Erano Black
di Rosmary

06/09/18, ore 16:10

Recensione premio

Ciao, cara!
Eccomi qui a lasciarti la terza delle cinque recensioni premio che ti spettano per "Flashiamo"!
Questa raccolta mi ha incuriosita subito, perché, come ben sai, amo particolarmente la famiglia Black, e ho trovato intrigante l'idea di una storia che ne descrivesse qualcuno - alcuni anche piuttosto originali, come Cedrella!
Devo dire che mi sono piaciute tutte: erano bellissimi i prompt e tu hai reso giustizia a ognuno di loro, non solo assegnandoli al personaggio "giusto" ma anche, e soprattutto, sviluppandoli in maniera meravigliosa.
Le mie drabble preferite sono quella con Sirius, quella con Narcissa, quella con Regulus e quella con Alphard, ma trovo che sia molto bella anche quella con Bellatrix, perché ne dai una visione decisamente diversa dal solito, molto più fragile e "umana".
Ho amato quella di Sirius perché mi fa sempre impazzire vederlo a contatto col resto della famiglia, tira fuori il peggio - e il meglio - di lui. Quella di Narcissa l'ho trovata molto amara, una donna consapevole di aver vissuto senza mai scegliere, come gli altri si aspettavano che facesse. Regulus l'ho adorato, anche perché amo quella citazione, che è incredibilmente calzante per lui e la sua storia. Alphard, invece, mi ha fatto ridere, sebbene sia forse la drabble più amara di tutte, con quell'ultima risata che spunta in mezzo a tutto quel "grigiore".
Davvero tanti complimenti, una raccolta bellissima!

Un bacio,
Mary
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 04:11 pm)

09/10/14, ore 16:45

Oddio. Oddio ODDIO! Sono fantastiche!
Io amo i Black.
Il amo le Drabbles.
E le tue drabbles sui Balck sono particolarmente fantastiche, soprattutto quelle di Regulus e Andromeda. Bellissime, e le citazioni davvero appropriate!
Complimenti e scusa per la recensione orrenda...
Jo

12/06/14, ore 15:31

Terza recensione premio
Le drabbles sono tutte bellissime, accidenti!
Quella che ho preferito è stata quella di Regulus, anche perché il paragone
con il battito di ali lo trovo azzeccatissimo!
Un piccolo atto come il suo, ha un enorme significato. Anche quella di Bellatrix
che ricorda la prigionia di Azkaban mi ha colpito un po' più rispetto alle altre, ma quella di Regulus è il meglio. :)

16/01/14, ore 22:20

Scusa il ritardo, avevo intenzione di recensire subito ma tra una cosa e l'altra ci sono riuscita solo ora >_> Comunque, che dire? Io stravedo per i Black, i Weasley e praticamente ogni essere vivente presente nel mondo della zia Jo e queste drabble mi sono piaciute una cifra. Quelle che più ho preferito sono state quella di Regulus, Sirius e Bellatrix. Non saprei spiegarti il perchè ma sono quelle che mi hanno colpito di più. Regulus paragonato ad un apparente e innocuo battito d'ali di fronte ad un uragano come quello, Sirius e il suo odio verso la propria famiglia in fissa con il sangue puro e le maniere da purosangue e infine Bellatrix che ricorda ciò che ha provato ad Azkaban. Devo dire che quest'ultima mi ha colpito perchè è come se avessi "visto" una Bellatrix umana, non come una folle ma come una giovane donna consumata da quegli incubi che nel profondo del suo cuore spera ancora, nonostante lo odi, e che brama la libertà.
Anche le altre mi sono piaciute molto e su questo non ci sono propro dubbi C: Credo di non dover aggiumgere altro :3
Alla prossima
Hono