The 27th Hunger Games
di samubura

10/02/14, ore 21:06

Con un po' di ritardo - solo un pochino -, riesco, finalmente, a recensire questo capitolo.
Lo stile di Elly è molto scorrevole e ho adorato il modo in cui ha descritto le Mietiture, senza aggiungere dettagli non necessari e, allo stesso tempo, senza farle troppo "scarne".
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, sono ansiosa di vedere come descriverai l'estrazione di Rebecca e di conoscere i nuovi tributi.
Adesso, passiamo alla descrizione dei tributi di questo capitolo, che ho apprezzato molto.
Distretto uno.
Sinceramente, non ho ancora compreso a pieno il carattere di Jane, però sono convinta che non sarà un'avversaria facile da battere, soprattutto se è stata ben allenata.
Sono un po' restia a farmela stare simpatica, per adesso, ma vedremo con i successi capitoli.
- Non puoi dire sul serio! Quella ragazza vuole uccidermi, e tu dici che forse potrebbe starti simpatica? Cit. Uriah.
- Tesoro mio, c'est la vie
♥ Cit. Me
Passando proprio ad Uri, sono rimasta colpita da come avete parlato di lui e spero che, successivamente,venga fuori il suo vero carattere.
Inoltre sono contentissima che abbiate parlato di Cecile - anche se si è vista pochissimo -, e sono felice che abbiate deciso di usare i suoi fratelli come mentori - soprattutto non vedo l'ora di leggere come si rapporteranno Isabelle e Dimitri con i due tributi, e che cosa penserà Jane di entrambi.
Distretto due.
Cameron è fanstatico; non ci sono parole per descriverlo meglio.
La sua spontaneità è una caratterista che mi piace, anche se penso che potrei cambiare idea su di lui, considerando che è un favorito - oppure, potrebbe anche iniziare a piacermi di più, dipende.
Il fatto che già conosca la sua compagna di distretto è interessante, e penso che tra i due se ne vedranno dell belle - anche migliori rispetto a quella tra Uriah e Jane.
Isobel è un personaggio particolare, e il fatto che assomigli ad una pantera mi fa pensare che sia un'avversaria temibile.
Spero per lei che sia così, perché da quello che ho potuto vedere Cameron e Jane non scherzano - e probabilmente neanche Uri.
Distretto tre.
Sono dispiaciuta tantissimo per Melanie.
Il fatto di essere stata estratta è in sé per sé terribile, ed inoltre non c'è stato nessuno ad incoraggiarla o ad offrirsi per lei.
Spero solo che se la cavi, perché mi sembra una bravissima persona, e non vedo l'ora di conoscerla meglio.
Per quanto riguarda Simon, non penso che ci sia un personaggio che mi piaccia di più di lui, con il suo coraggio e la sua forza di volontà - e suo fratello è tanto dolce, inoltre ha il nome di un personaggio che io amo particolarmente.
- Simon è secondo solo ad Uriah. Cit. Me
- Ecco, stavo iniziando a preocuparmi Cit. Uriah

Distretto quattro.
Sono tanto dispiaciuta per Alexio, lui - come Melanie - mi ha fatto tanta tenerezza.
Jennifer è stata fortunata, che ci sia stata una ragazza da offrirsi volontaria - considerando che anche se è un distretto favorito, il quattro non è ai livelli del due e dell'uno -, e sono contenta per lei.
Malee mi piace, penso che dentro di sé nasconda più di quello che vuole far vedere, e non vedo l'ora di rileggere su di lei.
Al prossimo capitolo,
Life.

Ps. Tanti complimenti per le capitoline.

10/02/14, ore 19:41

Sono l'autrice di Jane Luxury... Mi è piaciuto tantissimo e l'ultima cosa k ha pensato Jane hai azzeccato il suo carattere mi è piaciuto moltissimo....

10/02/14, ore 18:41

ok. inizio col fare i complimenti a tutti e tre, mi è piaciuto molto il prologo e anche il primo captolo.
Il mio tributo è Malee e mi è piaciuto il fatto che avete inserito fin da subito il dettaglio del braccialetto di Jeremy, ci tenevo molto :')
per quanto riguarda il carattere non è molto descritta, a come lei anche gli altri e quindi spero che approfondiate le descrizioni di tutti i tributi dopo le mietiture.
detto ciò aspetto con ansia di sapere quali sarano i miei avversari :)
baci <3
Giuly_D4

10/02/14, ore 17:48

Ciao. Io non ci entro niente in questa stupenda interattiva, ma volevo partecipare. visto che è finito, mi accontento di recensire . Vi conosco tutti e siete bravissimi!!! il capitolo è stupendo, ci sono già due o tre persone che adoro e altre che vorrei squartate dagli ibridi lentamente e dolorosamente....ma dettagli......
Non vedo l'ora aggiorniate!! A presto, è stupenda!

10/02/14, ore 12:34

Allora...
Ci sono un po' di imprecisioni verbali e qualche errore, ma per il resto come primo capitolo non è affatto male! Ellie ha usato uno stile semplice e che si segue semplicemente, dandoci già una mezza idea di come saranno senza descriverceli nel dettaglio. È vero che forse le motivazioni che spingono i personaggi a offrirsi volontari sono state già viste e riviste, ma fa nulla, naturalmente.
Sono curiosa di leggere dei "miei" personaggi, ma temo dovrò aspettare un altro paio di capitolo per vederli... Scusami vari errori nella recensione ma scrivo dal cellulare. Soni impaziente di leggere altro!!

09/02/14, ore 23:19

Ciao ♥ Vorrei prenotare la ragazza dell'8. Nome: Neveah Cognome: Stormn Età: 17 Legami affettivi: I genitori sono morti in un incidente nella fabbrica tessile dove lavoravano. Lei vive con gli zii e la sorella diciotenne. Volontaria: Si. Si è offerta per salvare la sorella incinta. Aspetto fisico: È alta circa 1.63 cm. È magra, i capelli sono lisci e castano mogano. La carnagione é lattea e gli occhi verde smeraldo. Abilità: Non è molto abile nel corpo a corpo, ma se la cava. Non usa particolarmente le armi, ma eccelle nel mischiare varie sostanze e ottenere veleni. Riconosce le piante curative, tossiche e commerstibili. Carattere: Arrogante e sarcastico. È molto diffidente e astuta. Riconosce le trappole, perció è difficile tenderle un' imboscata. È molto intelligente e riflette prima di agire. È molto logica, ma nelle situazioni pericolose diventa impulsiva. Spero di venire scelta ^^ Baci _Johanna

09/02/14, ore 23:10

Eccomi qui ;)
Inizio salutando Elly24, samubura e Bellador... Il capitolo è molto carino ma l'html poteva essere un po' più curato. Se avete bisogno di aiuto con la grafica io sono disponibile anche se non sono un mostro (diciamo che me la cavo) :) L'unico appunto che posso fare è che alle volte il tempo verbale cambia da passato a presente e non va affatto bene. Bisogna solo riguardare questi errorini e il capitolo diventarà molto più piacevole da leggere :3
Ok, ora passiamo ai Tributi. Naturalmente non potrò esprimere un giudizio completo anche perché non li conosco ancora bene, ma cercherò di basarmi su quello che ho letto.

Distretto 1
Jane Luxury: ha il tipico cognome da distretto uno. Il lusso è il "prodotto" di quel distretto, quindi è logico che ci siano persone con quel cognome. E' la classica favorita con i fiocchi. Mi è piaciuto molto il fatto che tenesse gli occhi socchiusi in segno di sfida e calma.
Uriah Ross: tralasciamo il fatto che ha il nome uguale ad un personaggio di un libro che amo, mi ha dato l'impressione di essere quello meno messo in luce della famiglia dato che i suoi fratelli sono entrambi vincitori: ergo tutti si aspettano faville da lui. Mi sta abbastanza simpatico.

Distretto 2
Isobel Deveraux: mi piace molto il paragone fatto con la pantera. La vedo come una ragazza forte ma anche un po' misteriosa. Secondo me sarà fonte di sorprese.
Cameron Hound: lo amo con tutto il cuore. E' sarcastico e questo sbasta per farlo entrare tra i miei preferiti. Si divertirà con il suo zuccherino. Prevedo scintille tra i due ;)

Distretto 3
La piccola Melanie Mistik: non so perché ma tendo senpre ad affezionarmi alle bambine i ai bambini che molto probabilmente non vinceranno. In ogni caso anche lei rientra nei miei preferiti <3
Simon Richter coraggioso e buono. Mi ricorda un po' Katniss, ma spero per lui che sappia usare qualche arma. Altrimenti già è nella tomba.

Distretto 4
Malee Blackblue: Sembra interessante, ma forse io sono di parte perché amo il mare come l'accompagnatrice. In ogni caso anche lei è la solita favorita che uccide senza scrupoli.
Aleixo Nordlys: non ho capito se il suo nome è con la zeta o con la x perché è scritto in ambedue i modi. Il fatto che detesta i Giochi mi piace moltossimo. E fu così che tutti i tributi che le piacevano morirono...

Hope 13
PS: Aspetto con ansia il capitolo in cui comparranno sia Mai che Hya :3

09/02/14, ore 21:21

Molto bene, Favoriti cattivi e pronti come sempre (anche se non vedo l'ora di saperne di più riguardo Alexio).
Un volontario dal Distretto 3, gradita sorpresa!
Comunque mi piace come si sia fatta una minima caratterizzazione anche delle accompagnatrici, di solito non vengono molto considerate.

Alexander_Supertramp

03/02/14, ore 20:46

Già mi attira dal prologo il che è una buona cosa. Mi sembra un'idea carina sia la collaborazione che la storia interattiva. Come al mio solito sono arrivata in ritardo e addio alla collaborazioen con te(samubura. Gli altri non li conosco.) e la prenotazione di un tributo. Sarà per un'altra volta, aspetto il continuo:)

25/01/14, ore 12:49

Melanie mistick
ragazza distretto3
anni 17
Non volontaria
Abilita spada,coltelli, abile Infoinviaggio difesa.
Hillary perso mia madre, ho fratello di 20 anni e una sorella di 10 anni. Sono innamorata del mio migliore amico. Jace Alta 1.67 corporatura media castana occhi verdi. Carattere socievole ma mi fido poco xke spesso sono rimasta fregata. SPERO DI ESSERE SCELTA. FATEMI SAPERE
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 12:59 pm)

AGGIUNTA:
ciao allora era un errore del corettore abile nel combattimento.
Ok vada anche per il ragazzo del distretto tre
Simon Richer, anni 18, volontario per proteggere il fratello minore. ha ancora entrambe i genitori e un fratello più piccolo, Alec, a cui è molto affezionato.
è abbastanza forte, abile con l'ascia, ed è molto intelligente
Alto 1.85 corporatura snella, moro, occhi neri. è gentile e fiducioso nel prossimo. molto bravo a fare amicizia.
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 05:18 pm)

23/01/14, ore 15:20

Ciao! Vorrei prenotarmi per il ragazzo del distretto 12! :D
Alloraa..
Nome: William
Cognome: Lavy
Distretto di provenienza: 12
Volontario: No
Legami affettivi: Ha un fratello più grande e una sorellina a cui è molto legato. la madre è morta dando alla luce sua figlia e il padre a causa di una grave malattia polmonare è costretto a rimanere in casa e necessita di cure continue.
Abilità particolari: Grazie al lavoro nelle miniere è diventato molto forte fisicamente; è anche molto abile e veloce. L'unica "arma" che ha mai impugnato in tutta la sua vita è il suo piccone da lavoro, quindi non ha molta dimestichezza con altre armi. E' intelligente e astuto.
Aspetto: E' un ragazzo alto con un fisico asciutto e muscoloso. Ha dei capelli corvini corti e ribelli e i suoi occhi sono di un color verde speranza. Ha un carattere molto particolare: è sempre sulla difensiva ed è molto diffidente, per questo tende ad aggredire le persone. Ha imparato a contare sempre e solo su se stesso.

Spero che vada bene!!
Ciao ciao a presto ;)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 04:25 pm)

23/01/14, ore 11:11

Ciaoo... Prologo interessante... VOrrei prenotare la ragazza dell'1
Nome:Jane
Cognome:Luxury
Distretto di provenienza: 1
Volontario: si
Legami affettivi: amico del tributo maschio, non ha sorelle e fratelli i suoi genitori sono morti molto tempo fa, ha sempre vissuto con i suoi zii ma non stava mai con loro,rientrava a casa solo per dormire...
Abilità particolari: spada e corpo a corpo(molto agile)
Occhi: verdi
Capelli: biondo chiaro, liscissimi
Altezza: 1,70
Corporatura: fisico atletico ma non pronunciato
Carattere:Scontroso, altezzoso, snob.. Da vero favorito ;)

Spero basti come descrizione...
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 03:47 pm)

21/01/14, ore 22:37

Ciao:) Vorrei prenotare la ragazza del 7:)
Nome: Viola
Cognome: Sand
Volontario: No
Legami affettivi: I suoi genitori sono morti ed è rimasta sola con il fratello Jon  di 10 anni e la sorellina Arya di 8. Quando viene estratta alla mietitura affida i fratelli dagli amici Robb e Jeyne March, di 18 anni, in grado di sfamare e dare una vita migliore ai due bambini.
Abilità: Sa arrampicarsi ed è silenziosa come un'ombra. Lancia coltelli e la sua arma preferita è l'ascia.
Aspetto: È alta ma leggera, molto magra ma ha buoni muscoli. Ha il viso tondo, il naso piccolo, le labbra rosse e morbide, occhi grandi marroni chiari con sfumature dorate e verdi,capelli biondo cenere lunghi fino all'ombelico e un po' scalati che porta intrecciati in modi complicati. È una ragazza di carattere forte e deciso, ma incredibilmente dolce e gentile con le persone che ama. È inoltre intelligente e attenta, e sa sciegliersi le persone giuste.
Spero che la mia descrizione vada bene:) se avete bisogno di altri dettagli fatemi sapere!:)

PS: adoro l'idea di una storia interattiva, bravi!:)

21/01/14, ore 21:07

Ciaoo mi piace molto questa idea e il prologo!
Vorrei prenotare il ragazzo del distretto 7
Nome: Joshua
Cognome: Armstree
Distretto:7
Età: 16
Volontario: si per salvare il cugino che su deve sposare a breve.
Legami affettivi: attacato molto alle due sorelline più piccole, per loro è come un padre molto più giocoso e simpatico del vero papà. Lui e suo cugino sono come fratelli.
Abilità: molto forte, abile con l'ascia che usa per tagliare la legna al distretto.
Aspetto: alto, spalle larghe. Capelli marroni chiari e occhi marroni-verdi. Abbastanza muscoloso per l'attività fisica che fa tutti i giorni.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono curiosissima di scoprire gli altri tributi! :)

19/01/14, ore 11:34

Il prologo mi é sembrato molto ben scritto e mi piacerebbe partecipare. Vorrei prenotare, se possibile, il ragazzo del 2. Allegherò la scheda il prima possibile.
baci
       Fiamma Erin Gaunt