Prigionia.
di Anna Wanderer Love

14/07/16, ore 22:39

Io la trovo super carina e scritta molto bene!
E' veramente meraviglioso come descrivi i pensieri di Thorin mentre è rinchiuso nella cella prigioniero degli elfi!
Ma scoprirà che almeno la sua fiducia è riposta bene, Bilbo li aiuterà a salvarsi *^*
Come sempre se non ci fosse lui penso che sarebbero ancora in alto mare xD
Complimenti!
Fuji

17/04/14, ore 15:23

"Un nano dai lunghi capelli scuri e le iridi di un azzurro più intenso di quanto molti avessero mai visto"
E' pura poesia! Sei stata davvero brava a rendere con profonde parole le intense emozioni di Thorin: la rabbia per essere caduto nelle mani dell'eterno nemico, il dubbio su Bilbo e la sua presenza/assenza che stava diventando insopportabile e poi la fiducia in Gandalf, quel vecchio brontolone, ancor più di lui, davanti al quale doveva abbassare lo sguardo per seguire i suoi consigli. Lui...lui che non piegava il volto nemmeno davanti ai re, era lì, in quella cella buia e umida e attendeva...attendeva l'aiuto di un piccolo hobbit per riprendere il cammino interrotto. E infine quel pugno...il suo pugno contro la fredda roccia è il simbolo di quell'orgoglio ferito ma mai domato, è il simbolo della sua forza indomita e della sua passione immortale. Per un grande Re...una tua grande storia! Spero di continuare a leggerti! Lo farò sempre con piacere! A presto!
Emouel, sempre al tuo servizio (inchino) :)
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 03:23 pm)

22/02/14, ore 21:44

Non ho mai letto ff sul signore degli anelli, anche se amo quei llibri e quei film!
C'è semrpe una prima volta no?
Comunque ti faccio davvero i miei complimneti, è ben scritta e rende bene l'idea che vuoi trasmettere, scusa se non tipi dico molto ma in realtà non ho nulla da ridire su nulla.
Compliemnti, tutto qua :3
Baci _RaY

17/01/14, ore 17:05

Ciao!!
A mio modesto parere, ho trovato questa fic davvero molto bella e toccante, non solo perchè il protagonista è il mio Principe dei Nani, che amo con tutta me stessa, ma anche per le profonde riflessioni che Thorin si ritrova a fare mentre attende... e attende... e spera che Bilbo trovi in fretta una soluzione per salvarli tutti.
I pensieri del Re sono ben resi e ben sviluppati, complimenti! :-)
Vorrei solo farti notare un piccolo errore che hai commesso alla riga 13, dove hai scritto "...erano dettata dalla paura di sbagliare di nuovo..." dimenticandoti di concordare dettata al plurale, ovvvero dettatE.
Scusa la pignoleria, ma mi sembrava corretto dirtelo.
Alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!

16/01/14, ore 16:53

Storia bella, yesyes! ;) mi sono piaciute le riflessioni su Bilbo e Gandalf, e mi ha fatto sorridere la frase: "Checché ne dicessero gli altri, Thorin aveva fiducia in Gandalf. Solo che non lo dimostrava." è come se mostrassi una sorta di debolezza di Thorin, il cercar di apparire sempre sicuro di sè e autosufficiente. Invece no, lui si fida degli altri, solo che è orgoglioso! ;)
Ben scritta!
Alla prossima,
Ma AiLing

15/01/14, ore 20:53

Per quanto breve, la scena è ben descritta, le sensazioni trasmesse in ottimo modo, ed in poche righe si riesce a dare al lettore una visione di forte impatto di quanto descritto.
Molto bene, mi è piaciuta davvero. Cercherò altre tue storie se ne hai, e spero siano più lunghe di una flash fiction. Le gradirei molto.