Molly 2.0
di teabox

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/11/16, ore 00:56

Mi dispiace aver scoperto questa storia solo ora, ormai sono passati due anni dalla sua conclusione e ho visto che è da un po' che (purtroppo) non pubblichi niente! Perchè sì, a dire il vero ho letto tutte le tue storie prima di decidermi a scrivere una recensione. Sinceramente le ho trovate tutte davvero splendide. Non solo per le trame, ma soprattutto per il tuo stile. Uno stile maturo, bilanciato, leggero, coinvolgente. Totalmente privo di orpelli, descrizioni infinite e indigeste o dialoghi insignificanti. Hai uno stile talmente fresco e realistico che le immagini si delineano con una nitidezza straordinaria nella mente del lettore. Per non parlare dei personaggi: decisamente azzeccatissimi. Questo è lo Sherlock della serie tv, sono le sue parole, il suo modo di fare. Davvero complimenti!
Tuttavia, per quello che riguarda Molly, ammetto che subito ero un po' scettica. Perchè io la trovo perfetta per come è nella serie tv e come l'hai resa egregiamente nelle altre ff, quindi questa sua versione 2.0 un po' più audace mi spaventava, ma ammetto di dovermi ricredere. Ero anche un po' "preoccupata" per il rating rosso, perchè ho sempre il timore di leggere delle cose... troppo esagerate. Non so se hai capito quello che intendo dire. Però anche sotto questo punto di vista devo ricredermi perchè, nonostante temo che non vedremo mai uno scenario lontanamente simile nella serie tv, quello che hai descritto era comunque in perfetta sintonia con i veri personaggi, coerente con il loro essere. Quindi davvero brava, sono veramente piacevolmente sorpresa!
Ti dirò di più, mi è piaciuta talmente tanto che l'ho riletta altre due volte!
Detto questo, spero davvero di rileggere presto qualcosa di nuovo!

L.

30/10/16, ore 23:14

Mi è piaciuta molto la tua storia. Il tuo modo di raccontarla. A un non so che di dolce, oltre a quella stranezza tipica di Sherlock nell'affrontare il quotidiano.

10/05/16, ore 02:01

Ciao! Odio non puoi davvero capire quanto io abbia amato lo Sherlock che hai descritto in questa storia. Mio Dio è esattamente così che lo immagino in una relazione. Lui e Molly così rappresenta sono davvero adorabili. Davvero, davvero, una storia che ho apprezzato e mi ha fatto sorridere spesso mentre la leggevo. Complimenti.

12/12/15, ore 00:01

O. MIO. DIO.!!!! Sto morendo di sonno, ma non sono riuscita a smettere di leggere la tua storia, alla fine del quinto capitolo mi ero promessa di posare il telefono e dormire, ma non ne sono stata capace. Ti ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggere una delle MIGLIORI STORIE DI EFP che ho letto fin ora... inizialmente mi chiedevo se i capitoli fossero collegati (i primi tre) ma ti assicuro che arrivata alla fine... niente da dire. È come leggere un bel libro, si apprezza pienamente quando lo si ha finito... e direi che ho apprezzato decisamente il tuo piccolo libro. Spero di poter dimenticare questa storia per poterla rileggere ancora, e ancora, e ancora... ritrovando ogni volta lo stupore e le sensazioni che ho provato in una semplice mezz'ora di lettura... perché in fondo è questo il tempo che ci ho messo a leggerla... mezz'ora. Mezz'ora in cui non sono riuscita a staccare gli occhi dal testo nemmeno per un secondo. Ti faccio i miei più grati complimenti, spero di poter leggere altre storie come questa, magari domani guardo le storie che hai pubblicato (se questa non è l'unica) XD ciao, e grazie ancora per avermi regalato questa ff.

27/01/14, ore 09:27

Wow! :) ho letto la storia tutta d'un fiato! Bella bella complimenti!! Mi piace questa nuova Molly: più forte e decisa, ma sempre la solita Molly! E che dire di Sherlock e lei assieme... sono assolutamente shippabili!! Li adoro!
Complimenti ancora :)

23/01/14, ore 12:15

Cavolo, hai fatto un lavoro fantastico anche con l'ultimo capitolo! Intrigante, dolce, spiritoso e sexy.
Sono contenta che sia finita nel modo in cui è finita: insomma, sappiamo che la Nuova Molly è lì, presente (e si vede bene anche nell'ultima parte del capitolo). Ma è come se gli ultimi avvenimenti l'avessero fatta un attimo tornare indietro (ad una specie di Molly 1.5), a metà tra la vecchia e la nuova. E come darle torto??

....spero di non angosciarti, ma aspetto con ansia la prossima! :) :)

23/01/14, ore 12:08

Complimenti! La storia mi è piaciuta tantissimo e mi sono anche divertita. :) I personaggi sono rispecchiati al massimo e puoi lasciar perdere i tuoi dubbi ;) La scena che ho preferito è stata la "rivelazione" della colpa al povero Mike! E' proprio da Sherlock seguire consigli così alla lettera! Ancora complimenti! Alla prossima
Miri

22/01/14, ore 23:56

Bellissima! Forse una delle migliori Sherlolly in circolazione, divertente, intrigante, eccitante ...
I miei complimenti!

22/01/14, ore 21:32

Meravigliosa! l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono innamorata! :D
Scrivi in maniera fantastica, riesco quasi a vedere i due personaggi come se stessi guardando una puntata del TF. Per non parlare del modo in cui li caratterizzi e delle battute che fai dire loro (azzeccatissime).

FANTASTICA.

Non ho altro da dire.

22/01/14, ore 20:16

Ciao! :)
Scusa se ho saltato il capitolo precedente, ma non ho avuto tempo di leggerlo ieri!
Entrambi bellissimi e il finale è mooolto dolce, ma secondo me (come qualcuno ha già detto) sei riuscita a rendere tutto quanto IC.
Mike Stamford, è tutta colpa sua! Mi sono scompisciata dal ridere (mentalmente, perchè indovina un po': sono al lavoro ahah xD) perché obiettivamente Sherlock ha fatto proprio quello che lui gli ha detto!
Mi è piaciuta la battuta di Molly sugli unicorni (mi sono immaginata Sherlock con un corno in mezzo alla fronte, per un momento, e non è stato divertente) e anche come ha sfruttato il suo turno chiedendogli di Violet Hunter e della sua presunta gelosia. Quasi diabolica, la nostra Molly! ;)
Chissà con quante probabilità Sherlock aveva calcolato che sarebbe rimasto da Molly a dormire. E mi sono troppo rivista in John, quando ha letto quel messaggio. Come sempre, lui è la voce dell'intero fandom xD
Per ultimo, credo che ogni volta che Sherlock utilizzerà le parole "Giochiamo" e "Cominciamo", indipendentemente da ogni contesto, penserò a questa FF! *obiettivo raggiunto!* Bravissima ;)

P.S. Mi dispiace solo un po' per la Molly 2.0 che è andata a farsi benedire, visto ciò che è successo e tenendo conto che Sherlock preferisca un pochino la "vecchia" Molly ;)
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 08:31 pm)

22/01/14, ore 17:44

Bel capitolo. Davvero compatto e armonico e cavolo! Sei riuscita a fare sembrare IC Sherlock e Molly che fanno sesso. Che. Fanno. Sesso. O.o mi piace :) mi spieghi il significato del titolo? Sei stata gentile nella nota :)

22/01/14, ore 15:02

Molto carino il finale. Brava! Una delle cose più complicate da scrivere sono le scene di intimità e di sesso soprattutto se si ha a che fare con due personaggi così complicati e complessi.

22/01/14, ore 14:23

Ho voluto leggere tutto prima di commentare questa tua fic.
Inutile dire che mi è piaciuta molto, per vari motivi. E' una Sherlolly, ben scritta, con il punto di vista di entrambi che trovo molto utile, dialoghi accattivanti e divertenti, un bel rating rosso ben gestito e un lieto fine molto dolce.
Davvero bella.
Va dritta nelle preferite.
Complimenti.
M.

21/01/14, ore 20:16

Mi piace molto la tua intro! Mi hai conquistato subito :)
Poi sono una "Sherolly Shipper" e questo interesse per il personaggio di Molly mi attira tantissimo!
Complimenti!

21/01/14, ore 18:26

Capitolo meno armonico degli altri. C'é anche qualche errore nell'uso dei pronomi credo. Aspetto il prossimo per dare un giudizio sulla storia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]