Il ballo della morte
di Angel Nikki

18/01/14, ore 16:12

La storia è scritta correttamente e curata (ti segnalo qui solo tre sviste che puoi correggere quanto prima: "ricontarono" all'ultima riga; "Era intenso come un uragano e caldo come il fuco"; "logo tutto nero"). Per il resto vorrei elogiarti perché, rispetto ad altri, hai saputo e - soprattutto voluto - mostrare una parte di te stessa intrecciandola con la "finzione della storia". Mi spiego meglio. Noto che in questa sezione, con diverso grado di maturità e bravura, molti si rifanno spesso a film e telefilm. Tu invece riveli fra le righe di avere una tua personale intuizione per taluni argomenti. Tu cominci a "Sentire", cominci a "Vedere" e sai che esiste una realtà oltre a quella così detta tangibile. Ne hai fatto una piccola esperienza, magari avvicinandoti a strumenti come le Rune o leggendo qualcosa riguardo l'esoterismo e magia. Hai fatto parlare la tua Anima in questo piccolo racconto. Non sei lontana da certe verità ... ti sei resa conto della necessità dell'esperienza della morte per l'uomo, e questa non è una riflessione da poco. Continua a studiare e ad approfondire basandoti sulla tua intuizione (che è poi la voce della tua Anima). Nessuna divinità verrà a punirti, nessun dio "buono" (anche se il Dio che descrivi nella storia mi pare alquanto ingiusto per essere un "dio d'Amore"), anche se magari qualcuno vorrebbe farti credere il contrario per suo comodo. Siamo liberi di accumulare consapevolezza come vogliamo.
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 05:31 pm)
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 05:33 pm)

18/01/14, ore 14:39

Ciao devo dire che la tua storia mi ha appassionato parecchio, inoltre è ben scritta, non ci sono errori di battitura (almeno credo) e questo, storia davvero bella, hai una bella fantasia.