Recensioni per
Domande e scelte.
di Bigboss2012

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/01/14, ore 22:37

Ciao, Bossy! Ho appena letto la tua storia e mi ha fatto riflettete molto; ricordo che quando avevo sei anni una volta ho pensato le stesse cose e sono diventata un po' paranoica.. Anche ora mi pongo quelle domande, e credo che con la tua riflessione tu sia riuscito a esprimere bene il concetto di precarietà e insicurezza. Almeno, secondo me!;)
Ho apprezzato moltissimo il modo con cui hai concluso, perchè è ciò che mi dico sempre quando vado a dormire, e il modo con cui hai iniziato, perchè sono i dubbi che mi assilano di mattina...
Che dire, quindi? Ti ho già detto tutto, credo, e spero che tu pubblichi altri racconti simili, perchè questo dovrebbe essere letto da tutti gli utenti di questo sito! Ho visto che hai scritto delle altre ff (amo Kingdom Hearts!!!), e appena ne avrò il tempo, mi fionderò a leggerle!
Bacioni!
Frafri


P.S.= gran bel gioco Metal Gear! Ricordo i miei fratelli mentre ci giocavano, e ricordo la storia di Snake... Io ho la fobia dei serpenti, anche solo della parola o delle lettere "serp" messe una di seguito all'altra...

Recensore Junior
14/01/14, ore 00:06

Allora, davvero bel one-shot (anche inteso letteralmente ahah!)... Allora davvero bello e profondo, mi hai ricordato me stesso qualche anno fa quando anch'io mi ponevo un sacco di domande del genere, e da stupido adolescente (perché ora a 18 anni si suppone sia adulto, seh! XD) pensavo anche di essere riuscito ad afferrare il concetto di mondo, oppure di tutto, non so come spiegare... Poi crescendo sono caduto un po' nella disillusione, che forse era proprio il gradino che mi mancava da salire... Ora semplicemente osservo giudicando in modo imparziale consapevole che forse non raggiungerò mai la vera verità (scusa il gioco di parole) ma che almeno sono migliore in un certo senso di chi pensa di averla raggiunta: io almeno riconosco la mia ignoranza... Questo almeno il mio modesto pensiero ahah...
Anyway, sono finito a parlare di altro scusa XD comunque davvero molto carina e complimenti, se ci provassi io a scrivere una cosa del genere mi verrebbero solo un insieme di frasi confuse, quindi sei stato davvero bravo secondo me a riuscire a mettere in concreto una riflessione :)
Ci vediamo alla prossima ciao!

Recensore Junior
13/01/14, ore 17:04

*Silenzio* * Esce Chris con indosso vestiti danteschi* Nel mezzo del cammino della mi scrittura mi ritrovai in una fanfic oscura! Ah quanto era dura esta fanfic selvaggia! *si rimette i vestiti normali* Ok passiamo alle cose serie! Boss! Mentre andavo a leggere l tua fic (dopo la minaccia dello Slender avevo trovato una pagina e mi sono preoccupato O.o) ed ecco che trovo questa storia... Cosa dire? Molto introspettiva, triste con una domanda che nessuno ( con la n minuscola questa volta) può rispondere... La vita... mio dio ho bisogno di una tisana forte... e di un paio di episodi di Sao (Sword Art Online)... Bravissimo! Hai scritto proprio bene! Sei riuscito a mettermi quella angoscia che solo le fanfic introspettive possono metterti ( e i romanzi di Edgar Allan Poe)! Che dire... CIAOOOO!

Recensore Junior
12/01/14, ore 14:32

Che carina questa One-Shot BigBoss! Sai mi ha fatto riflettere quello che hai scritto.... la nostra vita. Non siamo noi che "la viviamo". Noi decidiamo di viverla, sempre al meglio, cercando di fare le scelte giuste. Cercando di stare bene e di sfuggire all'unica "cosa" su cui non abbiamo una scelta, ovvero la morte.
 Perché alla fine arriva sempre, non importa se lo vorrai tu o no, se sarai pronto o no, se sarai fortunato(si fa per dire..) avrai una decisione da fare come racconti alla fine della tua riflessione, mentre altre volte non hai scampo.
 La vita sembra solo una grande ragnatela che ci porta a fare un sacco di decisioni ogni giorno... ma tanto alla fine il ragno ci prenderà, no? :)
 --------------------------------------------------------
 Si, sono resuscitata e presto rincomincerò a fare recensioni xD
 JLuna_Diviner

Recensore Master
10/01/14, ore 23:17

Allora qua hai messo un argomento molto profondo il perchè di vive. La veritá sarebbe una sola ma il fatto stá che non molti l'accettano. Chi per un motivo chi per un altro. IN QUANTO a scelte hai ragione la vita è fatta di scelte e ce ne sono parecchie e come dice ainsthaim A ogni azzione corrisponde una sua reazione. Comolimenti fic molto bella e fatta bene.