai reso benissimo anche attraverso una scelta attenta e curata dei vocaboli e delle figure retoriche usate... Complimenti! :)
Il momento in cui Rumpel, sorpreso, cerca di dissimulare il suo interesse mi ha fatta sorridere: pur mantenendolo IC, hai saputo metter in luce l'interesse che inizia a provare per la sua domestica e, in generale, quell'animo umano che ancora alberga nel profondo del suo cuore.
Davvero ben fatto, collega! Come ogni volta, ci hai regalato un intenso momento RumBelle, un'autentica perla che finisce dritta tra le preferite! <3
Ti saluto, nella speranza di leggere presto il secondo capitolo!
Un bacione! :) :*
Euridice100

10/01/14, ore 14:14

Stria! :)
Che bello vedere che hai iniziato questa raccolta!  Ogni volta che vedo nuove FF Rumbelle io...sjaidwifji! Specialmente se hanno più capitoli!
E niente, bravissima come sempre! Veramente incantevole tutto quanto, dalla purezza di Belle mentre canticchia, al nostro adorato Rumple che diciamocelo, quando si tratta della sua amata...si scioglie e rimane subito ipnotizzato! Bellissime le descrizioni degli stati d'animo,inoltre hai reso delle immagini molto vivide, quasi come se fosse una vera e propria puntata!
Spero di leggere presto il prossimo "senso" (xD)
Brava ancora, un bacione
Seasonsoflove

09/01/14, ore 20:36

Questa vola dritta dritta tra le seguite! :D La storia è ben strutturata e taaaanto dolce. Quando l'ho letta, ho immaginato ogni minimo dettaglio, persino la voce di Belle quando canta ( L'astinenza da OUAT mi fa svalvolare! ). Per non parlare di Rumpel che l'ascolta "rapito" come se fosse preda di un incantesimo. Complimenti, mi è piaciuta molto. Ho scoperto da poco questo sito e me ne sto letteralmente innamorando, anche grazie a storie come la tua. Sono curiosa di leggere il seguito! Alla prossima Stria93.

09/01/14, ore 18:00

Mi piace l'idea di un racconto per ognuno dei cinque sensi, interessante. Ho colto subito il riferimento alla scena di Cenerentola, ho apprezzato il paragone tra le due e in effetti Belle è una mezza Cenerentola nel castello di Rumple! A proposito di Rumple, com'è carino, tutto ipnotizzato dalla voce della sua "domestica"! Non vedo l'ora di leggere come svilupperai gli altri quattro racconti, come li collegherai ad altri episodi Rumbelle.