Misty Mountains Cold
di Anna Wanderer Love

15/07/16, ore 01:14

Quella canzone ha fatto commuovere anche a me e ogni volta che l'ascolto piango T.T
Bellissimo come tu abbia descritto tutte le diverse emozioni provate da tutti i presenti è una cosa veramente molto dolce *w*
Complimenti!
Mi piace veramente molo come idea! *^*
Fuji

21/04/14, ore 20:18

Più di una lacrima ha solcato il mio viso, e per questo non posso che dirti: bravissima!
Leggendo queste righe colme di nostalgia e di dolore anche io ho provato gli stessi sentimenti dei nani, anche io ho pianto la nostra patria perduta.
"I nani guardavano con espressioni serie il fuoco, alcuni, i più vecchi, provando le stesse emozioni del loro principe. Altri, i più giovani, sentendo quel canto profondo nelle ossa mentre guardavano il loro re appoggiato al camino, la schiena curva, a sostenere un peso immenso. Il peso della caduta del suo popolo." Questo pezzo l'ho amato, l'ho amato davvero. L'ho amato come si può amare una buona notizia che porta speranza dopo un periodo buio, l'ho amato quanto si può amare il sorriso che ti rivolge un bambino, l'ho amato quanto si può amare l'abbraccio di un bambino.
Giuro che ho provato il dolore della razza nanica, il dolore della mia razza, e per questo non posso che farti i complimenti.
Grazie per questa bellissima storia.

17/04/14, ore 14:38

Ciao Anna Love e buon pomeriggio! Ti ho incontrata per caso o per volere di Mahal...non lo so dire...cercavo storie sul mio adorato Re, ho trovato la tua serie Stirpe di Durin e ho iniziato con questa storia. E ora sono qui...davanti al mio monitor, con gli occhi impastati e le mani tremanti...perche...beh! Perchè prima di tutto parli del mio adorato Thorin e lo fai in maniera così intima e delicata da trascinarmi lì, in quel mondo incantato, a riscaldarmi davanti a quello stesso camino. Ho sentito davvero la profonda voce del Re, intrisa di dolore e malinconia per il regno perduto, ho provato la stessa stretta al cuore nel vedere il re piegato, con la schiena curva, per sostenere il peso della caduta del suo popolo e mi si sono contratte le viscere per il forte desiderio di vederlo felice...finalmente! E poi...quella lacrima...che dire di quella lacrima...lacerante e profonda, come la passione del mio Re. Davvero bella questa storia! Corro a leggere le altre!
Emouel, al tuo servizio!

21/01/14, ore 16:48

Ciao!!
Mi hai stupita, dico sul serio! Cioè, non dico che tu non sia brava a scrivere (anche perchè ho letto solo un'altra storia da te scritta), infatti mi piace molto il tuo stile, ma questa volta hai superato te stessa! Devo farti i miei complimenti! XD
Secondo me, hai centrato in pieno quello che tutti, Bilbo e Gandalf inclusi, stavano pensando e provando in quel preciso momento. Momento che, tra l'altro, è uno dei miei preferiti del primo film: adoro quella canzone, nonostante le parole non rimandino a momento di felicità e di splendore per il regno dei Nani.
I brividi provati dal caro Bilbo sono giunti sino a me, sappilo!
E alla fine della lettura sono stata lì lì, sull'orlo delle lacrime, sappi anche questo!
Detto ciò, rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima recensione! :-)

18/01/14, ore 18:38

Wow... davvero bella. Dal primo momento in cui l'ho sentita ho amato quella canzone, anche perché è presa direttamente dal libro (diciamo che nel film de "Lo Hobbit" in generale mi è piaciuto che siano state inserite le "canzoni" di Tolkien). Inoltre, il parallelismo tra il fuoco nel camino ed il ricordo del drago è molto azzeccato. Complimenti ancora! Continua così! Un saluto,
Swan

17/01/14, ore 23:37

Complimenti! Non mi piacciono molto le songfic, sembra sempre che gli scrittori facciano parlare la canzone. Invece tu sei stata brava ad approfondire così bene una canzone che, anche se molto evocativa, è semplice. E poi è molto bella *corre ad ascoltarla*

17/01/14, ore 22:29

Accidenti... Wow! Non posso dire altro.
Di norma non amo molto le song-fic, essendo un genere che davvero non mi interessa, ma qui... stiamo parlando de Lo Hobbit. E tu sei stata davvero molto, molto, molto brava a scriverne una così realistica... palpabile... profonda. L'introspezione dei personaggi è lieve eppure decisamente azzeccata, e nel complesso riesci a mantenere un'atmosfera ricercata e completamente fedele alla sequenza del film. Particolare certo, ma ben riuscita :D
Complimenti, spero ci risentiremo :3
Talia_Federer