Misteri irrisolti
di Ruta

21/02/14, ore 16:19

Quanta dolcezza e quanto è altamente probabile. Amo le tue storie, non hanno mai parti noiose e futili da criticare. Quando vedo che una storia è tua, ormai so già che l'amerò, che mi lascerà il sorriso sulle labbra. Deduco tu sia abbastanza adulta e magari anche laureata, per gli approfondimenti sugli studi di Molly e, se ho ragione ti faccio i complimenti e ti incito a continuare a trovare sempre il tempo e la voglia di scrivere, qualunque cosa sia, perché ammetto di aver letto solo sherlolly ma sono sicura che se leggessi altre storie le amerei comunque e lo farò. Un abbraccio. ( e te lo dice "una paranoica asociale"!)

19/01/14, ore 12:16

grazie della tua storia, io speravo davvero che la terza stagione avrebbe incrementato il numero di fanfic su Molly Hooper nel fandom!
mi e' piaciuto soprattutto il momento in cui loro stanno progettando la "morte" di Sherlock e lui si accorge che lei gli sta dando forza nonostante sia spaventata, riflette il personaggio di Molly molto bene secondo me. e mi e' piaciuta la conclusione in cui, nonostante tutti i motivi che si e' detto, Sherlock non riesce a liberarsi del mistero che circonda la sua patologa.
ciao!
yllel

16/01/14, ore 11:32

Oh. No, aspetta, cominciamo prima da questo. Altre persone prima di me te l'hanno in sostanza già detto, ma te lo ripeto più più più che volentieri. Non c'è bisogno di sperare, hai fatto bene in tutto. Cancella i dubbi, perché la storia - che si legge con una semplicità ideale, dato che è scritta davvero bene - è un piccolo gioiello. Mi piace moltissimo l'idea iniziale e come l'hai svolta. I dettagli, poi - e la terminologia! - sono ottimamente scelti. I personaggi li hai trattati con cura e lasciati assolutamente IC (complimenti!). L'analisi di Molly attraverso Sherlock è davvero ben fatta. I sorrisi li hai trasmessi, e tanti.
Quindi, brava, brava, brava!
Oh, dicevo all'inizio. Oh, sono sempre contenta di trovare Sherlolly. Oh, sono sempre contenta di trovarne di scritte bene, bene, bene. E poi oh, scrivi ancora! Sei brava e sai quello che fai (e lo dimostri con una "coppia" come questa, assolutamente non facile), quindi - prendendo in prestito uno dei tuoi "spero" - spero di leggerti di nuovo, perché questo lavoro qui è stato proprio un regalo. Grazie mille e a rileggerti presto, spero :)

15/01/14, ore 22:53

Mi fa molto piacere che, malgrado tu non sia solita farlo, abbia deciso di scrivere di Molly, perchè anche io la amo molto (in realtà, avrei difficoltà a indicarti un personaggio che non mi piaccia, di questa serie) e ho tanta voglia di leggere di lei. La tua storia asseconda il mio desiderio e, soprattutto, lo fa BENE. M'è piaciuta da morire (e l'ho trovata estremamente credibile) la resa del punto di vista di Sherlock, il modo in cui la analizza, ne registra le peculiarità e, soprattutto, ne avverte le differenze. Penso che Molly rappresenti, per molti versi, qualcosa di anomalo e di difficile comprensione per la sua logica e, a questo proposito, ho trovato emblematica la prima parte della storia, con lo scambio di battute sulla morte; il diverso valore che le attribuiscono mostra alla perfezione la diversità dei due caratteri e del loro modo di pensare e sentire.
Questa storia rivela un ottimo studio dei caratteri ed è, dal punto di vista formale, impeccabile. Tantissimi complimenti e grazie per aver condiviso!

15/01/14, ore 22:51

One-shot che cattura, seppur breve. Molto dolce, personaggi IC, scritta davvero molto bene. Gradevole e bella. Non preoccuparti, non hai fatto un pasticcio, anzi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su di loro. Complimenti (-;