I Fiori del Male
di Lukk

26/01/15, ore 03:18

Ho da poco scoperto questa tua raccolta... Devo dire che è una tra le cose migliori che abbia mai letto!
Hai uno stile che è semplicemente unico, un misto tra poesia e prosa, una prosa poetica. :)
Per di più è un'idea molto originale quella della struttura stessa della storia.
Inoltre, hai la capacità di entrare perfettamente nella psicologia di ogni personaggio, nessun racconto è mai scontato. Anche le coppie, seppur azzardate, sono sempre molto ben assortite e approfondite. (Cioè, mi hai fatto amare una Luna/Severus, non so se mi spiego... Credo di non averla neanche mai considerata in vita mia. Adesso mi hai resa curiosa di sapere se esistono davvero delle Luna/Severus, magari scritte bene). Ti ho amata anche solo per le Hermione/Lucius, forse quelle che ti riescono meglio. Anche se mi è piaciuta molto anche la Lucius/Narcissa tra le prime. Mi hai scaldato il cuore perfino con la Lucius/Severus. Cioè, mi è piaciuta ogni cosa, per farla breve.
È strano da dire, ma ho apprezzato anche ciò che manca, ciò le cose banali tipo Ron/Hermione (anche se forse scritte da te non sarebbero così banali).
Il tutto in una armoniosa semplicità.
Cosa dimentico? Ah sì, l'implorazione finale.
Ti prego, prosegui all'infinito... Io ti seguirò.
-Arianna
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 03:19 am)

13/06/14, ore 14:47

Ciao
Sinceramente parlando, non condivido il tuo pensiero su quel che riguarda il discorso di persone che scrivono di Draco e non si accorgono che in realtà stanno scrivendo di Lucius.
Io non penso che le persone che scrivono storie su Draco ed Hermione non si rendano conto della diversità tra i due e che addirittura si confondino.
Comunque il mondo è bello perchè è vario e si può non condividere il pensiero di qualcuno ma lo si può senz'altro rispettare.
Scrivi molto bene.
Sia.

30/03/14, ore 12:20

Direi che anche "tristezza della Luna" è uno splendido capitolo e l'abbinamento con la poesia perfetto. In questo caso la penna di Baudelaire ha tracciato un sentimento più delicato dei precedenti, ma come loro malinconico e l'aura triste e sognante che emerge non poteva che far pensare a Luna. Sono d'accordo con te che in questo caso hai preferito accostarle Severus al posto di Draco, non mi è sembrata affatto una forzatura ed è stato bellissimo il confronto tra gli occhi di Luna e quelli di Silente, due personaggi che in un certo senso si assomigliano anche se non ci avevo mai fatto caso... Quindi sei stata nuovamente eccezionale nel cogliere l'ennesimo dettaglio che la Rowling ha nascosto tra i suoi personaggi e che grazie a te ho potuto scoprire. Questa ff è un capolavoro, ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, grazie ancora :)