Going Under
di MusicDanceRomance

28/02/14, ore 21:26

Devo ammettere che questa one-shot, nonostante all'inizio fossi un po' restia, mi è piaciuta molto!
Non sono un'amante della coppia Remus/Tonks, anzi... Ho sempre pensato non avesse molto senso, e non sono mai riuscita a capire come potesse piacere a qualcuno. Ma devo ammettere che la tua storia mi ha fatto cambiare idea!
E' scritta davvero bene e analizza in modo originale il personaggio di Tonks. O comunque, originale rispetto a come sono solita immaginare Tonks, avendo solo l'immagine che di lei viene data nei libri e nei film. Trovo molto opportuna la canzone usata, canzone che tra l'altro adoro *-*
Ancora complimenti,
Corinne.

06/02/14, ore 17:51

Grazie.
Io amo questa coppia e purtroppo, non so perchè, non leggo mai storie decenti su di loro.
Ma la tua è meravigliosa ç.ç ...
Emozionante fino alle lacrime, certe farsi mi hanno fatto venir voglia di piangere a diritto, è struggente, ma dona speranza allo stesso tempo. E' scritta meravigliosamente, complimenti! Poi l'ho ascoltata con la canzone di sottofondo, ovviamente, è ad qualcosa di straordinario ** il tema dell'affondare sempre più giù, l'ho percepito sia con Tonks che con Remus.
Sono tormentati tutti e due per questo amore, e ho trovato l'idea di dividere Remus tra uomo e lupo molto azzeccata e a questa cosa non ci avevo mai pensato... mi hai fatto aprire gli occhi su una grande verità.
Ti segnalo le frasi più belle perchè te lo devo far sapere, sto tipo esplodendo dall'emozione che mi ha dato questa storia!!!!
-"e più Remus si era mostrato spietato nell’imprigionare la passione che stava per esplodere, più il lupo aveva ululato alla luna la sua disperazione."
"-Non si sapeva con esattezza quando fosse cominciata tra di loro. Forse da troppo poco tempo per esigere certezze complete, forse da sempre."
E comunque in generale tutta la storia ^^
Bravissima, dico sul serio, mi è piaciuta da morire (al prossimo contest sulle edite consegna questa!! xD anche l'altra è stupenda ovviamente, ma questa coppia io la amo).
Alla prossima. ^^
S.Elric_ (per essere sicura che mi riconosci)

04/02/14, ore 17:12

“Cadremo solo da morti d’ora in avanti, Remus.”
“E anche se moriremo, non cadremo più giù. Voglio il cielo, con te”.

E poi sarei io quella che scrive cose angoscianti e fa piangere! Io, eh? Non si fa così!
Remus/Dora è una coppia che ho sempre adorato, ho anche scritto su di loro, perché la loro fine è così triste e Dora è uno de personaggi che ho sempre amato. Non mi dispiace neanche Remus per carità, ma mi ricorda tanto Harry con questo suo desiderio di rimanere solo, di aver paura di fare del male agli altri... cavolo, i tuoi migliori amici si sono trasformati in animagus per starti vicino quindi non rompere e accetta il loro amore!
Ecco: Remus crede di essere indegno di essere amato. ç_ç
Questa song mi ha fatto accapponare la pelle per la tristezza e per l'amore profondo di Tonks verso Remus! Sei sempre bravissima <3

15/01/14, ore 01:08

Che goduria, per me, ascoltare Going Under a ripetizione leggendo la tua nuova song-fic! *-*
Già solo per questo ti meriti una bandierona verde.

Secondariamente poi, ti voglio dire una cosa...
Davvero, non devi classificare ogni nuova creazione paragonandola a Skyfall e rendendola inferiore a priori.
Sbagli! Ogni tua creazione è bella a suo modo ed ha qualcosa di speciale.
Anche questa è stupenda, come tutte le altre da te scritte.

A me è piaciuta... Sai perché?
Perché sei riuscita a farti trasportare dall'angoscia della canzone. E questo mi rende orgogliosa di te! XD
E... fenomeno molto strano, lo stile è diverso. Ma non "diverso" nel senso di lontano da come che scrivi di solito... no.
È diverso nel senso che sei stata travolta dall'atmosfera della canzone in modo quasi onirico. [Sì, può accadere]
Te lo devo dire: c'è molta più profondita. Ed è bellissimo.
Sarà perché hai dovuto descrivere il concetto del "cadere giù, sempre più a fondo", non so.
Allo stesso tempo c'è anche tanta speranza e la forza di tornare a galla, e recuperare ciò che era perduto.
Per me sei riuscita benissimo a destreggiarti con questo stato d'animo.
L'hai ben applicato a Remus e Tonks. Mi è piaciuta parecchio la loro storia, ripeto.
Ho percepito il dolore di entrambi. Ma non so perchè, mi è arrivato più il malessere di Lupin che di Tonks.
Non dev'essere stato facile per lui star lontano e sapere di aver sbagliato. Sapendo benissimo che lei stava soffrendo... in tutte le circostanze. E anche per lei dev'essere stato difficile sopportare l'ansia e tutto il resto a seguire... soprattutto in attesa di un bambino. Sigh, sob.
Mi piace tanto il loro rapporto costruito tra alti e bassi. Si vede e si sente.
La fine è commovente, ma un po' tragica. Già... Bravissima.

Insomma, penso che tu abbia dato il meglio di te anche qui.
Poi è tutto ben scritto. Non ci sono errori, una vera soddisfazione.

Quindi? Tanti complimentoni mia cara Music.
Credo di aver detto tutto.

Alla prossima, dunque! Ciao!

13/01/14, ore 09:36

Beh, io a differenza tua, amo la coppia Remus/Dora e ho letto abbastanza su di loro.
La tua storia non è male, è tremendamente angosciante, triste, anche se poi c'è il lieto fine, ma tanto sappiamo, come hai ricordato anche tu, che questo finale per loro sarà lieto solo per pochissimo tempo, purtroppo. E davvero con quello che hanno patito entrambi prima di mettersi insieme, se la sono goduta davvero poco :'((
Tu hai descritto in prevalenza il punto di vista e le sensazioni di Dora, trascurando un po' quelle di Remus, ma comunque sei stata brava a raccontare questa desolazione e perdita di speranza, anche se forse hai calcato un po' la mano; ma con ciò non voglio dire che quello che hai scritto non potesse essere quello che la ragazza provava, ehh, solo che tanta tristezza tutta insieme mi ha un po' buttata giù...
Ciao ^^